marcelus
Sep 2 2006, 12:05 AM
le foto sono ancora a riposare, se ne riparla appena ho tempo.
quanto alla taranta, non avendo fatto ferie, ed essendo li x lavoro, ho potuto godere di ...un posto in prima fila
carmine_col
Sep 2 2006, 11:43 AM
QUOTE(marcelus @ Sep 2 2006, 01:05 AM)

le foto sono ancora a riposare, se ne riparla appena ho tempo.
quanto alla taranta, non avendo fatto ferie, ed essendo li x lavoro, ho potuto godere di ...un posto in prima fila

Bene!
Allora in attesa delle foto, prenoto un posto in prima fila anch'io per l'anno prossimo...!!!
lau_perinelli
Sep 3 2006, 09:40 AM
anche x me un posto in prima fila...
ragazzi sono a s.m. di leuca.. qualche giretto x le cave si fa in settimana?
fatemi sapere.. mi fermo sicuramente fino a domenica
ciao lau
ps: sono in compagnia delle mascote (Marti e Naomi)
marcelus
Sep 4 2006, 11:04 AM
x me è impossibile, ho barattato tutte le mie ferie x il ponte di venafro, quindi sono bloccato.
mi sto organizzando x le cave, ma non credo di poterci mettere piede prima della fine del mese.
salvuzzo
Sep 4 2006, 01:15 PM
c'ero anch'io nella "notte della taranta" a melpignano, ma dopo aver rischiato di danneggiare seriamente l'attrezzatura tra spintoni, gomitate e vino, ho deciso di riporre tutto nello zaino.

peccato! bisogna organizzarsi seriamente con un acrreditamento, dovrei avere un aggancio per il prox anno. vi farò sapere.
per quanto riguarde queste ormai famigerate cave di bauxite, mi dispiace per lau ma anch'io non potrò liberarmi in settimana, ma per chi sia interessato, possiamo organizzare da 15 sett in poi. ok?
_Led_
Sep 5 2006, 01:13 PM
Sabato 9 alle ore 14:00 dovrebbe esserci un air show con le Frecce Tricolori ad Otranto.
Purtroppo in questo periodo sono molto incasinato col lavoro (e quando mai...) ma proverò ad andare.
marcelus
Sep 5 2006, 02:37 PM
dovrei essere libero.........forse forse........sgrant sgrant
_Led_
Sep 5 2006, 05:01 PM
Allora magari se si riesce si potrebbe unire Frecce Tricolori + cave di bauxite al tramonto (imbroccando il punto di sosta delle auto...).
marcelus
Sep 5 2006, 05:15 PM
troppa grazia, ma mai disperare
salvuzzo
Sep 6 2006, 08:02 PM
ad otranto ci sarò anch'io! mi riconoscerete dalla mia d50 con una cinghia gialla con il marchio nikon in nero. spero di incontrarvi, mi farebbe piacere conoscervi.
a presto
marcelus
Sep 6 2006, 11:17 PM
QUOTE(salvuzzo @ Sep 6 2006, 09:02 PM)

........mi riconoscerete dalla mia d50 con una cinghia gialla con il marchio nikon in nero. ................
modello unico, come non riconoscerti
salvuzzo
Sep 7 2006, 12:31 PM
ah ah ah

. era una battuta!
io mi guarderò in giro per beccare dei nikonisti, spero di incontrarci. non riesco a darvi un appuntamento preciso perchè non so ancora a che ora arriverò.
a presto
marcelus
Sep 10 2006, 11:34 PM
allora ste foto di otranto......io, naturalmente, avendo grattato poco, ho lavorato
salvuzzo
Sep 11 2006, 05:39 PM
un piccolo assaggino. appena avrò un pò di tempo ve ne posterò altre.

un piccolo assaggino. appena avrò un pò di tempo ve ne posterò altre.
lau_perinelli
Sep 27 2006, 09:54 AM
nelle foto della gita a Martina Franca del 2 luglio ho dimenticato questa foto significativa....

