Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nview
QUOTE(Giorgino69 @ Sep 10 2009, 08:56 PM) *
Quindi anche io sono un cacciaviaisoldi....??? wink.gif

ESATTO!
alcarbo
In effetti in italiano non è un offesa... blink.gif unsure.gif messicano.gif guru.gif cool.gif

Il termine pistola indica comunemente un'arma da fuoco di tipo convenzionale, detta anche "arma corta", da usare con una sola mano, costituita da una canna di dimensione ridotte, un manico, un grilletto con cui fare fuoco tramite un percussore, il quale colpisce l'innesco provocandone lo scoppio. La maggior parte di queste armi è dotata anche di una sicura. La pistola è probabilmente l'arma da fuoco più diffusa nel mondo. Può essere di vari tipi, dalla semplice scaccia-cani a salve, alla pistola semiautomatica
alcarbo
Ehi !!!??? Tutti lì in attesa.
Chi fa il prossimo post ? hmmm.gif texano.gif

Tanto questi non fanno salire il numero dei post.
Non voglio fare il co.glio.ne (semmai lo sono).
Vorrei stemperare.

Sapete che disse un co.glio.ne come me durante un maxi-rissa.
"Ragazzi siamo tutti laureati".......... hi hi hi hi .......... e le prese di santa ragione.
Mi sa che qui faccio la stessa fine.
Trotto@81
QUOTE(nview @ Sep 10 2009, 08:49 PM) *
beh se ieri avevi la d700 e se la possedevi da un mesetto e se l'hai cambiata perchè non la sentivi tua allora sei un pistola texano.gif

Posso dirti una cosa?
Anche tu stai scrivendo da appassionato su un forum di fotografia, e come ben sai, questo è tutto meno che un hobby economico, sia esso una d40 o una d3x.
Se fai quel tipo di ragionamento, anche chi compra una d50 è un materialista, perchè poteva scattare anche con il cellulare da 50 €.
Oramai ognuno ha detto la sua, non serve andare avanti e insultarsi a vicenda.
alcarbo
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 10 2009, 09:11 PM) *
Oramai ognuno ha detto la sua, non serve andare avanti e insultarsi a vicenda.

Già. Ognuno offenda se stesso, come ho appena fatto io ha ha ha (rido solo io). blink.gif

QUOTE(alcarbo @ Sep 10 2009, 09:10 PM) *
Non voglio fare il co.glio.ne (semmai lo sono).
Giorgio C.
QUOTE(nview @ Sep 10 2009, 08:59 PM) *
ESATTO!

messicano.gif messicano.gif

Inizia a piacermi sta discussione......

oh,poi magari l'amico ci prova per giocare un po..... Beh,avresti ragione ad animarlo questo forum!e devo direi che ci stai riuscendo biggrin.gif
alcarbo
############## ################## #########

رفاق دعونا تهدئة

provate a copiarlo (e incollarlo) convertendolo con il traduttore di google messicano.gif

QUOTE(alcarbo @ Sep 10 2009, 09:14 PM) *
############## ################## #########
رفاق دعونا تهدئة

provate a copiarlo (e incollarlo) convertendolo con il traduttore di google messicano.gif

Cavoli il cursore va da destra a sinistra........... hi hi (e poi me lo passa in inglese....... hmmm.gif
nview
ora sì che scateno un vespaio

QUOTE(mapi159 @ Aug 29 2009, 10:59 PM) *
HO DA POCO ACQUISTATO LA D90 CON 16 85 VR,TUTTO OK FINCHE' NON HO VISTO ALCUNI SCATTI EFFETTUATI CON UNA LENTE FISSA CHE MI HANNO LETTERALMENTE STRABILIATO PER QUALITA' E NITIDEZZA!PER CUI HO DECISO DI PASSARE ANCHE IO A QUESTA SCELTA.CONSIDERANDO CHE LE MIE FOTO RIGUARDANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I MIEI 2 BIMBI ANCHE IN CONDIZIONI TIPO MARE VACANZE E GITE VARIE.QUALE LENTE DEVO PRENDERE?IL MIO BUDGET E' INTORNO AGLI 800 900 EURO;E' OPPORTUNO MANTENERE IL 16 85 O VENDERLO ED INVESTIRE IN UN ALTRA OTTICA DI QUALITA' SUPERIORE?SOLO VOI POTETE AIUTARMI...E QUINDI VI RINGRAZIO PER LA DISPONIBILITA' ANTICIPATAMENTE...

blink.gif
questo era il suo primo messaggio...

