Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Fabrizio31
Fossi in te andrei sicuramente sulla D80. Io ce l'ho da due anni e ne sono molto soddisfatto.
Nuova se hai intenzione di sfruttarla per qualche anno così da poter avere il valore aggiunto della garanzia.
Usata per risparmiare qualche soldo da poter investire in altro modo; se ne trovano seminuove a prezzi interessanti.

Al momento la D80 è la reflex Nikon più completa con il minor prezzo. Motore interno, pentaprisma, 11 aree af, accesso alle funzioni abbastanza comodo e veloce, compatta e leggera (ma non troppo, che non guasta) etc etc

Facci sapere...
rrechi
QUOTE(Fabrizio31 @ Mar 12 2009, 03:46 PM) *
...
Al momento la D80 è la reflex Nikon più completa con il minor prezzo. Motore interno, pentaprisma, 11 aree af, accesso alle funzioni abbastanza comodo e veloce, compatta e leggera (ma non troppo, che non guasta) etc etc
...

Vero, anche se di una generazione precedente rispetto alle D60/D90/D300 ecc., per core di elaborazione immagine, pulizia sensore, ecc., resta la miglior scelta per rapporto prestazioni/qualità

Ciao
andystarsailor
QUOTE(Fabrizio31 @ Mar 12 2009, 03:46 PM) *
Nuova se hai intenzione di sfruttarla per qualche anno così da poter avere il valore aggiunto della garanzia.

Quoto. Come ti ho già consigliato, io la prenderei nuova per stare tranquillo con la garanzia...o usata ma acquistata da pochi mesi.

Andrea
Adriano Pappalardo
QUOTE(andystarsailor @ Mar 12 2009, 09:29 PM) *
Quoto. Come ti ho già consigliato, io la prenderei nuova per stare tranquillo con la garanzia...o usata ma acquistata da pochi mesi.

Andrea

difatti forse ho trovato quello che cercavo...vi aggiornero' al piu' presto!!
ciao a tutti e buona luce messicano.gif
andystarsailor
QUOTE(adry75 @ Mar 14 2009, 12:03 PM) *

Bravo! Facci sapere allora...

Andrea
rrechi
QUOTE(adry75 @ Mar 14 2009, 12:03 PM) *

Bè, a questo punto siamo curiosi.
Police.gif
Adriano Pappalardo
QUOTE(rrechi @ Mar 14 2009, 12:15 PM) *
Bè, a questo punto siamo curiosi.
Police.gif

Ho trovato sul sito web di un famoso negozio di Milano una D80 solo corpo datata gennaio 2009 a 450 euro!!
Lunedi vado a fare un giro e a questo punto penso proprio di acquistarla.A questo punto dovro' sbattermi per l'ottica ma ho visto che nuove sono un po' costose ,volevo stare sul 18-70 a questo punto usato altrimenti non avrebbe senso prendere il corpo a quel prezzo e l'ottica nuova pagherei di meno prendendo il kit nuovo!!!!!!va be una cosa alla volta ...iniziamo con il corpo!!
Ma secondo voi e' una buona idea?
Ciao e grazie per la pazienza che avete grazie.gif
rrechi
QUOTE(adry75 @ Mar 14 2009, 06:15 PM) *
Ho trovato sul sito web di un famoso negozio di Milano una D80 solo corpo datata gennaio 2009 a 450 euro!!
Lunedi vado a fare un giro e a questo punto penso proprio di acquistarla.A questo punto dovro' sbattermi per l'ottica ma ho visto che nuove sono un po' costose ,volevo stare sul 18-70 a questo punto usato altrimenti non avrebbe senso prendere il corpo a quel prezzo e l'ottica nuova pagherei di meno prendendo il kit nuovo!!!!!!va be una cosa alla volta ...iniziamo con il corpo!!
Ma secondo voi e' una buona idea?
Ciao e grazie per la pazienza che avete grazie.gif

KIT NIKON D80 18/105 VR 2GB nuovo NITAL a 709 caffè a Milano
Se ti interessa ti mando un MP
Ciao
andystarsailor
QUOTE(rrechi @ Mar 14 2009, 08:48 PM) *
Ciao

Io propenderei per questa soluzione....
Adriano Pappalardo
QUOTE(rrechi @ Mar 14 2009, 08:48 PM) *
Ciao

grazie rrechi appena puoi accetto il tuo mp volentieri!!
rrechi
QUOTE(adry75 @ Mar 15 2009, 11:22 AM) *
grazie rrechi appena puoi accetto il tuo mp volentieri!!

Fatto
Pollice.gif
Adriano Pappalardo
Presa!!!!!!!!la ritiro venerdi' pomeriggio......alla fine la mia scelta e' caduta sulla D80+18-135mm!!!Non vedo l'ora,passsero' il week end a studiarmela un po'!!!!

Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato!!!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Adriano
pri
ottimo acquisto Adriano, congratulazioni wink.gif

sono sicura che non te ne pentirai!

buona luce, pri

p.s. il manuale sarà il tuo punto di riferimento. studialo bene e portalo sempre con te!
Fabrizio31
Scusami se mi permetto ma visto che sei ancora in tempo ripenserei all'ottica da abbinargli.
16-85, 18-70, 18-105 o 18-200 se vuoi un tuttofare; un 35 f2 per avere il classico ma di qualità
andystarsailor
QUOTE(adry75 @ Mar 18 2009, 04:54 PM) *
Presa!!!!!!!!la ritiro venerdi' pomeriggio......alla fine la mia scelta e' caduta sulla D80+18-135mm!!!Non vedo l'ora,passsero' il week end a studiarmela un po'!!!!

