Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
csimm
Un satuto a tutto il forum e in particolare ai D50isti di Venezia. biggrin.gif

Mi piacerebbe conoscere altri nikonisti digitali e in particolare altri D50isti residenti a Venezia per scambio esperienze.

grazie.gif
photo50
"Ecome, so qua":
Ciao e benvenuto nel forum. Ho la D50 da due settimane. Sono prorpio contento dell'acquisto e sto già incominciando a darle del "TU". Da un anno mi sono avvicinato al digitale con una Nikon CP 5900 (compatta): con lei ho scattato tante belle foto.
Abito a Mestre e vengo tutti i giorni a Venezia per lavoro (sono nato a Venezia e vi ho abitato fino alle'età di 29 anni).
A presto. Ettore
salvomic
QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 03:19 PM)
...
Abito a Mestre e vengo tutti i giorni a Venezia per lavoro...
*

Ho un cugino a Mestre e un amico caro a Venezia, e noto sempre come là ci teniate a distinguere le due città. smile.gif
L'anno scorso ho trascorso qualche giorno a Venezia, abitando a Mestre, e a me - ma forse ragiono da siciliano - è sembrato che fossero una sola cosa biggrin.gif

saluti!

salvo
lucaoms
allora tra poco tutti i veneziani offriranno qualcosa al bar...
ps benvenuto!!
photo50
QUOTE(salvomic @ Jun 8 2006, 03:39 PM)
Ho un cugino a Mestre e un amico caro a Venezia, e noto sempre come là ci teniate a distinguere le due città. smile.gif
L'anno scorso ho trascorso qualche giorno a Venezia, abitando a Mestre, e a me - ma forse ragiono da siciliano - è sembrato che fossero una sola cosa  biggrin.gif

saluti!

salvo
*

Sono solo distinzioni per creare un simpatico sfottò, ma ci vogliamo bene entrambi. E' chiaro che se Mestre e Venezia sono solo divise da 5 Km e da un ponte, hanno due realtà diverse: una è lagunare, l'altra e di terraferma. Io sono nato a Venezia, l'amo tanto anche se abito a Mestre e me la fotografo nel suo intimo quando posso.
Se verrai un giorno a Venezia chissà che non si possa fare un giro in compagnia (soprattutto con le Ns amate reflex). Bye Ettore
salvomic
QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 03:52 PM)
Sono solo distinzioni per creare un simpatico sfottò, ma ci vogliamo bene entrambi.

e meno male biggrin.gif
ovviamente lo sapevo, xera solo per ridere un po', che mi sono permesso di intromettermi tra Veneziani...

QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 03:52 PM)
Se verrai un giorno a Venezia chissà che non si possa fare un giro in compagnia (soprattutto con le Ns amate reflex). Bye Ettore
*

Mi farebbe molto piacere.
Vedremo, tra l'altro dovrei salire per trovare un collega di Dolo, che a Mestre è abbastanza vicina...

salutissimi!

--
salvo
csimm
QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 03:19 PM)
"Ecome, so qua":
Ciao e benvenuto nel forum. Ho la D50 da due settimane. Sono prorpio contento dell'acquisto e sto già incominciando a darle del "TU". Da un anno mi sono avvicinato al digitale con una Nikon CP 5900 (compatta): con lei ho scattato tante belle foto.
Abito a Mestre e vengo tutti i giorni a Venezia per lavoro (sono nato a Venezia e vi ho abitato fino alle'età di 29 anni).
A presto. Ettore
*

Caspita... io abito a Venezia e lavoro a Mestre rolleyes.gif
Che obiettivi usi con la d50? Hai detto di aver fatto delle belle foto: ne posti qualcuna? L'isea di fare il Nikon User Gruop di Venezia ti sembra interessante e fattibile?
Ciao. Alfredo biggrin.gif
csimm
QUOTE(csimm @ Jun 8 2006, 04:07 PM)
Che obiettivi usi con la d50? Hai detto di aver fatto delle belle foto: ne posti qualcuna? L'isea di fare il Nikon User Gruop di Venezia ti sembra interessante e fattibile?
*

Mi correggo... Nikon User Group rolleyes.gif
photo50
QUOTE(csimm @ Jun 8 2006, 04:07 PM)
*

La D50 l'ho presa a xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xchè era in offerta: praticamente allo stesso prezzo di altri negozi mi ha dato quanto segue:
Corpo macchina + 18/55 + SD da 512Mb + borsa

