Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3
_Nico_
Mi sembra opportuno affiancare ai thread sul paesaggio e sui paesi d'Italia una discussione sugli aspetti meno bucolici e romantici...

user posted image
_Nico_
Un esempio più ravvicinato...

user posted image
Francesco T
Nico, lodevole idea, anche se... c'è già un post sul tema.
Mod, magari unirle?
Io nel frattempo, posto questa scattata ieri, durante una passeggiata forografica nell' ex area industriale di Bagnoli (Napoli), con Bruno L, ConteMax e Felix.

user posted image
gio

Non ho fotografie su questo tema però faccio i complimenti a Nico per la seconda, è veramente bella! ohmy.gif Pollice.gif
Francesco T
Ecco l' altra discussione:

W/nW Post-Industrial Desease
_Nico_
QUOTE (Francesco T @ Feb 28 2005, 08:50 AM)
Nico, lodevole idea, anche se... c'è già un post sul tema.

Pardon... L'avevo anche vista, almeno nella sua fase iniziale. Infatti m'erano sfuggite le diverse foto pubblicate in seguito (molto belle). Mi sembrava tuttavia avesse una connotazione leggermente diversa, di esplicita denuncia che in questo caso io non ho voluto invece sottolineare, in modo da lasciare maggior campo d'azione... Comunque mi va benissimo siano unite.
Bruno L
Faccio i complimenti a Nico (come al solito wink.gif ) per le magnifiche foto e per l'idea.
Ecco il mio contributo, anche questa dalla mattinata Bagnoli con Francesco T, il ConteMax e Felix.

Paesaggio post-industriale:

user posted image

_Nico_
Grazie Bruno per la bella immagine! Vedo che siamo in tre, e così approfitto per salutare e ringraziare anche Francesco. Adesso aggiungo qualcosa, ma immagino di ritrovarlo in terza pagina domani... wink.gif

user posted image
_Nico_
No, solo in seconda... È andata bene! laugh.gif
Giuliano Savioli
lo so sarò banale, ma accidenti che foto, Nico e Bruno sapete tirar fuori il "bello" anche dove il "bello" apparentemente non c'è Pollice.gif

Giuliano
Nicola Verardo
bel thread ... mi unisco al gruppo con questa vecchia fornace a Noventa Padovana

user posted image
_Nico_
Oh, bravo.... Grazie del contributo! Pollice.gif
_Mauro_
Un esempio di archeologia industriale può andare, Nico?
Per ora ho riscoperto questa "natura morta con motore a scoppio", residuato trovato (e prontamente fotografato) circa quindici anni fa all'ingresso di una già allora dismessa miniera d'argento, ad oltre 800 metri di quota.
Potrebbe essere utile mostrarlo qui, che ne dici?
Cercherò comunque alcune immagini di impianti industriali minerari dismessi (i migliori...) che dovrei aver conservato da qualche parte, nel labirinto di negativi e invertibili del mio archivio.

ciao

Mauro

user posted image
_Nico_
Sì, penso che possa andare. smile.gif Le miniere dismesse son benvenute, Plinius, ma ovviamente puoi postare anche industrie moderne e operanti...
_Mauro_
QUOTE(_Nico_ @ Mar 3 2005, 08:51 PM)
Sì, penso che possa andare.  smile.gif  Le miniere dismesse son benvenute, Plinius, ma ovviamente puoi postare anche industrie moderne e operanti...
*

già... il problema è che, almeno qui al sud, è sempre più facile trovare miniere dismesse e fabbriche chiuse piuttosto che impianti attivi e operanti... dry.gif

ciao

Mauro
_Nico_
Sì, conosco il problema... unsure.gif

Anche qui, regno della chimica, molto va a carte quarantotto...

user posted image
carmelogenovesi
Le altre sono molto belle (come sempre) ma questa:

user posted image
*

guru.gif guru.gif guru.gif
Bruno L
Nico, bella quest'ultima immagine, Pollice.gif
Ottima la composizione .. ricorda un quadro astratto .. tipo Burri. wink.gif

Aggiungo quest'altro dettaglio, gia inserito nel post su Bagnoli, ma qui mi sembra proprio adatto:

user posted image

alle prossime

Bruno

_Nico_
Grazie Carmelo e Bruno (effettivamente ci sono sentori di Burri... smile.gif)!

