carmelogenovesi
Jan 20 2004, 01:04 PM
Ciao,
le prime notizie e foto (?) dell'ultima reflex digitale Nikon circolano da un pò.
Ma nessuno ha ufficializzato invece quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche.
E se la Nikon non le avesse ancora definitivamente stabilite?
E se aspettasse qualche nostro consiglio per mettere a punto gli ultimi dettagli?
E se fossimo ancora in tempo per esprimere gli ultimi desideri?
Chi lo sà, io ci provo!
Del resto, penso sarà interessante sapere cosa si aspettano i futuri acquirenti.
Tanto per iniziare il "gioco" io punto molto sul sensore e sulla nuova ottica DX. (sarò banale?)
E voi?
P.S.: ah dimenticavo, non esagerate!!!
Antonio C.
Jan 20 2004, 02:20 PM
QUOTE (Kenny @ Jan 20 2004, 02:03 PM) |
La D70 è una normalissima digitale plasticosa (già dal prezzo lo si può capire) da circa 6 megapixel a sensore 1,5 X. |
Sarò conciso come te: balle.
Mi scuso già da ora se questa risposta sembrerà intollerabile ai più, ma sarebbe ora di piantarla con queste *supposizioni* passate per oro colato (e non vengono riportate come opinioni dall'autore, se si legge bene).
Antonio C.
Jan 20 2004, 02:21 PM
Mi riferisco in particolare al "plasticosa".
oldcrazyman
Jan 20 2004, 02:32 PM
Ripeto, come nell'altro thread: se avete informazioni più precise potete darle, per favore?
Grazie
Gus
matteoganora
Jan 20 2004, 02:53 PM
Non si tratta di avere informazioni più precise, si tratta come al solito di evitare di parlare per partito preso o per supposizioni che non hanno nessuna base.
Quando quando Nikon darà il via libera per la diffusione delle specifiche della D70, o ancor meglio quando sarà sul mercato e quindi tastabile con mano, allora si potranno fare delle valutazioni.
Cose come "plasticosa" o "restyling della F75" sono soltanto aria fritta, fantasie di chi non ha niente di meglio a cui pensare.Basta solo un po di pazienza...
Intanto si può sognare e fantasticare così come giustamente proposto da Carmelo. E spero che questo thread, che potrebbe dare interessanti spunti sui desideri di chi la D70 la sta aspettando, non diventi un tiroasegno per visionari o presunti veggenti.
oldcrazyman
Jan 20 2004, 02:58 PM
..........mi era parso, dalla veemenza delle risposte, che effettivamente qualcuno di voi avesse già "tastato" con mano la fotocamera o comunque letto qualche cosa di più reale........tutto qui. Anche se riesco a comprendere le motivazioni, alle volte mi sembrate un po' troppo suscettibili, mi sbaglio?
Ciao
Gus
Aaron80
Jan 20 2004, 03:12 PM
...bhè... non vedo perchè ci si debbà così accanire contro questo "plasticosa"... a rigor di logica costando un bel 500 euro meno della D100 dovranno anche risparmiare sui materiali no? Cosa credete che sarà un'ottimizzazione della D100? Sono 2 segmenti ben distinti... non pretenderete che introducano una macchina che dia fastidio al modello superiore...
Non ci vedo nulla di male a definirla "plasticosa"... molto probabilmente avrà il corpo in plastica... è vero... secondo me avrà anche un ccd più ottimizzato di quello della D100... sarà più leggera...
Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato? E' stato detto "plasticosa" non "mexdxsa"... sono 2 cose ben differenti... una macchina può aver tagione di esistere anche col corpo in plastica se sarà in grado di fare buone foto...
matteoganora
Jan 20 2004, 03:13 PM
QUOTE |
Anche se riesco a comprendere le motivazioni, alle volte mi sembrate un po' troppo suscettibili, mi sbaglio? |
Hai ragione, forse (specialmente io e Antonio) siamo troppo suscettibili... il fatto è che ogni volta che Nikon presenta un nuovo modello, subito arriva chi... non sapendo ancora nulla di come sarà ciò che deve uscire, è pronto a dare informazioni inventate che poi nella maggior parte dei casi sono bufale.
