QUOTE(cmg @ Jun 4 2014, 04:45 PM)

Beh, visto che nessuno interviene su questa discussione, probabilmente perchè il 32 1.2 è troppo esclusivo,
provo a rispondermi da solo. Nel frattempo ho preso da pochissimo il 18.5 f1.8 e mi piace parecchio.
Se tanto mi da tanto, il 32 dovrebbe essere strepitoso, oltretutto è la mia focale preferita.
Il bello del 18.5 è anche il fatto che mette a fuoco vicinissimo, rispetto ad un normale 50, e questo ti permette di usarlo anche come una sorta di macro. Probabilmente la qualità dei Nikkor 1 rende meglio della stessa focale Dx o Fx montata con l'adattatore.
Aggiungo uno scatto croppato del mio nuovo piccoletto a T.A. solo per valutarne la qualità. Che ne pensate??
Saluti Carlo
Ciao Carlo,
io sono tra i possessori del 32, mica tanti sicuramente...
ho appena preso un 85 1,4 G e sto "aggiustando" il corredo, se si potesse tenere sempre tutto
il 32 e' l'ultimo pezzo che ho ancora in vendita
non fosse per il costo, circa quello di un 85 afd, ne avrebbero venduti uno ogni tre corpi "1", solo per la luminosita' e compattezza per non dire nella discrezione del formato che non da nell'occhio
il 18,5 come qualita'/prezzo e' di gran lunga vincente, ma sai che alle lenti buone ci si affeziona sempre un po'...
ottimo scatto
come ho gia' detto non c'e' paragone tra il 32 e il sigma 35 1,4 art ( il nikkor 35 1,4 non l'ho mai avuto/provato ) montati in macchina, gli scatti saranno anche "simili" ma la fatica per farli, no.