La Namibia � uno dei pochissimi paesi dell'Africa australe dove � possibile girare liberamente noleggiando un'auto, percorrere in lungo e in largo le splendide strade e piste, fermarsi dove si vuole e, con le normali precauzioni che prenderemmo in qualunque altro paese del mondo compreso il nostro, la Namibia si pu� considerare un paese sicuro.
Quindi, quest'anno, siamo partiti io, mia moglie e nostra figlia di 14 anni, alla scoperta qu questo meraviglioso paese, le sue genti e i suoi animali.
Qualche numero prima di cominciare:
Periodo: 3-27 agosto 2009
Veicolo noleggiato: Nissan Navara dual cab attrezzato per il campeggio con tende sul tetto
Km. percorsi: 7655 (non ho fatto ancora i calcoli ma almeno 4000 di fuoristrada)
Media giornaliera: 318,95 km
Le principali zone toccate sono state: Caprivi, Etosha, Epupa, Damaraland, Skeleton Coast, Swakop, Sossusvlei, Orange River, Fish River Canyon, Kalahari.
Sto ancora sistemando le foto, quindi man mano che le metto a posto, inserir� nel forum le pi� significative...
Si parte!
Il volo Air Berlin proveniente da Monaco di Baviera atterra nella capitale Windhoek intorno alle 6 di mattina.
Una splendida alba � il miglior benvenuto che la Namibia poteva offrirci.

Ritirato il mezzo, presa la mano con la guida a destra, siamo gi� alla volta di Okonjima, circa 300 km. verso nord, sede dell'Africat Foundation.
Questa associazione, la pi� importante d'Africa, opera dal 1991 per il recupero e reinserimento in natura dei grandi felini, soprattutto ghepardi e leopardi.
Nella riserva, questi splendidi animali vivono liberi e cacciano da soli.

Naturalmente � possibile avvistare sempre anche animali che... non vivono nella riserva.