Adriano

Sulla D80 che dirti? Ottima scelta secondo me. Il 18-135 per quel che si dice in giro mi lascia un po' perplesso, ma in tutta sincerità non l'ho mai provato, quindi mi astengo da commenti.

E niente...buone foto!
Andrea

rrechi
QUOTE(adry75 @ Mar 18 2009, 04:54 PM) *

Adriano

Pollice.gif
omysan
complimenti per l'acquisto e buon divertimento!! ^_^

per il manuale scaricati anche quello in pdf ^__^ io lo tengo sia sul pc che sul cel.. si sa mai messicano.gif
Adriano Pappalardo
QUOTE(Fabrizio31 @ Mar 18 2009, 05:07 PM) *
Scusami se mi permetto ma visto che sei ancora in tempo ripenserei all'ottica da abbinargli.
16-85, 18-70, 18-105 o 18-200 se vuoi un tuttofare; un 35 f2 per avere il classico ma di qualità

difatti volevo acquistare il corpo +18-105 ma il kit non e' piu' disponibile per cui ho preso l'ultimo pezzo disponibile con il 18-135,ragazzi e' sempre un'ottica nikon o sbaglio?
per le altre ottiche con il tempo sicuramente allarghero' il parco ma adesso mi accontento anche perche' il budget era e rimane limitato...per ora!!!comunque la D80 e' fuori produzione ,quelle che si trovano in giro sono rimanenze di magazzino!!!
Per il futuro sicuramente il 16-85 sara' in primis il mio obiettivo!!

Ciaoo

QUOTE(omysan @ Mar 18 2009, 08:35 PM) *
complimenti per l'acquisto e buon divertimento!! ^_^

per il manuale scaricati anche quello in pdf ^__^ io lo tengo sia sul pc che sul cel.. si sa mai messicano.gif

Gia' fatto Pollice.gif !!
Adriano Pappalardo
QUOTE(andystarsailor @ Mar 18 2009, 05:12 PM) *
Sulla D80 che dirti? Ottima scelta secondo me. Il 18-135 per quel che si dice in giro mi lascia un po' perplesso, ma in tutta sincerità non l'ho mai provato, quindi mi astengo da commenti.

E niente...buone foto!
Andrea

Ciao Andrea,purtoppo era esaurito il kit e non ho resistito alla tentazione di acquistarlo con il 18-135!!!!ti faro sapere come si comporta questa lente!!!

Alla prossima
Adriano
rrechi
QUOTE(adry75 @ Mar 18 2009, 10:37 PM) *
Ciao Andrea,purtoppo era esaurito il kit e non ho resistito alla tentazione di acquistarlo con il 18-135!!!!ti faro sapere come si comporta questa lente!!!

Alla prossima
Adriano

Adriano, anche se tu sai che ti avevo consigliato il 18-105, non ritengo il 18-135 una scelta sbagliata.

Le differenze non sono così elevate da farti gridare all'errore; quindi goditi con soddisfazione il tuo acquisto e poi, dopo aver fatto esperienza, potrai valutare i passi futuri.

Ciao
Adriano Pappalardo
QUOTE(rrechi @ Mar 18 2009, 11:20 PM) *
Adriano, anche se tu sai che ti avevo consigliato il 18-105, non ritengo il 18-135 una scelta sbagliata.

Le differenze non sono così elevate da farti gridare all'errore; quindi goditi con soddisfazione il tuo acquisto e poi, dopo aver fatto esperienza, potrai valutare i passi futuri.

Ciao

Grazie rrechi per l'appoggio...sicuramente mi godro' la D80 con rispettivo 18-135,nel week end faro' full immersion per conoscere meglio la macchina e se riesco faro' anche qualche scatto ,ovviamente moglie e figlia pemettendo visto che sono entrambe in ballo con la varicella!! cerotto.gif cerotto.gif

Ciao
Adriano Pappalardo
Oggi finalmente sono entrato in possesso del gioiello D80...che dire grazie a tutti coloro che mi hanno suggerito,consigliato su come comportarmi in questa scelta che per me non e' stata facile,anche per la questione del conio ovviamente!!!in futuro vi terro' aggiornati in giro per il forum come mi trovo con il mezzo,oggi e' stato solamente il primo approccio,scartamenti vari montaggio prime prove ,visione mirino e un paio di scatti dal mio balcone,niente di particolare!!!devo dire che i colori sono veramente reali e non ho ancora impostato i parametri personalizzati....

Grazie di cuore e buona luce a tutti...belli e brutti messicano.gif messicano.gif

Adriano
rrechi
QUOTE(adry75 @ Mar 20 2009, 10:18 PM) *
Oggi finalmente sono entrato in possesso del gioiello D80...che dire grazie a tutti coloro che mi hanno suggerito,consigliato su come comportarmi in questa scelta che per me non e' stata facile,anche per la questione del conio ovviamente!!!in futuro vi terro' aggiornati in giro per il forum come mi trovo con il mezzo,oggi e' stato solamente il primo approccio,scartamenti vari montaggio prime prove ,visione mirino e un paio di scatti dal mio balcone,niente di particolare!!!devo dire che i colori sono veramente reali e non ho ancora impostato i parametri personalizzati....

Grazie di cuore e buona luce a tutti...belli e brutti messicano.gif messicano.gif

Adriano

Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.