QUOTE(Method @ Nov 25 2014, 04:19 PM)

Bhè chiaro, altrimenti come enfatizzano poi i dettagli con l'abuso di maschere di contrasto & tone-mapping?!
Sono quelli che fanno la foto da "+1 Mi Piace", mica i contenuti o altre percezioni...

Attualmente sono in possesso del 58 afs, del 50 afs 1.4, del 50 afs 1.8 L.E. e dell'AIS 50 1.2.
Non so se il mio 50 1.4 abbia bisogno di una piccola taratura, ma a T.A. lascia molto a desiderare,
in compenso cresce diaframmando e continua a crescere anche quando gli altri cedono.
Lo sfocato è bello e abbastanza vicino a quello dell'1.2. sia come morbidezza che come tonalità di colore.
L'AIS 1.2 a f 2 è già molto tagliente. Lo sfocato molto evanescente a T.A. e difficile da gestire.
La nitidezza a T.A. del 50 1.8, batte tutti, ma il bokeh è un passo dietro agli altri nominati.
Infine il 58, che come detto da altri ha una classe in più. Sfocato superiore a tutti gli altri, sia per cremosità che per colori.
La nitidezza c'è, molto superiore a quella del mio 50 1.4 (ma forse è solamente per il mio esemplare) e soprattutto questa nitidezza
stacca moltissimo sul fuori fuoco tanto da esaltare ciò che è a fuoco e poi questo 58 ha una tridimensionalità esaltante, dei colori
caldi, specie su Df. Insomma, me ne sono innamorato, anche se costa un'occhio

A tutto questo va aggiunto il plus delle due lenti speciali
che hanno caratteristiche specifiche per il controluce e il notturno. Ora posso vendere anche il mio amato AIS 50 1.2.
Ovviamente, queste sono solamente le mie impressioni,
un saluto Carlo