pur di trovare nuovi adepti ai nikonisti pugliesi Marcellus presta la sua macchina alla piccola Naomi
viktor8
Sep 28 2006, 08:14 PM
Ciao a tutti, ero anch'io ad Otranto con la mia "D50 con tracolla....."
Provo a postare qualche scatto:
[attachmentid=61468]
[attachmentid=61469]
Saluti, Viktor
marcelus
Oct 19 2006, 10:04 AM
riporto questo post in vita e alla sua primaria funzione, segnalando due avvenimenti di sicuro interesse fotografico (almeno secondo me!)...e non solo.
21-22/10/2006
raduno ferrari organizzato dalla scuderia ferrari di veglie (tra le più importanti d'italia) c/o il villaggio turistico "puntagrossa" litoranea salentina a porto cesareo -le- . vi saranno molti eventi di contorno oltre alla presenza del collaudatore ferrari e di un'autovettura da corsa, non chiedetemi nomi e modelli che di sport ne capisco meno che di fotografia
4-5-6/11/2006
manifestazione enogastronomica "benvenuto novello" nel centro storico di veglie con stand enogastronomici, musica e degustazioni.
ilprogramma prevede:
-sabato 4 concerto di pino zimba, il grande della pizzica salentina
-domenica 5 concertino romantico e da mezzanotte in poi degustazione di vino novello
-lunedi 6 gran finale.
se avete bisogno di ulteriori notizie vi basta chiedere
erregi
Oct 19 2006, 04:33 PM
ciao a tutti e ben ritrovati!!!
non voglio fare il guastafeste, ma vorrei portare l'aatenzione su un evento poco felice di questi giorni!!
è stato rapito un fotografo molto vicino a noi, non solo per il suo lavoro, ma a momenti poteva essere anche vicino di casa!!
sicuramente lo sapete si tratta di G. TORSELLO, vive a londra ma è di alessano!!
la cosa mi ha un pò colpito ed ho lasciato un messaggio di solidarietà a questo link:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=45420ma non se le filato nessuno!!!
ciao
Gennaro Ciavarella
Oct 19 2006, 05:53 PM
è la natura dell'uomo, possiamo solo aspettare e tifare per una situazione a dir poco confusa
cesare76
Oct 22 2006, 09:58 AM
eccomi qua scusate il ritardo...
MarcoCiav
Nov 5 2006, 12:20 PM
QUOTE(erregi @ Oct 19 2006, 04:33 PM)

[...]è stato rapito un fotografo molto vicino a noi, non solo per il suo lavoro, ma a momenti poteva essere anche vicino di casa!!
sicuramente lo sapete si tratta di G. TORSELLO, vive a londra ma è di alessano!!
[...]
G. TORSELLO, il nostro caro "amico" pugliese, è finalmente libero!
marcelus
Nov 12 2006, 01:32 AM
per tutti coloro che volessero dedicarsi alle foto di kite, è in programma in quel di porto cesareo il test day 2007.
l'evento è a chiamata e si svolgerà in un we compreso tra il 10/11 e il 3/12, non appena le condizioni meteo saranno favorevoli.
data la presenza di campioni nazionali lo spettacolo è assicurato.
x chi fosse interessato sono a disposizione.
ps:io ci sarò.
salvuzzo
Nov 13 2006, 10:04 PM
ok marcelus, sono interessato all'evento. forse sarà la volta buona che metto sul serio alla prova il mio nuovo fantastico acquisto: nikon 80-200 f2.8 "bighiera", la lente migliore che abbia mai posseduto!
tienici info sulle date.
a presto
marcelus
Nov 14 2006, 12:41 AM
proprio ora si discuteva delle condizioni meteo. sembrano favorevoli ad una chiamata x questo fine settimana, ma ancora non è certo.
tieni d'occhio il sito www.meteoportocesareo.it.
appena chiameranno darò l'avviso, purtroppo l'evento è totalmente dipendente dal vento.
quanto alle ottiche vanno bene tutte le focali, xchè se è vero che per le foto delle esibizioni occorre un tele (il 200 è ok), è pur vero che in spiaggia vi sono ottimi spunti fotografici.
fondamentale è un piccolo telo di plastica o una busta da mettere sulla sabbia prima di poggiarci la borsa, in questa stagione è sempre umida.
ci aggiorniamo.
Giando69
Nov 14 2006, 05:02 PM

