mauriziomiao
Feb 21 2005, 02:12 AM
quando si discute di tecnica e ci si accalora mi piace leggere e capire pero' secondo me siamo un po scivolati alcune volte quasi a livello di denuncia dei redditi e allora li' il sonno scende sovrano
Io credo che la nikon ha iniziato la sua strada verso il digitale in maniera faraonica basta vedere le meravigliose foto della d 1x e della mitica d 100
poi forse messa un po alle strette ha risposto sconnessa e in ritardo alle pressioni del mercato
Ora credo che anche l'uscita della d2hs, benchè parlo per quello che ho letto
e non visto quindi mi attengo alle parole,forse poteva avere un sensore con piu' pixel visto che comunque la concorrenza è riuscita a coniugare velocita' quantita' di pixel e basso rumore
Mi piacerebbe sempre poter parlare di queste cose ma in realta' me le tengo per me perchè poi come si nomina il nome di dio invano ho paura dei mille improperi
un salutone a tutti
Ad esempio per quanto riguarda le scelte di mercato tornando un po indietro nel tempo e rimanendo strettamente in ambito professionale io credo che un professionista che ha la d1x sia piu' contento di aggiustamenti sia firmware che ad esempio cambio della batteria con una piu' performante che dell'uscita impellente di un nuovo modello.
Poi certo che aspetta aspetta aspetta nulla si muove è chiaro che allettato da mille chimere smette di aspettare e si butta magari verso altre strade
Io credo che per la nikon il parere degli operatori del settore in questo grande cambio generazionale che sta vivendo la fotografia sia da prendere come oro colato anche fermando alcune volte il settore marketing che invece non capendo nulla delle esigenze di chi scatta preme preme e poi si ritrova con un pugno di mosche in mano
Nel mio settore di competenza (illuminazione per televisione ecc.)devo dire che dopo innumerevoli scazzi come avvengono anche qui siamo riusciti a costruire insieme cioè tra gli utilizzatori e il costruttore delle macchine quasi perfette con la contentezza anche degli altri reparti meno tecnici ma piu' spinti verso l'immagine dell'azienda anziche' del lato tecnico
Il forum cosi' impostato da molto onore alla nital per prima e naturalmente al marchio che rappresenta perchè mette in pubblica piazza anche le eventuali dificolta' o ricerca di aggiustamenti vari ma siamo noi singoli utenti che ci dobbiamo autogestire stando a sentire anche quello che avviene fuori di questa piazza.
Vi rammento che anche se la prendete giustamente essendo un forum nikon un po per il culo non è che di la' ci siano dei coglioni perchè credetemi i risultati ci stanno tutti ma non per questo se se ne parla qui da noi è disidcevole o qualcuno di noi ci ripensa e scappa
D' altronde chi scappa non è chiudendo la finestra e tutte le porte che riusciamo a non farlo scappare perchè se ha pensato che dall'altra parte ottiene dei risultati migliori passa di la' e amen
Oggi i moti sono trasversali in tutti i sensi e mettersi il mantello dei crociati fa un po ridere bisogna invece dialogare sentire ed essere eternamente curiosi
poi dopo portare le cose migliori di qua e cercare anche di pretenderle dal nostro produttore perchè cosi' è giusto
ciaoooooooooooooooooooo
scusate gli errori di italiano ma quando scrivo veloce scappano credo che pero' il senso sia chiaro