....certo che serve molto una d700 per le foto al mare...
alcarbo
Il compra vendi mi sa che qui l'hanno fatto tutti (o in tanti vah).
Chi è senza........ scagli la prima pietra.
Non si può mettere l'amico Mapi sul banco degli imputati.
Allora gli vado a fare compagnia in gabbia.

Oh ragazzi, moh quoto i cento post degli utenti che hanno invitato a festeggiare un acquisto (magari di una d3x con 14-24 24-70 e pure 70-200 tutto in un colpo). Mica è venuta fuori una discussione (legittima... ma in altro 3d forse) sui massimi sistemi.

Mi allontano, non scappo............
mapi159
QUOTE(nview @ Sep 10 2009, 09:20 PM) *
ora sì che scateno un vespaio
blink.gif
questo era il suo primo messaggio...

....certo che serve molto una d700 per le foto al mare...

oltretutto sei anche scarso in matematica...
allora facciamo come alle elementari...non ho la lavagna ma mi auguro che riesca a fare 2+2(avresti il coraggio di dire che fa 3)
ho detto in precedenza che il mio budget era intorno ai 2500 euro...
avendo acquistato la d90 e il 16 85..che da listino (nital)dovremmo stare intorno ai 1500 avevo a disposizione ancora 1000 euro per completare il corredo senza che i bimbi del terzo mondo spinti dalla tua critica si incavolassero con me...(infatti parlavo di 900 euro di budget):il caso ha voluto che nel frattempo documentandomi e osservando foto non solo sul pc ma anche dal vivo presso un amico possessore della d700 mi sono accorto che queste molto piu' ricche di dettagli che (a detta del mio amico )con tutta la buona volonta' non avrei mai avuto con la mia macchina,seppure una buona macchina!allora mi e' scattata una lampadina...e ho pensato di cambiare in corso d'opera il corredo e facendo due calcoli rispetto ai 2500 messi in preventivo ho dovuto aggiungere all'incirca 1100 euro!ho fatto bene o meno non lo so..ho ritenuto opportuno farlo,in funzione del fatto che ho sempre nella mia vita ad avere il massimo e a non accontentarmi;tra 20 anni forse(ma non credo)potrei pentirmi cosi come magari un sorriso scattato al mio bambino con la d700 anziche' con la d90 mi ripaghera' di aver speso quei 1000 euro in piu'...e poi quanti delle persone nel forum cambiano ottiche perche' aspirano a qualcosa di meglio sono tutti imbecilli?allora perche' comprare una d700 se c'e' anche la d80 che scatta ugualmente?o meglio ancora perche' non prendiamo una bella reflex zenith dei polacchi e cosi abbiamo comunque una reflex e risparmiamo?io ho deciso che per me era giusto fare quello che ho fatto e non sarai certo tu a farmi cambiare idea questo te lo garantisco..
concludo dicendo che (non sei cosi acuto da accorgertene)qui ti stanno prendendo in giro un po' tutti...io farei qualche considerazione in merito...a meno che davvero tu non ti senta......
ONNIPOTENTE
mapi159
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 09:52 PM) *
oltretutto sei anche scarso in matematica...
allora facciamo come alle elementari...non ho la lavagna ma mi auguro che riesca a fare 2+2(avresti il coraggio di dire che fa 3)
ho detto in precedenza che il mio budget era intorno ai 2500 euro...
avendo acquistato la d90 e il 16 85..che da listino (nital)dovremmo stare intorno ai 1500 avevo a disposizione ancora 1000 euro per completare il corredo senza che i bimbi del terzo mondo spinti dalla tua critica si incavolassero con me...(infatti parlavo di 900 euro di budget):il caso ha voluto che nel frattempo documentandomi e osservando foto non solo sul pc ma anche dal vivo presso un amico possessore della d700 mi sono accorto che queste molto piu' ricche di dettagli che (a detta del mio amico )con tutta la buona volonta' non avrei mai avuto con la mia macchina,seppure una buona macchina!allora mi e' scattata una lampadina...e ho pensato di cambiare in corso d'opera il corredo e facendo due calcoli rispetto ai 2500 messi in preventivo ho dovuto aggiungere all'incirca 1100 euro!ho fatto bene o meno non lo so..ho ritenuto opportuno farlo,in funzione del fatto che ho sempre nella mia vita ad avere il massimo e a non accontentarmi;tra 20 anni forse(ma non credo)potrei pentirmi cosi come magari un sorriso scattato al mio bambino con la d700 anziche' con la d90 mi ripaghera' di aver speso quei 1000 euro in piu'...e poi quanti delle persone nel forum cambiano ottiche perche' aspirano a qualcosa di meglio sono tutti imbecilli?allora perche' comprare una d700 se c'e' anche la d80 che scatta ugualmente?o meglio ancora perche' non prendiamo una bella reflex zenith dei polacchi e cosi abbiamo comunque una reflex e risparmiamo?io ho deciso che per me era giusto fare quello che ho fatto e non sarai certo tu a farmi cambiare idea questo te lo garantisco..
concludo dicendo che (non sei cosi acuto da accorgertene)qui ti stanno prendendo in giro un po' tutti...io farei qualche considerazione in merito...a meno che davvero tu non ti senta......
ONNIPOTENTE