Ora, che Nikon adotti questa politica di attesa è noto, e uno è libero di condividerla o meno, ma a un buon numero di persone che sono qui su questo forum indecise se prendere una D100 subito o una D70 poi... queste fantasie servono?
Secondo me sono solo dannose.
Se qualcuno non sopporta Nikon, non vedo perchè continui a frequentare questo forum... ognuno è libero di fare delle scelte, e di criticare... ma a ragion veduta, non per il puro gusto di polemizzare.
E poi, la dura legge del commercio e della concorrenza, costringono chi sa a tacere
, ma non è detto che chi non sa debba per forza parlare a vanvera...
oldcrazyman
Jan 20 2004, 03:28 PM
ma sai, non credo che siano critiche atte a screditare, parto dal presupposto che se uno si iscrive a questo sito evidentemente deve avere un interesse per la marca: non voglio far l'avvocato difensore ma probabilmente l'attesa rende tutti gli interessati un po' fibrillanti ed appena si ha un'informazione la si passa come verità.....capita anche su argomenti più importanti e lì si che, forse, sarebbe più giusto indignarsi (non mi riferisco ad argomenti fotografici ma alla vita vera). E poi sarà sicuramente quantomeno rivestita in plastica ma mi pare che sia così per tutte ormai (a proposito, avete visto che brutta è la plastica con cui fanno le Canon?).
Ciao
Gus
Aaron80
Jan 20 2004, 03:42 PM
...ecc'allà... doveva proprio uscire fuori per l'ennesima volta il confronto Nikon Canon vero?
oldcrazyman
Jan 20 2004, 03:49 PM
se ti riferisci alla mia E-Mail è una valutazione "estetica" sul polimero utilizzato, non una critica alla qualità fotogtrafica della Canon. Non si può?
Ciao
Gus
enricogremes
Jan 20 2004, 04:11 PM
carmelogenovesi
Jan 20 2004, 04:46 PM
Ciao,
vedo che la discussione proposta ha suscitato molto interesse.
Solo che dopo aver letto i post mi sono scordato quello che avevo scritto nel primo.
Il mio voleva essere un modo (più o meno divertente, per carità) per occupare il tempo che ci separa dall'uscita della tanto attesa D70.
Ringrazio Matteo per averlo ricordato.
Anch'io ho visitato tanti siti in cui si elencano le più o meno fantomatiche caratteristiche tecniche della D70!
Per quel poco che ho letto non penso abbia senso paragonarla con macchine che sono già in commercio (Canon o non Canon).
Tuttavia non demordo e rilancio:
vorrei che la mia D70 avesse un autofocus impeccabile e veloce!!!
sergiobutta
Jan 20 2004, 04:56 PM
Indubbiamente, la posizione degli NPU è delicata in circostanze come questa, in quanto, qualunque cosa dicano viene interpretata come risposta ufficiale Nikon.
Ma, ritengo, sarebbe meglio stare zitti, piuttosto che bacchettare una volta per un refuso grammaticale un'altra "plasticosa", che è un pò la definizione che, tutti, diamo alle reflex di fascia bassa.
Lasciamo sognare chi vuole ... Io ho comprato la D100 a Natale, quando sapevo dell'uscita della D70.
Magari oggi discetto con gli amici, di come sarà l'automobile della marca che preferisco, senza neanche sapere se la stanno progettando. Sergio
Antonio C.
Jan 20 2004, 05:03 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jan 20 2004, 04:56 PM) |
Indubbiamente, la posizione degli NPU è delicata in circostanze come questa, in quanto, qualunque cosa dicano viene interpretata come risposta ufficiale Nikon. |
E questo è il dramma, non si può scherzare/bacchettare come un utente "normale", pur essendolo a tutti gli effetti
, come è ovvio che sia...