Per ora mi accontento. Chissà, più avanti, quando avrò più Euro, prenderò uno zoom.
Nikon User Group di Venezia? E perché no? Fattibile certo!
photo50
QUOTE(csimm @ Jun 8 2006, 04:11 PM)
Mi correggo... Nikon User Group  rolleyes.gif
*

Un esempio (attenzione che sono un neofita)
photo50
QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 04:27 PM)
Un esempio (attenzione che sono un neofita)
*

Castello sforzesco di Torino
photo50
QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 04:32 PM)
Castello sforzesco di Torino
*

Questa non può mancare.
"Tolentini"
csimm
QUOTE(REDMAN @ Jun 8 2006, 04:34 PM)
Questa non può mancare.
"Tolentini"
*

- non ti preoccupare, nemmeno io sono un fotografo esperto smile.gif
- comunque belle le foto Pollice.gif
- la terza è stata fatto tenendo all spalle il vecchio ufficio postale dei tolentini e inquadrando la fondamenta del gaffaro, se non sbaglio.
- ho poco tempo ma appena possibile ne posterò qualcuna anch'io.. Fotocamera.gif
ciao e grazie.gif
photo50
QUOTE(csimm @ Jun 9 2006, 10:10 AM)
- non ti preoccupare, nemmeno io sono un fotografo esperto smile.gif
- comunque belle le foto Pollice.gif
- la terza è stata fatto tenendo all spalle il vecchio ufficio postale dei tolentini e inquadrando la fondamenta del gaffaro, se non sbaglio.
- ho poco tempo ma appena possibile ne posterò qualcuna anch'io.. Fotocamera.gif
ciao e  grazie.gif
*

La prima, quella della fioritura, l'ho scattata al Parco Bissuola di Mestre.
Le foto che ho postato sono state scattate con la compatta CP 5900.
In ottobre 2005 ho fatto un giro tra Dorsoduro e Santa Croce, ho scattato una trentina di foto, ne ho ricavato dodici e ho preparato il calendario 2006 da tenere in ufficio.
mi8
No sò se sò venessian, de sicuro sò Giudecchin! Ciao a tutti venessiani e campagnoi! Scherso! Gave mai visto el sito del "circolo la gondola"? Gò ea d50 co 5 puntini che no va via co ea pompetta! I sensos swab e eclipse costa l'ira de dio! Come femo? Ltr a torino no me fido! Chi se che gentilmente netta sensori a venessia? No pensavo che el mondo reflex fusse stracarico de robe da saver....
csimm
QUOTE(mi8 @ Jun 9 2006, 11:52 AM)
No sò se sò venessian, de sicuro sò Giudecchin! Ciao a tutti venessiani e campagnoi! Scherso! Gave mai visto el sito del "circolo la gondola"? Gò ea d50 co 5 puntini che no va via co ea pompetta! I sensos swab e eclipse costa l'ira de dio! Come femo? Ltr a torino no me fido! Chi se che gentilmente netta sensori a venessia? No pensavo che el mondo reflex fusse stracarico de robe da saver....
*

ah, no so se i giudechini xe venexiani ... tongue.gif

scherzi a parte, cerca nel forum pulizia sensore

hai provato a sentire xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Fabio Pianigiani
QUOTE(lucaoms @ Jun 8 2006, 04:41 PM)
allora tra poco tutti i veneziani offriranno qualcosa al bar...
ps benvenuto!!
*

No ... stavolta andiamo in Activities ... wink.gif

Benvenuto nel Forum.

mi8
Ho letto tutto alla nausea e i vari negozi a venezia e mestre: " sei pazzo mandala all'assistenza" booo! Comunque oggi nel cercare nuovamente a soffiare la polvere che vedo ad occhio nudo sul low pass, ho aggiunto un granello! Forse si sentivano soli! Ahh dimenticavo, ho abbassato lo specchio ciò pompato energicamente e probabilmente toccato con la punta della peretta macchiandolo! Haha che figo!
mi8
Comunque sia troppe rogne ste reflex! Se savevo me toevo ea sony da 10.7 mp, co zoom e tutto! A mi el xxxxxxxxxxxx mia ga dada già sporca ea d50! E i puntini se vede anca a f5.6 in certi casi! A parte i forum tutte e boteghe me consiglia l'assistensa! E si che ea tratto coi guanti e no cambio obbiettivo! Ea tegno in borsa lowpro(regalo de xxxxxxxxxxxx) co dentro do sachettini de sali per l'umidità!
csimm
QUOTE(mi8 @ Jun 9 2006, 01:34 PM)
Ho letto tutto alla nausea e i vari negozi a venezia e mestre: " sei pazzo mandala all'assistenza" booo! Comunque oggi nel cercare nuovamente a soffiare la polvere che vedo ad occhio nudo sul low pass, ho aggiunto un granello! Forse si sentivano soli! Ahh dimenticavo, ho abbassato lo specchio ciò pompato energicamente e probabilmente toccato con la punta della peretta macchiandolo! Haha che figo!
*

ti ga mai pensà de farte dar na denedizion a Lourdes???