ps:la mia necessita' era solo quella di avere dei ricordi dei momenti della mia famiglia che fossero piu belli possibili...mi sono documentato e tutti anche gente di questo forum mi ha consigliato questa possibilita'altri ancora avevano consigliato delle ottiche fisse tipo 85..;ammetto di essere stato per un periodo confuso e insicuro sulle scelte da fare...oggi non lo sono piu' e ne sono contentissimo....solo per questo sono stato un mesetto a cambiare corpo ottica etc etc.. per il solo scopo di raggiungere l'obiettivo finale...e non per lo sfizio come dici tu...
Cosimo Camarda
Buonasera, non capisco il perchè di un atteggiamento poco consono al forum da parte di alcuni utenti.
Inviterei tutti a rileggere bene il regolamento e a rispettarlo.

Gli insulti ed altro possiamo farli fuori dal forum.

Grazie.

...invito gli utenti a continuare la discussione nel rispetto degli altri.

Per maggiorni chiarimenti potete contattarmi tramite mp.
Trotto@81
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 10:01 PM) *
ps:la mia necessita' era solo quella di avere dei ricordi dei momenti della mia famiglia che fossero piu belli possibili...mi sono documentato e tutti anche gente di questo forum mi ha consigliato questa possibilita'altri ancora avevano consigliato delle ottiche fisse tipo 85..;ammetto di essere stato per un periodo confuso e insicuro sulle scelte da fare...oggi non lo sono piu' e ne sono contentissimo....solo per questo sono stato un mesetto a cambiare corpo ottica etc etc.. per il solo scopo di raggiungere l'obiettivo finale...e non per lo sfizio come dici tu...

Non avevo letto il tuo primo topic, quindi posso aggiungere qualcos'altro.
Primo, non devi spiegazioni a nessuno su come meglio spendi i tuoi soldi, secondo, se devi fare foto alla tua famiglia il 24-70 non credo ti serva molto, mentre con il grandangolo ci fai dei ritratti ambientati.
Ti serviva maggiormente un 85mm f1.4 per i primi piani oppure un 70-200 che è sicuramente più flessibile e puoi adottarlo per altri generi.
lucaagati
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 10 2009, 10:59 PM) *
Primo, non devi spiegazioni a nessuno su come meglio spendi i tuoi soldi, secondo, se devi fare foto alla tua famiglia il 24-70 non credo ti serva molto, mentre con il grandangolo ci fai dei ritratti ambientati.
Ti serviva maggiormente un 85mm f1.4 per i primi piani oppure un 70-200 che è sicuramente più flessibile e puoi adottarlo per altri generi.

Su questo non sono daccordo, il 24/70 è una lente che per fare ritratti e figura intera è il massimo che possiamo ambire, l'85mm (1.4 o 1.8 che sia..) è ottimo ma solo e soltanto per ritratti abbastanza stretti.. se il nostro amico ha optato per coprire una focale da 14 a 70 credo che abbia fatto la scelta giusta.. poi chissà un domani potrà prendersi un bel 70/200 e allora è sistemato.. a quel punto prenderei un fisso.. non prima..
Il tutto secondo il mio modestisssimo parere eh.. messicano.gif
mapi159
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 10 2009, 10:59 PM) *