la cosa mi stuzzica.....
se riesco a liberarmi ci sentiamo
salvuzzo
Nov 14 2006, 11:32 PM
grazie marcelus per i consigli. rimango in attesa della chiamata.
marcelus
Nov 15 2006, 09:24 AM
le condizioni meteo non sono favorevoli in questo fine settimana.
si spera nel prossimo
marcelus
Nov 18 2006, 01:33 PM
aggiornamento fresc fresco
le attuali previsioni parlano di un fine settimana, quello del 24-25-26, di pieno scirocco e vento a 20 nodi circa, ottimo per lo svolgimento della manifestazione. quindi tenetevi pronti.
ulteriori notizie e info qui o su www.meteoportocesareo.it
ricordo che l'evento si svolgerà a porto cesareo -le- in località belvedere.
come attrezzatura sono consigliati tele sui 200-300mm, ma non sono indispensabili xchè i partecipanti aarrivano e partono proprio dalla spiaggia, ove peraltro si possono trovare ottimi spunti fotografici con ottiche corte.
raccomando fortemente un paio di sacchi da pattumiera, da usarsi per poggiare l'attrezzatura o la borsa sulla spiaggia che è molto unida, e per proteggersi da schizzi se ci si avvicina troppo al mare.
ps: io sarò li
marcelus
Nov 22 2006, 01:20 AM
sembra che ilvento voglia fare qualche scherzo. attendiamo domani x la conferma, anche seormai è quasi certo lo slittamento alprossimo we
salvuzzo
Nov 22 2006, 02:22 PM
rimango in attesa
marcelus
Nov 23 2006, 09:58 AM
come anticipato questo we salta...alprossimo
marcelus
Dec 5 2006, 09:32 AM
rieccomi....
test day quasi certo per l'8-9 e 10 dicembre.
purtroppo il meteo ed altri avvenimenti hanno costretto al rinvio oltre le date previste.
se dovesero essere confermete le condizioni meteo previste, sarà festa grande.
per quanto mi riguarda sarò li l'8 e il 10, purtroppo il 9 avevo un impegno precedente non rinviabile.
a presto
salvuzzo
Dec 5 2006, 03:02 PM
perfetto! aspetto comunque una tua conferma
marcelus
Dec 7 2006, 12:50 AM
evento confermato.
io sarò presente venerdi e domenica
marcelus
Dec 8 2006, 05:09 PM
giornata moscia con poco vento, quindi poche esibizioni, ma gli spunti fotografici non sono mancati tra i mille colori delle vele.
domani dovremmo avere un pò più di vento quindi partiranno le esibizioni.
io saro li a sprazzi, avendo altri impegni precedenti.
salvuzzo
Dec 9 2006, 01:47 AM
a domenica!!
QUOTE(marcelus @ Dec 8 2006, 05:09 PM)

giornata moscia con poco vento, quindi poche esibizioni, ma gli spunti fotografici non sono mancati tra i mille colori delle vele.
domani dovremmo avere un pò più di vento quindi partiranno le esibizioni.
io saro li a sprazzi, avendo altri impegni precedenti.
Ci vediamo domani allora....
salvuzzo
Dec 31 2006, 08:07 PM
buon anno a tutti i corregionali pugliesi e agli amici salentini!
colgo l'occasione per ringraziare l'amico e il maestro f32, per i continui suggerimenti e consigli che mi stanno aiutando a crescere nella fotografia in questi ultimi mesi.
propongo ai salentini una escursione fotografica in provincia subito dopo capodanno, che ne dite?
a presto
pipaolox
Dec 31 2006, 09:18 PM
Buon Anno a tutti i correggionali ed anche a tutti gli altri
AUGURI
Paolo
marcelus
Jan 1 2007, 04:15 AM
penso proprio che si debba aprire questo 2007 con un bel incontro.
direi di approfittare dei giorni da qui all'epifania.
il programma potrebbe essere una bella mattinata tra il barocco leccese o un bel tramonto alle marine.
fatemi sapere, io purtroppo ho qualche impegno che mi impedisce di occuparmi dell'organizzazione.
salvuzzo
Jan 1 2007, 05:45 PM
proposta incontro nel salento:
-data, il 5 o il 6 gennaio p.v.
-itinerario, come suggerito da marcelus, lecce in mattinata e nel pomeriggio otranto o gallipoli
-pranzo (la tappa più importante), provvederò a individuare un posticino su lecce che sia adeguato alle vostre esigenze
aspetto le vostre adesioni, mercoledì in serata proporrò il programma dettagliato, dopo aver raccolto le vostre preferenze.
questo incontro è da intendersi propedeutico ad un vero meeting che spero avremo modo di preparare nel 2007!
a presto
marcelus
Jan 1 2007, 06:55 PM
ti consiglio di aprire un trand apposito, a cui poi daremo la nostra adesione.
suggerisco di limitarsi alla sola mattinata e primo pomeriggio x chi vuole restare, in modo da consentire a tutti un rientro a casa in tempi ragionevoli, anche se ci si muove da + lontano. come eviterei pure gli spostamenti...le giornate non sono le più adatte
per me il 5 è possibile solo mezza giornata, il 6 forse sono libero tutto il di.
quanto ad un salento community meeting 2007...si potrebbe fare un bis
QUOTE(salvuzzo @ Jan 1 2007, 05:45 PM)