... ultima spiaggia: compra il sistema di pulizia che si trova in internet
xxxxxxxxxxxx oppure cerca xxxxxxxxx "Sensor Swabs" e continua col "fai da te"

Ciao
photo50
QUOTE(mi8 @ Jun 9 2006, 01:42 PM)
Comunque sia troppe rogne ste reflex! Se savevo me toevo ea sony da 10.7 mp, co zoom e tutto! A mi el xxxxxxxxxxx  mia ga dada già sporca ea d50! E i puntini se vede anca a f5.6 in certi casi! A parte i forum tutte e boteghe me consiglia l'assistensa! E si che ea tratto coi guanti e no cambio obbiettivo! Ea tegno in borsa lowpro(regalo de xxxxxxxx) co dentro do sachettini de sali per l'umidità!
*

Ciao "mi8" e benvenuto nel forum. Ti prego, e non avertene a male, se ti è possibile, di scrive in italiano perché siccome il forum è aperto a tutta Italia chi dovesse leggere questi messaggi non capirebbe nulla. I tuoi messaggi potrebbero essere utili a qualcuno. Mi dispiace che tu abbia dei problemi con questa reflex. So che di solito le pulizie da polvere si fanno con un pennellino apposito in peli di martora per non rovinare, almeno quando fotografavo con le vecchie reflex. Bye Ettore
salvomic
QUOTE(REDMAN @ Jun 9 2006, 02:39 PM)
Ciao "mi8" e benvenuto nel forum. Ti prego, e non avertene a male, se ti è possibile, di scrive in italiano perché siccome il forum è aperto a tutta Italia...
*

giustissimo invito smile.gif
comunque, quello che ha detto, g'ho capio anca mi qui in Sicilia biggrin.gif

Per l'annoso problema della pulizia del sensore, in altre sezioni del forum ci sono alcune discussioni che spiegano tutto.

ciao,
salvo
LucaLoro
Salve a tutti!!!! Io son di Venezia e ho pure la D50...vivo e ci vado a scuola (sono al M.Polo)...mi fa piacere vedere che non siamo 4 gatti!!!
Magari potremmo anche organizzare un'uscita prima o poi...che ne dite?

Piccola annotazione per gli scrittori in dialetto...guardate che in VeneXiano si usa la ''X'' al posto della doppia ''S'' quando si scrive...
Es. ''Dove ti xe andà?'' ''Sò ndà in piaxa S.Marco e go visto ea Piera col fantuin'' (scusate per il vaneggio...) laugh.gif

Luca
mi8
ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io che speravo di parlare come mangio!!!
LucaLoro
biggrin.gif
Comunque già che ci sono metto anche io un paio di foto di venezia (fatte da me ovviamente)...

Luca

user posted image

user posted image
photo50
QUOTE(LucaLoro @ Jun 9 2006, 04:52 PM)
biggrin.gif
Comunque già che ci sono metto anche io un paio di foto di venezia (fatte da me ovviamente)...

Luca

user posted image

user posted image
*

Bella la prima, originale la seconda.
Da quanto hai la D50?

Ah... a proposito: in che sestiere abiti?
Bye Ettore
LucaLoro
Grazie! Io ho la D50 da marzo 2006, ma da giugno dell'anno scorso ho una coolpix 7900...
Io abito a Dorsoduro, nel rio terà tra S.Barnaba e S.Margherita...

Luca
photo50
QUOTE(LucaLoro @ Jun 9 2006, 08:08 PM)
Grazie! Io ho la D50 da marzo 2006, ma da giugno dell'anno scorso ho una coolpix 7900...
Io abito a Dorsoduro, nel rio terà tra S.Barnaba e S.Margherita...

