se non capisci la bonta' di un obiettivo, allora i prosciutti sugli occhi li hai tu. Non noi.
.oesse.
QUOTE (abyss @ Feb 2 2005, 08:50 AM) |
Certo che la correzione della distorsione di PTLens non è ‘a gratis’ ma si porta via una piccolissima parte di qualità della foto, ma è un prezzo da pagare. |
QUOTE (mroby @ Feb 1 2005, 01:04 PM) |
Ciao a tutti! E' il mio primo post nel forum, anche se vi seguo da diversi mesi. Colgo l'occasione innanzitutto per ringraziarvi per tutto quello che sto imparando qui. Da agosto ho la D70, è la mia prima DSLR. Mi sono avvicinato alla fotografia anni fà con una reflex tradizionale, ma è soprattutto negli ultimi mesi che il mio tempo libero lo passo sempre più spesso con la D70 in mano. Ho da pochi giorni un AF 50mm 1.4 D, che non ho avuto ancora il piacere di provare, ma fino ad ora ho usato quasi esclusivamente il Nikkor 18-70 del kit. Penso che sia un obiettivo con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Leggero, compatto, con un buon sistema AF, escursione focale molto comoda per un uso all-in-one e anche eccezionalmente nitido alle focali intermedie. Non sono certamente un esperto ma ne sono molto contento e secondo me vale molto più di quello che costa. Quasi tutte le foto al link seguente sono realizzate con il 18-70. Per quello che si può vedere dalle foto, i limiti di quest'ottica, almeno nel mio caso, sono dovuti alla mano e alla mia inesperienza. Grazie a tutti. Continuerò a seguirvi con grande interesse. My PhotoSIG page |
QUOTE (matteoganora @ Feb 2 2005, 09:15 AM) |
Leggo ora gli svariati OT... pregherei tutti i partecipanti a questa disgressione nella discussione di tornare sulla via del dialogo. Il 3D è interessante, Gianrico è liberissimo di esprimere le proprie opinioni, purchè continui a farlo come ha sempre fatto, con sano spirito polemico e stop... accendini e agenti infiammabili lasciamoli ai piromani... Non roviniamo il 3D per scaramucce personali... Ho eliminato i post palesemente OT! ![]() Dai ragazzi, fair play! ![]() |
QUOTE |
Benvenuto nel forum e complimenti per le foto che hai messo su Photosig. Alcune a mio parere sono molto belle (Toro Seduto, e altre), metti qualche link nel forum Nikon Life e vedrai che i commenti positivi si sprecheranno! |
QUOTE (Gianrico @ Feb 1 2005, 10:55 PM) | ||||
Ma chi te lo ha detto ??!?!!?
Mi spiace ma non è cosi.... vorrei solo che si discutesse senza prosciutti sugli occhi. |
QUOTE |
Penso che tu, sia una di quelle persone che cercano i difetti invece dei pregi negli oggetti che comprano. Oppure che si sentono tanto più furbi degli altri nelle loro scelte. Al punto che un obiettivo 18-70, ottica onesta, immessa sul mercato a titolo oserei dire promozionale, dovrebbe diventare nelle loro mani l'equivalente di un 28-70 2.8, che costa 6 volte tanto. Invece, i prezzi dei beni hanno sempre il valore del prezzo pagato. Per cui è inutile fare le pulci agli oggetti che si aquistano risparmiando. |
QUOTE (Fedro @ Feb 2 2005, 12:11 AM) |
senza parole...mi viene in mente la storia del pane e dei denti ![]() ![]() |