Ovviamente io parlo sempre e solo a titolo *personale*, quello che dico rappresenta solo ed esclusivamente la mia posizione (che si può riassumere con: la D70 farà venire la bava a molti
...)
ciao!
sergiobutta
Jan 20 2004, 05:30 PM
Le tue convinzioni personali sarebbero sufficienti ad alimentare la discussione. Tutti noi Nikonisti e Nitalisti, siamo convinti che la nostra casa preferita sarà sempre un passo avanti nella qualità. Mi è dispiaciuto vederti un pò in ..., nei confronti di chi voleva appunto che gli si alimentasse un sogno. Quando, invece, fai interventi come quello sul "vr", sei bravissimo come quando fotografi. Sergio
P.S. Quando parleremo della leva di carica della F2, guidata da cuscinetti a sfera. L'alta tecnologia alberga da sempre in Nikon.
alex5878
Jan 20 2004, 05:31 PM
Volete la verità...non ce l'avremo mai...anche quando avremo al d70 tra le mani...e perchè? Essere obiettivi nelle cose!
Chi stravede per questa macchina che deve ancora uscire sembra più agrapparsi a un sogno...quello della perfezione...
Chi detesta spera di vedere crepare la Nikon attaccandosi solo al fatto che la roba costa...e a volte qualche pecca........
Ci dimentichiamo che i miracoli non li fa nessuno ne tantomeno la preveggenza e la cosa più importante( che mi sembra non ci si pensi mai) è che in fotografia è l'occhio di chi fotografa a fare la differenza e mai due corpi macchina responsabilizzati di tanti pregi e pecche delle nostre foto....
E' il fotografo che fa la differenza...perchè scelgo io Nikon?
Affidabilità...garanzia...materiale valido...assistenza vicino a casa...e tutti i fotografi miei amici hanno Nikon...una statistica no ma è sempre bello poter scambiarsi gli obiettivi.....è l'occhio e il punto di vista che fà la differenza!!!!!!!!
sergiobutta
Jan 20 2004, 05:31 PM
Mi è scappato l'ultimo punto interrogativo. Sergio
Antonio C.
Jan 20 2004, 05:42 PM
QUOTE (alex5878 @ Jan 20 2004, 05:31 PM) |
E' il fotografo che fa la differenza... |
Questo è poco ma sicuro!
Kenny
Jan 20 2004, 06:13 PM
QUOTE (Aaron80 @ Jan 20 2004, 03:12 PM) |
...bhè... non vedo perchè ci si debbà così accanire contro questo "plasticosa"... a rigor di logica costando un bel 500 euro meno della D100 dovranno anche risparmiare sui materiali no? Cosa credete che sarà un'ottimizzazione della D100? Sono 2 segmenti ben distinti... non pretenderete che introducano una macchina che dia fastidio al modello superiore... Non ci vedo nulla di male a definirla "plasticosa"... molto probabilmente avrà il corpo in plastica... è vero... secondo me avrà anche un ccd più ottimizzato di quello della D100... sarà più leggera... Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato? E' stato detto "plasticosa" non "mexdxsa"... sono 2 cose ben differenti... una macchina può aver tagione di esistere anche col corpo in plastica se sarà in grado di fare buone foto... |
Qui si accaniscono un po tutti ogni tanto, questo è UNO dei motivi che mi spingono a frequentare saltuariamente questo sito, sembra che ci sia sempre un clima psicologico teso e pronto a cogliere ciò che per qualcuno NON DEV'ESSERE DETTO.
E' evidente che questo non è un forum libero.
Ciò che ti dicevo sulla D70 l'ho trovato su un sito e non mi stupirei se fosse già in commercio in luoghi oltreoceano.
Tieni presente che ad un prezzo del genere non ci si può di certo aspettare un corpo da F5 o da D1X, in casa Nikon queste cose le fan pagare molto.
