Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pagine: 1, 2, 3
Gabriele Castelli
Quello che mi viene in mente è che ci sia qualche processo o servizio che viene caricato nel mio profilo e non in quello di mia moglie che possa creare un qualche conflitto di sorta.

Però non posso mettermi a fare la prova uno per uno... e anche ripristinare il SO non mi sembra una soluzione perché perderei tutte le impostazioni settate fino qui. Proprio per questo chiedevo se c'era una lista di incompatibilità note con Vista o altri software.

Grazie dei suggerimenti comunque, adesso vedo cosa riesco a fare smile.gif
Einar Paul
QUOTE(Gabriele Castelli @ Jan 4 2009, 11:36 PM) *
Quello che mi viene in mente è che ci sia qualche processo o servizio che viene caricato nel mio profilo e non in quello di mia moglie che possa creare un qualche conflitto di sorta.

Però non posso mettermi a fare la prova uno per uno... e anche ripristinare il SO non mi sembra una soluzione perché perderei tutte le impostazioni settate fino qui. Proprio per questo chiedevo se c'era una lista di incompatibilità note con Vista o altri software.

Grazie dei suggerimenti comunque, adesso vedo cosa riesco a fare smile.gif

Probabilmente le differenze tra l'account di tua moglie e il tuo sono determinate da privilegi diversi: hai provato a crearti un profilo come quello della tua dolce metà (presumo sia un user e non un administrator) per vedere ciò che succede?

Saluti
Einar
Madem
Riapro questo topic perchè ho comprato oggi D90+16-85 e anche CaptureNX2
Vorrei aggiornarlo alla 2.1.1 ma non ci riesco
Alla fine mi dice che non trova CaptureNX e che devo disinstallare (?)
Uso Mac

Madem
Lucabeer
QUOTE(Madem @ Feb 3 2009, 07:40 PM) *
Riapro questo topic perchè ho comprato oggi D90+16-85 e anche CaptureNX2
Vorrei aggiornarlo alla 2.1.1 ma non ci riesco
Alla fine mi dice che non trova CaptureNX e che devo disinstallare (?)

Non è che per errore hai comprato la versione Upgrade, che richiede la presenza di NX1?

Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto l'hai pagato (utile per capire se è la versione completa o upgrade)?
Madem
QUOTE(Lucabeer @ Feb 3 2009, 09:42 PM) *
Non è che per errore hai comprato la versione Upgrade, che richiede la presenza di NX1?

Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto l'hai pagato (utile per capire se è la versione completa o upgrade)?

Oggi sono stato da un rivenditore ufficiale Nikon della mia zona
dove ho acquistato D90+16-85VRII Kit e il software CaptureNX2 (189€)
Ho provato il disinstaller ma non ha funzionato (mi dava un errore: -1708)
Allora ho disinstallato manualmente e reinstallato il tutto (software suite+NX2)
Mi ha quindi visto l'aggiornamento 2.1 che sto scaricando ora (con grande lentezza)
Spero che poi mi vedrà la versione 2.1.1 che se non sbaglio è l'ultima
Ma cosa sono tutti questi software?
Dalla suite (cd confezione D90):
Nikon Transfer
ViewNX
Thumbnail Selector
Visto che ho anche comprato CaptureNX2 cosa mi consigliate di tenere/usare?

Grazie, Madem

Lucabeer
Bene, dal prezzo direi che è la versione completa.

L'aggiornamento alla 2.1.1 puoi anche scaricarlo tu direttamente e fare l'aggiornamento a mano (è più veloce che lasciarlo fare al sistema di update automatico).

Nikon Transfer serve per trasferire le foto sul PC: personalmente ne ho sempre fatto a meno quando avevo la D200 (che veniva vista come hard disk esterno), ma con la D700 è diventato obbligatorio usarlo e ad essere sinceri non è male.

View NX è comodo per visualizzare i NEF ed archiviarli/organizzarli. Per i JPEG però continuo a preferire programmi di terze parti come ACDSee.

Entrambi sono gratuiti, e quindi provali... al massimo li disinstalli se non ti servono.

Thumbnails non lo conosco, mai usato in vita mia...
Madem
QUOTE(Lucabeer @ Feb 3 2009, 10:22 PM) *
Bene, dal prezzo direi che è la versione completa.

L'aggiornamento alla 2.1.1 puoi anche scaricarlo tu direttamente e fare l'aggiornamento a mano (è più veloce che lasciarlo fare al sistema di update automatico).

Nikon Transfer serve per trasferire le foto sul PC: personalmente ne ho sempre fatto a meno quando avevo la D200 (che veniva vista come hard disk esterno), ma con la D700 è diventato obbligatorio usarlo e ad essere sinceri non è male.

View NX è comodo per visualizzare i NEF ed archiviarli/organizzarli. Per i JPEG però continuo a preferire programmi di terze parti come ACDSee.

Entrambi sono gratuiti, e quindi provali... al massimo li disinstalli se non ti servono.

Thumbnails non lo conosco, mai usato in vita mia...

Grazie Luca

skizzolik
io ho nx1 avuto con la d300 con codice,ho comprato l'upgrade nx2 lo ho installato su 3 diversi pc con installato xp sp3 e net3.5 e un mac os x.Su tutti dopo aver installato nx2 mi chiede il codice che non c'è e il vecchio non funziona.
NB NX1 continua a funzionare correttamente
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.