Hai fatto benissimo, Bruno, a inserire anche qui la foto, casca a fagiolo, come si suol dire. smile.gif È molto bella. Una sola osservazione, se mi permetti. Dal trattamento di viratura sono sfuggiti alcuni ritagli di cielo compresi nel macchinario... rolleyes.gif smile.gif
nuvolarossa
QUOTE(_Nico_ @ Mar 3 2005, 11:50 PM)
Sì, conosco il problema...  unsure.gif

user posted image
*

ohmy.gif ohmy.gif
Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
__Claudio__
QUOTE(_Nico_ @ Mar 3 2005, 11:50 PM)
Sì, conosco il problema...  unsure.gif

user posted image
*

E che c....o!!!!!!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif guru.gif
Fedro
_Nico_ ..... guru.gif
__Claudio__
Purtroppo non posso inserire nessun allegato unsure.gif ho il contatore a zero dry.gif spero che questo problema venga risolto in fretta per non privare tanti utenti :

DEI MIEI CAPOLAVORI

laugh.gif ph34r.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
Claudio, mi permetto un suggerimento:

metti I CAPOLAVORI nella tua gallery, poi linki qui (apri la foto dalla tua gallery in visione, clicchi col tasto destro sulla foto grande aperta, clicchi su Visualizza immagine e copi l'indirizzo, poi nel topic, con il tag [IMG] incolli l'indirizzo completo ed è fatta!)

wink.gif
__Claudio__
Grazie Giorgio Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Farò come dici, (per ora mi è venuto in soccorso Nico) ma la strada che mi hai segnalato credo sia quella giusta.

MI SAREBBE DISPIACIUTO PRIVARE GLI ALTRI DI COTANTA FORZA! laugh.gif
__Claudio__
Per gentile concessione di Nico che ha ospitato questa foto sul suo sito, sperando di non averlo guastato troppo ph34r.gif
__Claudio__
Spewriamo bene...My Webpage
__Claudio__
mad.gif mad.gif Ultima prova...

user posted image
_Nico_
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
_Nico_
Insomma! Hai costretto il povero pino a piegarsi per venire nella foto! mad.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(_Nico_ @ Mar 4 2005, 03:50 PM)
Insomma! Hai costretto il povero pino a piegarsi per venire nella foto!  mad.gif  laugh.gif
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

non ho parole, sono scoppiato a ridere guardando la foto (bella!!) e leggendo le tue parole, per fortuna sono solo in negozio! biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(_Nico_ @ Mar 4 2005, 03:50 PM)
Insomma! Hai costretto il povero pino a piegarsi per venire nella foto!  mad.gif  laugh.gif
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Troppo forte Nico! Non vevo pensato a questo aspetto nello scattarla! laugh.gif

Quanti modi per leggere la stessa immagine! texano.gif
Raffaella66
QUOTE(_Nico_ @ Mar 4 2005, 03:49 PM)
Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif ho avuto lo stesso pensiero...

un saluto a tutti
raffy
Bruno L
Claudio, complimenti per la bella foto! Pollice.gif
Effettivamente sembra che l'albero si sia piegato per entrare nel fotogramma, .. davvero una foto singolare. biggrin.gif

saluti

Bruno
__Claudio__
QUOTE(Raffaella66 @ Mar 4 2005, 05:07 PM)
QUOTE(_Nico_ @ Mar 4 2005, 03:49 PM)
Pollice.gif   Pollice.gif   Pollice.gif
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif ho avuto lo stesso pensiero...

un saluto a tutti
raffy
*

Veramente passando per quella strada, parecchio tempo fa, e vedendo quel pino quasi inchinato verso la fabbrica ho avuto la sensazione che la natura stesse davvero "Chinandosi" allo scempio che stiamo perpetrando nei suoi confronti. Per questo motivo feci un po' di retromarcia in macchina per cercare l'angolazione migliore per esprimere questo mio pensiero (non so se poi ci sono riuscito).
Raffaella66
a riguardarla dopo la tua spiegazione....
l'albero sembra intento a piangere ricorda molto il gesto di disperazione di quando ci si porta le mani al viso scoppiando a piangere (vedi il ramo staccato sotto)

ciao raffy
__Claudio__
unsure.gif Foto spiegata...foto sbagliata, diceva uno che se ne intendeva davvero! unsure.gif
Bruno L
Altro particolare, .. poi giuro che cambio soggetto biggrin.gif , ... notate sullo sfondo la collina di Posillipo.

user posted image

alle prossime

Bruno
Falcon58
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 4 2005, 12:07 PM)
Claudio, mi permetto un suggerimento:

metti I CAPOLAVORI nella tua gallery, poi linki qui (apri la foto dalla tua gallery in visione, clicchi col tasto destro sulla foto grande aperta, clicchi su Visualizza immagine e copi l'indirizzo, poi nel topic, con il tag [IMG] incolli l'indirizzo completo ed è fatta!)

wink.gif
*

Toglimi una curiosità: siccome presumo che il problema di non riuscire ad allegare altre foto sia dovuta al fatto di aver gia ecceduto nello spazio che ognuno di noi ha a disposizione, c'è modo di poter spostare le immagini gia postate nella gallery personale? Se si come si fa? perchè dal pannello di controllo-gestione allegati, mi è sembrato che ci sia solamente la possibilità di cancellarli; e ovviamente cancellandoli, verrebbe a mancare il collegamento al link per poterli aprire.