Luca Moi
Jan 20 2004, 07:13 PM
QUOTE |
E' evidente che questo non è un forum libero. |
Rispondo a Kenny: che sia un forum libero mi pare più che evidente, dal momento che ti consentono di pubblicare delle affermazioni palesemente inesatte, come quella che la D70 sia in vendita in altri "luoghi oltreoceano". E' affascinante vedere come ci sia gente disposta a discutere sul nulla ( e non mi riferisco all'utente che ha lanciato la discussione, in quanto voleva fare semplicemente una sorta di lista dei desideri per la nuova fotocamera ). Ancora non ci sono le specifiche tecniche della nuova D70, quindi perchè voler fare supposizioni senza avere un briciolo di informazioni ? Le uniche persone che hanno tali informazioni per ragioni di accordi con la casa madre non possono rivelare niente, ma a me sembra già di leggere qualcosa di molto interessante tra le righe. Non ho alcun interesse a difendere la Nikon, ma non venitemi poi a dire che "plasticosa" non abbia una connotazione negativa. Personalmente ho preso in mano la Canon D300, e pur essendo di plastica e pur non piacendomi affatto dal punto di vista estetico, devo dire che è bella solida e ben rifinita. Quando uscirà la D70 valuterò pregi difetti e poi deciderò sull'acquisto, senza schierarmi a partito preso per l'una o per l'altra marca. Se voi volete continuare con le polemiche continuate pure, ammiro però davvero la Nital che vi consente di dire certe assurdità.
MDF
Jan 20 2004, 07:14 PM
QUOTE (Kenny @ Jan 20 2004, 06:13 PM) |
QUOTE (Aaron80 @ Jan 20 2004, 03:12 PM) | ...bhè... non vedo perchè ci si debbà così accanire contro questo "plasticosa"... a rigor di logica costando un bel 500 euro meno della D100 dovranno anche risparmiare sui materiali no? Cosa credete che sarà un'ottimizzazione della D100? Sono 2 segmenti ben distinti... non pretenderete che introducano una macchina che dia fastidio al modello superiore... Non ci vedo nulla di male a definirla "plasticosa"... molto probabilmente avrà il corpo in plastica... è vero... secondo me avrà anche un ccd più ottimizzato di quello della D100... sarà più leggera... Insomma... perchè di incaxxarsi così solo per un aggettivo, che tra l'altro non vedo perchè non debba essere usato? E' stato detto "plasticosa" non "mexdxsa"... sono 2 cose ben differenti... una macchina può aver tagione di esistere anche col corpo in plastica se sarà in grado di fare buone foto... |
Qui si accaniscono un po tutti ogni tanto, questo è UNO dei motivi che mi spingono a frequentare saltuariamente questo sito, sembra che ci sia sempre un clima psicologico teso e pronto a cogliere ciò che per qualcuno NON DEV'ESSERE DETTO. E' evidente che questo non è un forum libero.
Ciò che ti dicevo sulla D70 l'ho trovato su un sito e non mi stupirei se fosse già in commercio in luoghi oltreoceano.
Tieni presente che ad un prezzo del genere non ci si può di certo aspettare un corpo da F5 o da D1X, in casa Nikon queste cose le fan pagare molto. |
Infatti...volevo aprire una piccola parentesi proprio su questa cosina..non vogliatemene....ma qui ho proprio visto il voltafaccia di tante persone...
Per fortuna, e spero, non tutti saranno così
L'eccezzione poi conferma la regola però.........
Ricordate il Thread oggi chiuso: " Reflex di fascia bassa?"
Ricordate, quando io dicevo che la Canon aveva una macchina di nome 300D che costava solo 1000 euro mentre le altre non ce l'hanno tuttora ??( e tengo a precisare che al tempo NON si sapeva ancora dell'uscita della D70, in quanto l'annuncio e avvenuto solo poco dopo aver chiuso il thread).