ti ringrazio..avevo pensato per i ritratti al 85 1.8 che si trova a prezzi abbordabili rispetto al 1,4 che userei solo per qualche foto stretta ai bimbi..spendere 900 eur per 1.4 mi sembra eccessivo visto l'uso che ne farei,mentre per lo zoom..vorrei aspettare in quanto non ne sento la necessita'..infatti i miei scatti fatti con la d90 erano per il 90% a 55 max 60 per cui lo zoom...per ora lo escludo..
come vedresti a proposito di consigli il nuovo 50ino 1,4?il g...per capirci?vale la pena rispetto al precedente d ?e potrei sfruttarlo in maniera diversa rispetto al 85 sulla d700??
ti ringrazio per le segnalazioni e i consigli..
lucaagati
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 11:53 PM) *
ti ringrazio..avevo pensato per i ritratti al 85 1.8 che si trova a prezzi abbordabili rispetto al 1,4 che userei solo per qualche foto stretta ai bimbi..spendere 900 eur per 1.4 mi sembra eccessivo visto l'uso che ne farei,mentre per lo zoom..vorrei aspettare in quanto non ne sento la necessita'..infatti i miei scatti fatti con la d90 erano per il 90% a 55 max 60 per cui lo zoom...per ora lo escludo..
come vedresti a proposito di consigli il nuovo 50ino 1,4?il g...per capirci?vale la pena rispetto al precedente d ?e potrei sfruttarlo in maniera diversa rispetto al 85 sulla d700??

Se eri ancora sul dx ti avrei consigliato il 50mm 1.4 AF/s ma essendo passato al full frame... non cè paragone.. 85mm a vita.. per i ritratti è unico.
alcarbo
.... ricomplimenti a mapi per l'ottimo acquisto e buona giornata a tutti quanti smile.gif
tosk
Faccio doppi complimenti all'autore del topic! Il primo per l'attrezzatura da 10 e lode e gli auguro di sfruttarli. In secondo luogo perché chi ha qualche possibilità in più è bene che reintrometta denaro nel mercato.
Ora non so e non voglio sapere sui redditi dell'utente, ma il negoziante, con lui e con altri, farà dei soldini che a sua volta reimmetterà nel mercato, amgari si cambia auto etc. etc.
Tanto di cappello a chi fa la carità ai paesi più poveri, ma proprio perché anche l'Italia è in un periodo non felice sono da incoraggiare gli acquisti non da castigare.
Il negoziante, naturalmente, pagherà le tasse sul guadagno che serviranno, tr le altre cose, anche a pagare i famosi ammortizzatori sociali.
Non capisco dunque il nascere delle polemiche per me è meglio aiutare chi è in crisi in questo modo che facendo discorsi tanto belli e fini a se stessi
ciao
alcarbo
Giusto. Se vogliamo che l'economia riparta dobbiamo farla girare, nei limiti del possibile ovvio.
Spendere non è (sempre) spreco; è anche incentivo.
Ma il discorso, oltre che OT, si fa complesso e coinvolge, dall'altro lato, aspetti sociali e solidaristici.
Perciò mi fermo qui (anche perché ne so fin lì) ma sostanzialmente condivido.

Quindi, doppio plauso per l'acquisto. guru.gif
p.s. .... e appena posso mi aggrego wink.gif
Cosimo Camarda
dico la mia: faccio un lavoro che mi impiega tanto tempo, a volte non si stacca mai, perchè naturalmente il lavoro ed i problemi li porti tranquillamente a casa, dato che io e la mia metà facciamo lo stesso lavoro ed inevitabilmente ne parli.

Ho due hobby: fotografia e modellismo...mi piace avere magari l'ottica migliore, oppure l'automodello più veloce...magari e sicuramente nelle mie mani non andranno mai al top...., ma ho tolto qualcosa a qualcuno?? secondo me no!!!! (un momento di svago e di evasione dai problemi di tutti i giorni...e poi sono dell'opinione che l'hobby non ha prezzi).

mi scuso con tutti per l'OT!!!

in ogni caso complimenti per l'acquisto!
però ora si è parlato tanto...usiamo questi fantastici oggetti e vediamo qualche foto!!

'e con questo spero che non ci siano altre polemiche.
Trotto@81
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 11:53 PM) *

Ho il 50 1,8 ma su dx, su FX prendi l'85 1.8 se non voi spendere molto.
sergiobutta
Faccio anch'io i miei complimenti a mapi159 per l'ottima scelta. Ma la discussione ha ormai detto fin troppo per quanto riguarda l'opportunità di spendere soldi in attrezzatura fotografica (anch'io condivido che i soldi ognuno li spende come crede) e scivola frequentemente in O.T. di tipo socio/politico che richiederebbero ben altra piattaforma.
La chiudo qui. Sergio Buttà
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.