Morgan, se posso permettermi... Credo che andrò un po' controcorrente.

A me non sembra che tu ti sia espresso ai livelli a cui ci hai abituati.
Le prime tre foto, quelle che raffigurano i paesi, al di là dei "soggetti" molto interessanti ed affascinanti, mi sembrano essenzialmente "equilibrate", ma nulla di più.
La quarta, quella del Pianoro "Le Forme", mi sembra francamente un po' "spenta", sia come saturazione che come contrasto. Mi sono permesso di fare una prova in PS, e in 5 minuti ho ottenuto un risultato più gradevole, ai miei occhi...
Le altre, fino alla stradina tutta curve, mi piacciono. Brillanti, sature al punto "giusto" per i miei gusti, equilibrate nella composizione. Mi fanno davvero "respirare l'aria" della valle...

La stradina, come "Le forme", mi sembra pure un po' "spenta" sia come brillantezza dei colori che come contrasto. Un filo di livelli e curve me l'ha resa più vivace...

Il laghetto e l'acero rosso mi sembrano davvero OK: "spaziose", luminose, sature, brillanti...

Il testo, che all'inizio introduce bene il luogo e fornisce tutte le informazioni necessarie, lascia, dal "cartello" in poi, praticamente tutto lo spazio alle immagini, facendo quasi solo da didascalia. A questo punto, ecco che le immagini assumono un'importanza pressoché assoluta.

Ed ecco perché mi sono sentito di fare questo commento.
Chiariamo, tutto quello che ho detto è frutto del mio gusto personale, e NON significa che io avrei fatto di meglio.

Magari tu hai cercato proprio questi colori, queste luci, le hai fortemente volute. Io non lo so e non posso saperlo.

Non credo che tu te la prenda se questa volta non ho apprezzato come altre.