Ricordate quali erano i commenti relativi a questa macchina? ( veri o falsi poi giudicateli voi)
Erano + o - qualcosa del genere: " Una macchina da 1000 euro??? Ma per favore!!! Cosa MAI ti potranno dare per quella cifra se non una baracchetta"------"Quella plastichetta?!?!?!" -----"Spero proprio che Nikon non faccia MAI una macchina del genere!!!!"---"Canon 300D = SHIT" ( ehh già qualcuno l'ha proprio chiamata così se vi ricordate...non mi invento nulla vero?
Ditememlo se sono bugiardo ehh!!!)
E io repplicavo dicendo: " Staremo a vedere se Nikon non tirerà fuori alla veloce una macchina di pari livello visto il gran successo commerciale della 300 D."
Ma le risposte continuavano ad essere quelle del tipo sopracitate.
Ma guarda poi, dopo l'annuncio della d70, come cambiano magicamente le parole....e soprattutto le persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diventano: " WOW....finalmente!!!!!Ero sicuro che Nikon non ci avrebbe abbandonati!!!!"-------" Sììììììììììììììì....mi lecco già le dita!!!!!!"---" E' già mia!!!!"---
Allora permettete che possa farmi una grande risata di quelle persone????.
Ma non perchè siano di bandiera Nikon...ma perchè si rendano conto di quanto siano ridicole!!!!!!!
Se sulla base del fatto che il costo 1000 e rotti euro di macchina Canon significa l'equivalente di plastichetta fragile, allora non vedo per quale ragione la D70, per lo stesso prezzo, dovrebbe essere il fior fiore della tecnologia.
Decidiamoci da che parte stiamo.....
Senza rancore
Gabriele Lopez
Jan 20 2004, 07:44 PM
Confrontiamole tra un pò, tra poche settimane e vediamo le ragioni della nostra euforia....a buon intenditore poche parole.La eos 300 d venne definita plastichina a ragion veduta (e toccata), o sbaglio?
Mi sembrava strano non aver visto il tuo nome dove si parla di canon.
Sul forum canon che si dice?
sergiobutta
Jan 20 2004, 08:10 PM
Sul forum Canon non si dice niente, e, pertanto, solo nominandola, possiamo avere il piacere di leggere Diego. Sergio
MDF
Jan 20 2004, 08:36 PM
Aggiungo.
Se domani Nikon facesse per una volta tanto qualcosa di innovativo che nemmenno Canon ha sapete come la prenderei???
A salti fino al soffitto e sapete il perchè?
Perchè sarebbe di stimolo alle altre marche....e non per forza alla sola Canon...per seguirla e fare altrettanto e magari trovare ulteriori migliorie no????
La d2h è una buona macchina???
Sì?!?!?!?
Evviva allora...ma forse, tra i tanti stimoli per costruirla, c'era anche stato quello di eguagliare le prestazioni della 1D ed avere in casa una macchina che soddisfacesse i professionisti che aspettavano prestazioni tali.
PERFETTO!!!
Sarei contentissimo che domani Nikon annunciasse un 24x36 a 5000 euro...così sarebbe da stimolo alla Canon per far scendere quella bestia della 1Ds dal trono......ma evidentemente non tutte le persone vogliono fare un ragionamento così.
MDF
Jan 20 2004, 10:06 PM
E invece, a modo suo, secondo me lo sarà...così come lo è a modo suo la 300 D.....ne + ne-.
Tu forse sei un fortunato possessore di una d1x o anche "solo" D100 o che sia , che sono io il primo a dire che non ha nulla da invidiare ad una macchina come la 300 d o come sarà la D 70 ( ma però mi limiterei per il momento solo dal lato materiale, ma non per forza risultati in quanto i software migliorano giorno per giorno per cui ...aspettiamo a dire che farà foto peggiori....aspettiamo).