Luca
*

Io invece l'ho comperata a fine maggio da xxxxxx ed era in offerta.
Abito a Mestre, ma vengo tutti i giorni a Venezia per lavoro in Riva di Biasio in Regione Veneto e sono responsabile del Centro Stampa digitale colore & BN.
photo50
QUOTE(LucaLoro @ Jun 9 2006, 03:40 PM)
Salve a tutti!!!! Io son di Venezia e ho pure la D50...vivo e ci vado a scuola (sono al M.Polo)...mi fa piacere vedere che non siamo 4 gatti!!!

Piccola annotazione per gli scrittori in dialetto...guardate che in VeneXiano si usa la ''X'' al posto della doppia ''S'' quando si scrive...
Es. ''Dove ti xe andà?''  ''Sò ndà in piaxa S.Marco e go visto ea Piera col fantuin'' (scusate per il vaneggio...) laugh.gif

Luca
*

Visto che ti piace la montagna e io l'adoro, eccoti un post della Valle Aurina dove vado ogni anno.
redave
Un ciao a tutti, anch'io veneziano.
Un paio di mesi fa mi sono preso anch'io la D50, devo dire che mi da molte soddisfazioni.
Renato
photo50
QUOTE(redave @ Jun 11 2006, 09:11 AM)
Un paio di mesi fa mi sono preso anch'io la D50, devo dire che mi da molte soddisfazioni.
Renato
*

Benvenuto Renato.
Veneziano di dove?
A proposito.... spero che si faccia viva anche qualche "venexiana" appassionata di fotografia.
Bye Ettore
mi8
Una curiosità: quando alzate il flash che colore ha? Il mio è un pò color rame! Domando perchè mi sembrava fosse bianco. Ciao
photo50
QUOTE(mi8 @ Jun 12 2006, 08:38 AM)
Una curiosità: quando alzate il flash che colore ha? Il mio è un pò color rame! Domando perchè mi sembrava fosse bianco. Ciao
*

Sinceramente non ho mai fatto caso al colore. Adesso sono in ufficio, questa sera guardo poi ti dico.
csimm
QUOTE(LucaLoro @ Jun 9 2006, 03:40 PM)

Luca
*

Benvenuto nei D50isti veneziani.
Carine le 2 foto; la prima da S.Giorgio (con le "bricole" cerchi di nascondere i lavori in corso a S.Marco) è un classico, la seconda non capisco bene dove è stata scattata (la fermata actv della "Celestia"?) è comunque simpatica.
Quanto all'uscita aspetterei un po' (al momento siamo solo 4 gatti...)
csimm
QUOTE(redave @ Jun 11 2006, 09:11 AM)
Renato
*

Benvenuto tra noi Renato, biggrin.gif
io mi chiamo Alfredo, abito a S.Elena e lavoro a Mestre in Telecom ma mi occupo anche di progettazione e realizzazione di siti internet e cd-rom multrimediali.
csimm
QUOTE(REDMAN @ Jun 9 2006, 09:51 PM)
Io invece l'ho comperata a fine maggio da Photo Market a Mestre ed era in offerta.
Abito a Mestre, ma vengo tutti i giorni a Venezia per lavoro in Riva di Biasio in Regione Veneto e sono responsabile del Centro Stampa digitale colore & BN.
*

