QUOTE(neokratos @ Jun 27 2009, 11:11 PM)

Tranquillo, oggi da bravo studente nikon sono arrivato a studiare fino a pag 170... certo, ho paura di aver preso qualcosa di troppo avanzato per me... è la mia prima reflex e già mi sento perso... così diverso dall'inquadra e scatta della mia compatta... certo, i risultati sono migliori, ma per fare una buona foto perdo molto tempo, soprattutto per ricordarmi a cosa serva ogni tasto, dove si trovi, e per impostare i settaggi nel modo migliore... ed il peso non aiuta

tornando a pag 62... io ho impostato jpeg large fine in quanto quelli che sto facendo ora sono semplici scatti di prova... so che il raw è migliore, ma anche più pesante... inoltre mi viene un altro dubbio... nella d90 è possibile visualizzare l'anteprima dei file raw? o bisogna per forza settare in raw+jpeg?

PS dove dovrei guardare per dei consigli su come utilizzare in modo creativo le diverse funzioni come il bracketing o l'esposizione multipla ?
Andrea

Tranquillo, quando ho peso la mia prima reflex, la D60, che ho tuttora, mi sembrava un pò troppo impegnativa anche a me....
Comincia piano piano, a volte utilizzando anche i sistemi automatici è già vedrai sicuramente delle foto migliori che prima....il bello credo sia proprio che , magari tra un pò di tempo scoprirai tecniche migliori ,e avrai la possibilità di poterle praticare proprio perchè hai preso una macchina lggermente avanzata