Ma attento....sta attento un'altra volta a cosa dice sto pirla di Diego....vuoi scommettere 1000 lire contro un miliardo con me che, appena uscirà, se di Nikon D100 ne venderanno 10 nel frattempo di Nikon D70 ne avranno vendute 300?!?!?!
Durerà di meno perchè è meno robusta???
E chi se ne frega...per quanti anni ancora sarà attuale l'odierna D100 ?!?!? ( tanto per citarne una).
E allora fino a che punto importa la durata in vita di una macchina digitale?!?!?!
Quanto DEVE durare una macchina digitale?
E meglio che duri un po' meno ( ma poi quantifichiamolo anche sto meno..non credo che si rompa in 2 giorni dai sù...) ma che comunque faccia lo stesso buoni scatti e costi pure poco...oppure è meglio sempre prendersi salassate tutte le volte che vorrai cambiare?
Ragioniamolo dal lato amatoriale e soprattutto economico, purtroppo non tutti hanno la possibilità di poter spendere certe cifre per una macchina foto.
Quella è la maggior parte della gente....e secondo te quella...cosa comprerà?!?!?!
Canon, con la sua trappolina 300D lo ha capito mesi fa...infatti è una delle macchine reflex digitali + vendute...vedrai la stessa cosa della D70.....stanne pure certo.
Ma non ascoltatelo Diego...tanto non capisce niente
chicco2
Jan 20 2004, 10:21 PM
Signiori miei, permettetemi una riflessione, un pò di anni fa acquistai una Coolpix 880 a 1.600.000 poi venduta, poi presi una 5700 a 1250.00 €.
Ora mi chiedo ho speso 1850. 00 € x la D100 non è che tra pochi mesi con l'uscita della D70 prendo un'altra bastonata?
Vi ricordo che la 1ma non è + in commercio ma alla fine costava appena 420.00€, la seconda già è scesa a 850.00€, ora cosa succederà con la D100?
Saluti
MDF
Jan 20 2004, 10:38 PM
Posso fartela io una domanda?
Perchè hai comprato e poi venduto la coolpix 880?
Perchè hai fatto la stessa cosa con la 5700?
Non è forse perchè la tecnologia nel frattempo è andata avanti e tu sei passato di volta in volta in meglio?
Se avessi fatto il colpo di testa di comprarti che sò la D1h a 4500 euro.....oggi li avresti avuti i soldi per permetterti la sostiuta D2h???
Forse sei uno di quei fortunati che potrebbero rispondermi di sì...e in tal caso son contento per te....ma diversamente???
Allora il discorso che ho appena fatto qualcosa di giusto ce lo avrà credo??
Se rimani nella tua fascia, man mano che escono novità, con il tempo uno perchè no...può farsi un regalo ( non dico sempre).
E allora io dico che è giusto che le grandi case diano la possibilità anche a chi non ha grossi budget da investire di potersi togliere il pallino con strumenti sì magari meno durevoli nel tempo, ma che daranno sicuramente molte soddisfazioni.
Antonio C.
Jan 20 2004, 10:52 PM
E va bene, parlare sul serio fa male, scherzare ancora peggio.
Pazienza.
Quando vedrete cosa si può fare con 1000 neuri molti si tapperanno la bocca, fino ad allora non c'e' motivo di sbracciarsi.
Mi scuso con quelli che, partecipando in *buonafede*, se la sono presa a male per le mie affermazioni, sorry, ok?
ps: Felì, va meglio così?
Ciao a tutti!
chicco2
Jan 20 2004, 11:37 PM
Caro Diegottino, quando ho comprato queste due macchine, la D100 ne costava 2400 di € e mi sembra un pò troppo x un fotoamatore non credi?