Anch'io l'ho comprata a Maggio ma a Venezia da xxxxxxxxx ad un ottimo prezzo
mi8
Grazie Redman, fammi sapere....
Per l'affare polvere tutto ok!!! mi hanno sostituito la macchina e poi dopo 24 ore era già riapparsa oltre ad un granello sul mirino!!!!
Ho comprato una pompette Hama con sistema valvolare nata per togliere la polvere sul sensore....4 soffiate su specchio e sensore ed è tornata come mamma l'ha fatta!!!!! Ci vulo fortuna!!!!!( o che la pompetta sia fatata).
Quelli del xxxxxxxxxxx mi hanno detto che abitando alla Giudecca il fattore condensa della polvere è in agguato, di conservarla dentro un armadio, nella sua borsa ma aperta!!.....quindi, Vi consiglio, per evitare esaurimenti,(credetemi) di controllare dopo ogni uscita se c'e traccia di polvere (diaframma chiuso, iso 200, sfuocato, verso il cielo!!!!) ed eventualmente soffiare subito, perchè una volta condensata devi pulirla con il liquido( a tuo rischio) o mandarla al LTR(40 giorni, prima volta gratis dentro l'anno)!!!!!!!
mi8
Ciao LucaLoro,
che settaggi usi sulla d50?? Come lavori auto,a,p,s....?
Fai la postprod. con Capure, photoshop???
Sai, io non ho tanto tempo per dedicarmi alla post......e mi ritrovo con molto arretrato da trattare.......stampo a casa in a/4 con una epson r-245( cambiando settaggi dei colori penso di aver trovatto l'ottimale e stampa moltoooo bene ma sopprattutto sembra proprio quella che ho a video!!)!!!!!!!
csimm
QUOTE(mi8 @ Jun 12 2006, 12:49 PM)
Grazie Redman, fammi sapere....
Per l'affare polvere tutto ok!!! mi hanno sostituito la macchina e poi dopo 24 ore era già riapparsa oltre ad un granello sul mirino!!!!
Ho comprato una pompette Hama con sistema valvolare nata per togliere la polvere sul sensore....4 soffiate su specchio e sensore ed è tornata come mamma l'ha fatta!!!!! Ci vulo fortuna!!!!!( o che la pompetta sia fatata).
Quelli del xxxxxxxxxxxx  mi hanno detto che abitando alla Giudecca il fattore condensa della polvere è in agguato, di conservarla dentro un armadio, nella sua borsa ma aperta!!.....quindi, Vi consiglio, per evitare esaurimenti,(credetemi) di controllare dopo ogni uscita se c'e traccia di polvere (diaframma chiuso, iso 200, sfuocato, verso il cielo!!!!) ed eventualmente soffiare subito, perchè una volta condensata devi pulirla con il liquido( a tuo rischio) o mandarla al LTR(40 giorni, prima volta gratis dentro l'anno)!!!!!!!
*

Lampadina.gif Dopo quello che è capitato a te ho deciso di tenere sempre su il 18-200 vr (che copre il 90% delle mie esigenze) sperando di non avere mai problemi di polvere o di condesa... rolleyes.gif
mi8
CSIMM!!!! Fai bene!!!!!
CREDIMI!!!! Quando capita che non va via con la pompetta è decisamente stressante!!!! Anche se puoi togliere i puntini con Capture o Fotshop........è una seccatura!!!!!
Io sono nuovo del pianeta foto...però mi ha preso subito.....per strada quando vedo qualcosa di interessante da "fermare", mi immagino come uscirebbe la foto dalle varie angolazioni!!!!! Il bello è che non ho la macchina con me!!!!!
mi8
Qualcuno ha dato un occhiata al sito del " CIRCOLO LA GONDOLA"??
Che ne pensate???
Loro si radunano alla Giudecca ogni Venerdi' alle 21!!
Sono stato ospite da Loro proprio venerdi' scorso.....credetemi, un'esperienza unica, livelli altissimi!!!!!! Io li vedo come filosofi e artisti più che fotografi!!!!!!!
mi8
AHHHH!!! Ho preso anche un filtro UVxxxxxxxxxxxx per le situazioni a rischio sabbia o spruzzi di acqua salata.....e prenderò il paraluce.....
Ieri c'era la luna piena tipo "cartonianimati", non avevo il cavalletto con me....rrrrrr!!!
La mia ragazza mi ripete in continuazione che voglio più bene alla d50 che a lei!!!! Chissa perchè??? ph34r.gif
photo50
QUOTE(csimm @ Jun 12 2006, 12:23 PM)
Benvenuto tra noi Renato, biggrin.gif
io mi chiamo Alfredo, abito a S.Elena e lavoro a Mestre in Telecom ma mi occupo anche di progettazione e realizzazione di siti internet e cd-rom multrimediali.
*

Bene!
Tu con internet e siti multimediali, io con un centro stampa digitale + photoshop CS2 e programmi di grafica, facciamo un bel duo.
Conosco il circolo "La Gondola", ma mi è assai scomodo frequentarlo visto che abito a Mestre.
Piuttosto lancerei due proposte:
1) Sarebbe bello conoscere, se ce ne fossero, anche signore o fanciulle amanti della fotografia;
2) Trovarci da qualche parte a Venezia tassativamente con le nostre macchinette, berci uno "sprizzetto" e scambiarci delle esperienze o fotografare qualcosa di Venezia.
La butto così. Che ve ne pare?
photo50
QUOTE(mi8 @ Jun 12 2006, 01:26 PM)
AHHHH!!! Ho preso anche un filtro UV(xxxxxxxxx) per le situazioni a rischio sabbia o spruzzi di acqua salata.....e prenderò il paraluce.....
Ieri c'era la luna piena tipo "cartonianimati", non avevo il cavalletto con me....rrrrrr!!!
La mia ragazza mi ripete in continuazione che voglio più bene alla d50 che a lei!!!! Chissa perchè??? ph34r.gif
*

