Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3
cmg
QUOTE(Method @ Nov 27 2014, 06:50 PM) *
Ahahah! Grande! wink.gif

Dimmi un po', com'è l'accoppiata ergonomicamente parlando? Intendo bilanciamento in mano, ingombri a tracolla... ti trovi bene?
Il mio dubbio è che il 58mm fosse un po' troppo "ciccione" sulla Dƒ... ma di fatto non li ho mai presi in mano insieme, è un dubbio che mi è venuto nell'immaginazione...

Splendida la Dƒ nera.

Qui si vedono meglio le dimensioni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Ciao Carlo
Method
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 27 2014, 05:01 PM) *
Ecco.... il problema è tutto lì.
Se al 50mm ci aggiungiamo il trattamento nanocristal e una o due lenti asferiche dove pensate che possa arrivare il suo costo industriale? Un 20%-40% in più? Qui invece siamo su prezzi pari al 400-500% in più.

Riguardo al prezzo del Noct (ma anche del 28mm/1,4) dobbiamo semplicemente pensare che sono prezzi legati alla rarità, da collezionisti.
Il 58mm è disponibile tranquillamente sugli scafffali
Se si guardasse la resa ottica "vera" credo che il solito guastafeste (il 50mm/1,8 G) se li mangerebbe in un boccone.

Il 28mm f/1.4 AFD io l'ho venduto lo scorso Marzo a 1300 euro... Se ne trovano comunque anche sotto i 2000.
E' il Noct che è IMBARAZZANTE come prezzi... ci prendi un 50mm Leica di quelli seri a quelle cifre. Prezzi fuori di melone a dir poco.

Per quanto riguarda Dƒ + 58mm, io li trovo in blocco, nuovi, a 2.940 €... tanti sì, ma già molto più ragionevoli di altri prezzi che sento in giro. Purtroppo Nikon non è stata molto ragionevole su questi due pezzi che effettivamente si comprano più col cuore che con la testa. Viceversa si sceglie D610 + 50mm f/1.8 AFS G e si risparmia di molto... certo sono una cosa diversa, anche se similare se non meglio negli usi più comuni.

Ma chi ha voglia di farne usi comuni? messicano.gif

wink.gif

QUOTE(cmg @ Nov 27 2014, 05:17 PM) *
Qui si vedono meglio le dimensioni
Ciao Carlo

Buono dai, pensavo peggio... Il peso poi sarà tutto sul retro dell'ottica, a differenza dell'85mm f/1.4 che è distribuito un po' su tutta la lunghezza dell'obiettivo con quella superlente frontale quasi a filo del barilotto.

Ora basta però perchè davvero finisco al manicomio. laugh.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Method @ Nov 27 2014, 05:24 PM) *
Il 28mm f/1.4 AFD io l'ho venduto lo scorso Marzo a 1300 euro... Se ne trovano comunque anche sotto i 2000.
E' il Noct che è IMBARAZZANTE come prezzi... ci prendi un 50mm Leica di quelli seri a quelle cifre. Prezzi fuori di melone a dir poco.

Per quanto riguarda Dƒ + 58mm, io li trovo in blocco, nuovi, a 2.940 €... tanti sì, ma già molto più ragionevoli di altri prezzi che sento in giro. Purtroppo Nikon non è stata molto ragionevole su questi due pezzi che effettivamente si comprano più col cuore che con la testa. Viceversa si sceglie D610 + 50mm f/1.8 AFS G e si risparmia di molto... certo sono una cosa diversa, anche se similare se non meglio negli usi più comuni.

Ma chi ha voglia di farne usi comuni? messicano.gif

wink.gif
Buono dai, pensavo peggio... Il peso poi sarà tutto sul retro dell'ottica, a differenza dell'85mm f/1.4 che è distribuito un po' su tutta la lunghezza dell'obiettivo con quella superlente frontale quasi a filo del barilotto.

Ora basta però perchè davvero finisco al manicomio. laugh.gif

Una "piccola" pazzia, ma quasi sostenibile se la si fa con il cuore.
Appena uscita bastavano appena per la Df + l'obbligatorio 50mm/1,8 vintaggiato laugh.gif
Method
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 27 2014, 05:28 PM) *
Una "piccola" pazzia, ma quasi sostenibile se la si fa con il cuore.
Appena uscita bastavano appena per la Df + l'obbligatorio 50mm/1,8 vintaggiato laugh.gif

Sì bhè infatti c'è voluto un anno e più per farla stabilizzare di prezzo. Ad oggi la Dƒ per me rimane un gran bell'acquisto a quelle cifre.

Tieni presente che in rete con quei soldi (Dƒ + 58mm AFS G) NON ci compri un Noct Nikkor USATO. Ne avessi trovato uno sotto i 3000, se non messo un po' male... cerotto.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.