proposta incontro nel salento:
-data, il 5 o il 6 gennaio p.v.
-itinerario, come suggerito da marcelus, lecce in mattinata e nel pomeriggio otranto o gallipoli
-pranzo (la tappa più importante), provvederò a individuare un posticino su lecce che sia adeguato alle vostre esigenze
aspetto le vostre adesioni, mercoledì in serata proporrò il programma dettagliato, dopo aver raccolto le vostre preferenze.
questo incontro è da intendersi propedeutico ad un vero meeting che spero avremo modo di preparare nel 2007!
a presto
Ok tu sai che su di me puoi contare io sono in ferie. E ...... non mi fare arrossire
marcelus
Jan 3 2007, 12:06 AM
posto il link alla discussione di salvuzzo relativa all'incontro
link
marcelus
Jan 20 2007, 11:38 PM
di ritorno dal limbo, avanzo una proposta.
l'idea è di incontrarsi una volta alla settimana, in posti diversi, magari nei nostri paesi, in modo che ognuno di noi possa essere di volta in volta il cicerone di turno. durante l'incontro naturalmente si chiacchererà e si fotograferà ma..... all'incontro successivo ognuno di noi dovrà portare una, e dico una sola stampa dell'incontro precedente...e da li qualcosa nascerà..
a voi la parola
salvuzzo
Jan 21 2007, 01:08 AM
mi-ti-co!!
gran bella idea. forse sarà difficile incontrarsi ogni settimana ma possiamo iniziare dandoci un appuntamento di volta in volta. mi piace molto l'idea di portare una stampa dell'incontro precedente. io do la mia disponibilità per il primo incontro di, si spera, una lunga serie il weekend prossimo.
facci sapere
p.s. f32 è impaziente di scattare con il bighiera

, ha prenotato la mia d50, in assenza della d200, per la prox settimana. speriamo bene visto la fortuna

che si porta dietro ultimamente
marcelus
Jan 21 2007, 01:45 AM
mi sa che Donato deve accendere un Bighiera a S. Antonio vista la fortuna degli ultimi giorni. quanto alla sua D200 sono fiducioso nella LTR.
quanto agli incontri sono a giorno e ora libera...basta organizzarsi.
per questo wh a venire, io sabato sono libero (almeno per ora), e domenica lavoro tutto il giorno.
stavo pensando ad una puntatina ad otranto, alle cave, ma mi sa che il sabato è affollato
....pensiamoci
cesare76
Jan 21 2007, 02:39 PM
QUOTE(marcelus @ Jan 20 2007, 11:38 PM)

di ritorno dal limbo, avanzo una proposta.
l'idea è di incontrarsi una volta alla settimana, in posti diversi, magari nei nostri paesi, in modo che ognuno di noi possa essere di volta in volta il cicerone di turno. durante l'incontro naturalmente si chiacchererà e si fotograferà ma..... all'incontro successivo ognuno di noi dovrà portare una, e dico una sola stampa dell'incontro precedente...e da li qualcosa nascerà..
a voi la parola
ok per me va benissimo!
fablip
Jan 21 2007, 03:05 PM
Ciao, sono di Bari e mi piacerebbe incontrarvi qualche volta, rimango in ascolto sull'organizzazione.
Un saluto.
marcelus
Jan 21 2007, 04:23 PM
chi se la sente di cominciare con un venerdi o sabato notte???
così evitiamo le scusa del lavoro
barocco di notte o tramonto ad otranto di venerdi?
ps: ma il sole tramonta a otranto o a gallipoli?