Alla fine voglio dire che una macchina fot. sopratutto quella digitale costano tanto quando escono sul mercato poi fanno la discesa libera.....ma x coloro che acquistano all'inizio si è sempre penalizzati.
come bisogna comportarsi?
a riciao
Francoval
Jan 21 2004, 12:05 AM
E' possibile che io sia un mezzo paranoico visionario, ma ti assicuro caro Matteo, che non me la sono inventata l'idea che il nuovo apparecchio possa prendere qualcosina dalla 75. Nei siti specialistici americani ne sono più che convinti. Comunque, anche ammettendo che io abbia torto marcio e tu ragione, visto che ambedue scriviamo in un libero forum, visto che non ho alcuna intenzione di offendere nessuno con le mie "speculazioni", lasciami dire tranquillamente le mie "belinate".
Se questo ti da fastidio non so proprio cosa farci.
Salute.
Dg
carmelogenovesi
Jan 21 2004, 09:13 AM
Ciao,
penso che la nuova D70 sarà leggermente inferiore alla D100, ma inevitabilmente avrà un rapporto costo/prestazioni migliore visto che nel frattempo i costi del digitale sono scesi e, concordo con Antonio, con 1000 euri (ma non sono duemilioni???) oggi si può realizzare una reflex digitale (senza obiettivo, fra l'altro).
Per continuare il discorso:
vorrei che la mia D70 avesse una raffica con più di 2.5 fps.
matteoganora
Jan 21 2004, 09:53 AM
QUOTE (Francoval @ Jan 21 2004, 12:05 AM) |
E' possibile che io sia un mezzo paranoico visionario, ma ti assicuro caro Matteo, che non me la sono inventata l'idea che il nuovo apparecchio possa prendere qualcosina dalla 75. Nei siti specialistici americani ne sono più che convinti. Comunque, anche ammettendo che io abbia torto marcio e tu ragione, visto che ambedue scriviamo in un libero forum, visto che non ho alcuna intenzione di offendere nessuno con le mie "speculazioni", lasciami dire tranquillamente le mie "belinate". Se questo ti da fastidio non so proprio cosa farci.
Salute.
Dg |
Se non se l'è invetata Lei se la sarà inventata qualcun altro... ma non è questo il punto, qui sopra c'è scritto "la D70 che vorrei"... ora, se volete continuare a scannarvi e dare del "ridicolo" (sig. Diego, quando si nomina Canon sembra poi che il più infervorato di tutti sia proprio lei!), a dei normali utenti fate pure... spero chidano il thread al più presto...
Il fatto è che fantasticare e immaginare è buona cosa... riportare informazioni per sentito dire su internet non mi sembra attinente all'oggetto del thread.
Poi, "speculazioni e belinate" non offendono certo nessuno, ma danneggiano soltanto l'immagine di chi ci ospita, e come già accaduto, questo continuo clima polemico e critico da parte dei soliti noti, che sottolineo non postano mai in argomenti di pubblica condivisione e utilità ma solo quando ci si invischia in queste discussioni, potrebbe un giorno causare la chiusura definitiva di questo forum (già ci si è andati vicini), e a me questo dispiacerebbe.
Come mi spiace per Carmelo, che continua a sognare e a riproporre gentilmente di tornare sull'argomento che ha proposto... ma a questo punto credo invano!
matteoganora
Jan 21 2004, 09:59 AM
QUOTE (carmelogenovesi @ Jan 21 2004, 09:13 AM) |
Ciao,
penso che la nuova D70 sarà leggermente inferiore alla D100, ma inevitabilmente avrà un rapporto costo/prestazioni migliore visto che nel frattempo i costi del digitale sono scesi e, concordo con Antonio, con 1000 euri (ma non sono duemilioni???) oggi si può realizzare una reflex digitale (senza obiettivo, fra l'altro).
Per continuare il discorso: vorrei che la mia D70 avesse una raffica con più di 2.5 fps.
|
Ciao Carmelo... continuiamo io e te... chi sa se qualcun altro si unirà...
Hai parlato finora di specifiche prestazionali, e il corpo?