Coinvolgila! O comprale una D50 anche a Lei
LucaLoro
Ieri io la luna l'ho cercata ma non l'ho mica vista...era coperta dalle nuvole...altrimenti ci facevo anche io un po'di foto...
Comunque caro mi8, io uso la D50 in ''A'' di solito, oppure meno volte in ''M'' o in ''S''...per la PP uso capture per dare un po'di aggiustatine generali o fare immagini in bianco e nero, se invece devo modificare zone precise e avere la massima precisione preferiso ripiegare su photoshop...ma di solito non faccio mai modifiche pesanti, al massimo un po'di correzione selettiva dei colori...

Metto una foto di ieri (bellissima giornata avete visto?), ho fatto una gita a Murano in ''turist style'' con la borsa e la macchina al collo... tongue.gif

Luca

user posted image
photo50
QUOTE(LucaLoro @ Jun 12 2006, 02:09 PM)
Ieri io la luna l'ho cercata ma non l'ho mica vista...era coperta dalle nuvole...altrimenti ci facevo anche io un po'di foto...
Comunque caro mi8, io uso la D50 in ''A'' di solito, oppure meno volte in ''M'' o in ''S''...per la PP uso capture per dare un po'di aggiustatine generali o fare immagini in bianco e nero, se invece devo modificare zone precise e avere la massima precisione preferiso ripiegare su photoshop...ma di solito non faccio mai modifiche pesanti, al massimo un po'di correzione selettiva dei colori...

Metto una foto di ieri (bellissima giornata avete visto?), ho fatto una gita a Murano in ''turist style'' con la borsa e la macchina al collo... tongue.gif

Luca

user posted image
*

Bella, ma ci rimetto il collo!!!!
A parte gli scherzi, bravo.
Ma..... spiegami. Con cosa fai le cornici?
LucaLoro
Ci sono un po'di programmini per fare le cornici, ma io uso photoshop...una volta aperta l'immagine (dimensioni reali, non ancora ridotta) vai su ''immagine'' e clicca su ''dimensione quadro'', ora ti si apre una finestra dove tu dovrai dire che vuoi il fondo nero (le altre impostazioni vanno già bene) e lo spessore di 1 o 2 cm a tua scelta e dai l'ok...poi usi lo strumento selezione rettangolare (quello sopra il ''lazo'' mi sembra) e tracci i contorni dell'immagine, separandola quindi dal riquadro nero che si sarà formato, e poi clikki il pulsante destro del mouse e clikki ''traccia'' selezioni il colore bianco (nel mio caso) e uno spessore dai 5 ai 15 pixel, così fai la cornicetta bianca...e poi con lo strumento ''testo'' inserisci il tuo nome e tutto quello che vuoi...sembra difficile (e poi io l'ho spiegato in maniera un po'incasinata) ma in realtà io ormai faccio tutto in una trentina di secondi...

Luca
mi8
MOlto bella, mi mancava....la butto li: non trovate che le foto che riescono a tirar fuori elementi triangolari sono quelle che prendono di piu'???? vedi sole e acqua su foto LUCALORO
Per lo spritz e la compagnia io sono pronto ma solo sabato o domenica!!!!
mi8
forse l'ho letto da qualche parte................booooooooooo
photo50
QUOTE(LucaLoro @ Jun 12 2006, 02:54 PM)
Ci sono un po'di programmini per fare le cornici, ma io uso photoshop...una volta aperta l'immagine (dimensioni reali, non ancora ridotta) vai su ''immagine'' e clicca su ''dimensione quadro'', ora ti si apre una finestra dove tu dovrai dire che vuoi il fondo nero (le altre impostazioni vanno già bene) e lo spessore di 1 o 2 cm a tua scelta e dai l'ok...poi usi lo strumento selezione rettangolare (quello sopra il ''lazo'' mi sembra) e tracci i contorni dell'immagine, separandola quindi dal riquadro nero che si sarà formato, e poi clikki il pulsante destro del mouse e clikki ''traccia'' selezioni il colore bianco (nel mio caso) e uno spessore dai 5 ai 15 pixel, così fai la cornicetta bianca...e poi con lo strumento ''testo'' inserisci il tuo nome e tutto quello che vuoi...sembra difficile (e poi io l'ho spiegato in maniera un po'incasinata) ma in realtà io ormai faccio tutto in una trentina di secondi...

Luca
*

Ottimo Luca, gentilissimo, ora provo subito.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.