Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
Pagine: 1, 2
bimatic
Confrontato con lo sfuocato del 35 1,4 ( sempre una moto, guarda caso ) e' un confronto impietoso ma, comunque, ha il suo perche' !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
cmg
Beh, visto che nessuno interviene su questa discussione, probabilmente perchè il 32 1.2 è troppo esclusivo,
provo a rispondermi da solo. Nel frattempo ho preso da pochissimo il 18.5 f1.8 e mi piace parecchio.
Se tanto mi da tanto, il 32 dovrebbe essere strepitoso, oltretutto è la mia focale preferita.
Il bello del 18.5 è anche il fatto che mette a fuoco vicinissimo, rispetto ad un normale 50, e questo ti permette di usarlo anche come una sorta di macro. Probabilmente la qualità dei Nikkor 1 rende meglio della stessa focale Dx o Fx montata con l'adattatore.
Aggiungo uno scatto croppato del mio nuovo piccoletto a T.A. solo per valutarne la qualità. Che ne pensate??
Saluti Carlo
bimatic
QUOTE(cmg @ Jun 4 2014, 04:45 PM) *
Beh, visto che nessuno interviene su questa discussione, probabilmente perchè il 32 1.2 è troppo esclusivo,
provo a rispondermi da solo. Nel frattempo ho preso da pochissimo il 18.5 f1.8 e mi piace parecchio.
Se tanto mi da tanto, il 32 dovrebbe essere strepitoso, oltretutto è la mia focale preferita.
Il bello del 18.5 è anche il fatto che mette a fuoco vicinissimo, rispetto ad un normale 50, e questo ti permette di usarlo anche come una sorta di macro. Probabilmente la qualità dei Nikkor 1 rende meglio della stessa focale Dx o Fx montata con l'adattatore.
Aggiungo uno scatto croppato del mio nuovo piccoletto a T.A. solo per valutarne la qualità. Che ne pensate??
Saluti Carlo

Ciao Carlo,

io sono tra i possessori del 32, mica tanti sicuramente...

ho appena preso un 85 1,4 G e sto "aggiustando" il corredo, se si potesse tenere sempre tutto hmmm.gif

il 32 e' l'ultimo pezzo che ho ancora in vendita

non fosse per il costo, circa quello di un 85 afd, ne avrebbero venduti uno ogni tre corpi "1", solo per la luminosita' e compattezza per non dire nella discrezione del formato che non da nell'occhio

il 18,5 come qualita'/prezzo e' di gran lunga vincente, ma sai che alle lenti buone ci si affeziona sempre un po'...

ottimo scatto

come ho gia' detto non c'e' paragone tra il 32 e il sigma 35 1,4 art ( il nikkor 35 1,4 non l'ho mai avuto/provato ) montati in macchina, gli scatti saranno anche "simili" ma la fatica per farli, no.
cmg
QUOTE(bimatic @ Jun 4 2014, 05:51 PM) *
Ciao Carlo,

io sono tra i possessori del 32, mica tanti sicuramente...

ho appena preso un 85 1,4 G e sto "aggiustando" il corredo, se si potesse tenere sempre tutto hmmm.gif

il 32 e' l'ultimo pezzo che ho ancora in vendita

non fosse per il costo, circa quello di un 85 afd, ne avrebbero venduti uno ogni tre corpi "1", solo per la luminosita' e compattezza per non dire nella discrezione del formato che non da nell'occhio

il 18,5 come qualita'/prezzo e' di gran lunga vincente, ma sai che alle lenti buone ci si affeziona sempre un po'...

ottimo scatto

come ho gia' detto non c'e' paragone tra il 32 e il sigma 35 1,4 art ( il nikkor 35 1,4 non l'ho mai avuto/provato ) montati in macchina, gli scatti saranno anche "simili" ma la fatica per farli, no.

Scusami, non ho capito bene. hmmm.gif Il confronto è tra il 32 montato su N1 contro 35 montato sul FX, oppure entrambe le lenti montate su N1 V3.
Chi è il migliore?
Grazie, Carlo
bimatic
QUOTE(cmg @ Jun 4 2014, 06:31 PM) *
Scusami, non ho capito bene. hmmm.gif Il confronto è tra il 32 montato su N1 contro 35 montato sul FX, oppure entrambe le lenti montate su N1 V3.
Chi è il migliore?
Grazie, Carlo

Scusa non sono stato chiaro...

il 35 sigma o comunque uno per fx montato su ft1 ha un ingombro notevole, rispetto al 32 che e' come il 18,5 leggermente sovrappeso...

come resa potranno anche giocarsela ma la forza dal 32 oltre all' 1,2 della focale ( avvicinabile con l'1,4 o l'economico 1,8 ) e' la compattezza dell'insieme che rende il tutto molto piu' maneggevole e maneggiabile

diciamo che l'ft1 con su un cannone da 200 o 300mm lo accettiamo voluminoso, sulle focali corte da piu' fastidio

e non entro nel merito dei soldi ( ! )

dico solo che, se non lo vendo, mi costa meno un'altra v1...
cmg
QUOTE(bimatic @ Jun 4 2014, 06:37 PM) *
Scusa non sono stato chiaro...

il 35 sigma o comunque uno per fx montato su ft1 ha un ingombro notevole, rispetto al 32 che e' come il 18,5 leggermente sovrappeso...

come resa potranno anche giocarsela ma la forza dal 32 oltre all' 1,2 della focale ( avvicinabile con l'1,4 o l'economico 1,8 ) e' la compattezza dell'insieme che rende il tutto molto piu' maneggevole e maneggiabile

diciamo che l'ft1 con su un cannone da 200 o 300mm lo accettiamo voluminoso, sulle focali corte da piu' fastidio

e non entro nel merito dei soldi ( ! )

dico solo che, se non lo vendo, mi costa meno un'altra v1...

Concordo pienamente! wink.gif
Saresti così gentile da postare due foto simili, scattate a T.A. con il 32 Nikkor e il 35 Sigma. Io ho il 35 dx che non è molto ingombrante e sarei attratto dal 32, se non fosse per il prezzo. Uso con soddisfazione anche il 50 afs 1.4, che forse preferisco al 35. Mandami un MP con indicazioni del 32 e il tuo ultimo prezzo, potrei farci un pensierino. grazie.gif
Carlo
rickyweb
Da poco in possesso del 32mm, non posso che confermare quanto di buono sinora riportato, in maniera piuttosto unanime, da utenti e recensori.
Ottima qualità costruttiva e resa da alti livelli. Inutile spendere altre parole.
Un ulteriore aspetto che, invece, vorrei sottolineare è il fatto che 32mm ha dimostrato come, con le giuste lenti, il sistema 1 in termini qualitativi abbia delle notevoli potenzialità.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.