Io lo vorrei solido, ben costruito e magari un pò più piccolo e leggero rispetto alla media delle DSLR che ci sono in giro, che sembrano un po tutte dei televisori? E le ghiere, l'ergonomia...
sergiobutta
Jan 21 2004, 10:33 AM
.... e il sensore che si autopulisce. Sergio
matteoganora
Jan 21 2004, 11:15 AM
Magari con un microtergicristallo montato direttamente sull'otturatore... così ogni volta che si apre gli da una passatina...
A parte gli scherzi, tra otturatori elettromagnetici e diavolerie tecnologiche, potrebbero pensarla una tergitendina... che sia un problema di attrito?
Cercasi ingenieri per brevetto che cambierà il mondo delle DSLR e ci farà diventare miliardari... poi facciamo come Tanzi, imboschiamo tutto alle Cayman e ce ne andiamo in Tibet a fotografare i monaci e le montagne (o a Rio a fotografare le brasiliane che magari è anche meglio...

)
Cosa ne dite
sergiobutta
Jan 21 2004, 11:30 AM
La Olympus, tanto per non far nomi, un qualcosa, nella sua reflex, lo ha fatto. Se non sbaglio, c'è un soffio d'aria per togliere la polvere.
La Sigma ha protetto il sensore. Come vedi, qualche soluzione già c'è. Sergio
Baldazen
Jan 21 2004, 11:36 AM
Sensore che si autopulisce!
La Olympus mi sembra che utilizzi degli ultrasuoni per far vibrare il sensore così la polvere cade giù...ma giù dove?
matteoganora
Jan 21 2004, 12:27 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jan 21 2004, 11:30 AM) |
La Olympus, tanto per non far nomi, un qualcosa, nella sua reflex, lo ha fatto. Se non sbaglio, c'è un soffio d'aria per togliere la polvere. La Sigma ha protetto il sensore. Come vedi, qualche soluzione già c'è. Sergio |
Io ho sentito che il vetro davanti al sensore provoca ulteriori riflessi residui, e comunque non elimina il problema, evita solo di andare a toccare il sensore, cosa comunque che se fatta con cognizione non provoca assolutamente alcun danno.
Sul sistema olympus non ne so niente, ma come giustamente ha detto Luca... dove la soffia sta polvere???
carmelogenovesi
Jan 21 2004, 01:30 PM
Dai che siamo!!!
Tra poco la presenteranno e non abbiamo ancora elencato tutto ciò che vogliamo.
Aggiungo io:
che ne dite di un buon flash con un numero guida che permetta di operare in (quasi) tutte le situazione e lo slow sync e...
P.S.: ringrazio tutti quanti partecipano costruttivamente a questa e a tutte le altre discussioni.
Grazie!!!
Gabriele Lopez
Jan 21 2004, 08:32 PM
Io mi aspetto un interfaccia dei comandi semplice e diretta, senza troppe sfumature inutili e macchinose...
ciao!
silvano.candeo@email.it
Jan 21 2004, 11:57 PM
fresca ... fresca ... per i curiosi e non
appena trovata in rete questa pagina e il sito mi sembra abbastanza attendibile ed autorevole: l'autore scrive libri e guide sulle Nikon:
caratteristiche_della_D70.
MY_PHOTOS.
Felix B.
Jan 21 2004, 11:59 PM
QUOTE (Antonio C. @ Jan 20 2004, 10:52 PM) |
E va bene, parlare sul serio fa male, scherzare ancora peggio. Pazienza. Quando vedrete cosa si può fare con 1000 neuri molti si tapperanno la bocca, fino ad allora non c'e' motivo di sbracciarsi. Mi scuso con quelli che, partecipando in *buonafede*, se la sono presa a male per le mie affermazioni, sorry, ok?
ps: Felì, va meglio così?
Ciao a tutti! |
Andrea78
Jan 22 2004, 02:25 PM
Per riscaldare la discussione ecco le prime foto...
D70 - DPReview...saranno vere?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.