Ciao

Luciano
__Claudio__

[QUOTE]

Toglimi una curiosità: siccome presumo che il problema di non riuscire ad allegare altre foto sia dovuta al fatto di aver gia ecceduto nello spazio che ognuno di noi ha a disposizione, c'è modo di poter spostare le immagini gia postate nella gallery personale? Se si come si fa? perchè dal pannello di controllo-gestione allegati, mi è sembrato che ci sia solamente la possibilità di cancellarli; e ovviamente cancellandoli, verrebbe a mancare il collegamento al link per poterli aprire.

Ciao

Luciano
*

[/quote][/QUOTE]

Non credo proprio sia quello il problema, credo ci sia un errore nell'assegnazione degli spazi a disposizione. Se leggo bene abbiamo "solo" 300 Kb per postare foto (un paio insomma). Converrà aspettare il ritorno di Michele dal PS che provvederà a risistemare le cose in breve tempo.
Falcon58
[quote=__Claudio__,Mar 4 2005, 06:48 PM]
[QUOTE]

Ciao

Luciano
*

[/quote][/QUOTE]

Non credo proprio sia quello il problema, credo ci sia un errore nell'assegnazione degli spazi a disposizione. Se leggo bene abbiamo "solo" 300 Kb per postare foto (un paio insomma). Converrà aspettare il ritorno di Michele dal PS che provvederà a risistemare le cose in breve tempo.
*

[/quote]

Ciao Claudio,

Lo spero anch'io, magari la questione verrà fuori domani al Photoshow e probabilmente la cosa si chiarirà.

Luciano
_Mauro_
qualche foto per il thread...

user posted image

user posted image
_Mauro_
e infine questa

user posted image

ciao

Mauro

_Nico_
Bene, Mauro! Vedo, che ti sei industriato -è il caso dire biggrin.gif - di trovare fabbriche fiammanti! Pollice.gif
Bruno L
...foto d'epoca: prima dell'avvento del riciclaggio e della raccolta differenziata, in una periferia degradata non era difficile trovare posti come questi:

user posted image
Bruno L
.. un crop della foto sopra, sembra PopArt, ... ma non lo è

user posted image

saluti e alle prossime

Bruno

_Mauro_
Bella, Bruno, davvero! Non è spazzatura qualsiasi, ma milioni di lattine di olio fiat discaricate, giusto? E' un degrado industriale, quasi c'è, se già non esiste, da coniare un nuovo termine, che so, "raccolta indifferenziata", nel senso che accumuli simili si formano, un poco dovunque nella penisola (purtroppo, temo, qualcosa di più al sud) nell'indifferenza di chi dovrebbe controllare. Ma la foto mi piace. A quando risale, e dove è stata fatta?

ciao

Mauro
Francesco Martini
Questa e' una bella discussione dove ci sarebbe molto da scrivere. La tecnologia non va tanto daccordo con il paesaggio, ma....se si vuole si puo' rendere bello anche quello che non lo e'...Esempio..questo che allego e' un particolare di una centrale geotermica che inquina mezzo monte amiata con le sue venefiche esalazioni sìdi zolfo.....
Buone foto a tutti
Francesco Martini
Francesco Martini
Ririciao.....
Questa e' la bella campagna nei pressi di Magliano in Toscana dove inevitabilmente passa un elettrodotto nei campi..pero' hanno avuto il buon gusto di dipingere i pali di verde....Forse era un operaio dell'Enel "ecologico"..he..he...
Francesco Martini
_Nico_
No, Francesco, la tecnologia non va tanto d'accordo col paesaggio, ma è essa stessa paesaggio. Ha profondamente modificato il paseaggio naturale, non di rado devastato, e secondo me va documentata come hanno mostrato Bruno e Mauro. Si può anche rendere bella (e ci sei riuscito perfettamente nella prima foto wink.gif), ma l'obiettivo non è di renderla bella (o a tutti i costi brutta), quanto di mostrarla, così com'è, come appare...

user posted image

Se vuoi questo è un thread di diversa natura rispetto a quello dei paesaggi, dei paesi. Lì c'è un intento poetico, un occhio incantato. Qui c'è l'opposto, un occhio disincantato...
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.