QUOTE(tiellone @ Nov 14 2010, 03:09 PM)

Visto la piega che ha preso questo post ci tengo a porgere le mie scuse. Spero che i miei interventi non abbiano turbato la sensibilità di nessuno.
[...]
La mia no di certo, ma la correzione del tiro è utile a riportare il post su un binario più dignitoso e tecnico, come credo debba essere.
Quindi, dopo le tue scuse giungono anche le mie, con il ribadire però che l'espressione poco felice per la quale sono stato criticato voleva essere una provocazione. Che forse ha ottenuto l'effetto sperato...
Ora, sperando che l'autore la trovi gradita (e soprattutto utile), esprimo anch'io un'opinione sulle immagini postate: la prima foto è molto bella per via della composizione armonica che deriva dalla "fusione" ideale fra la modella e l'ambiente circostante. Come se contesto e modella fossero un soggetto unico. Trovo molto piacevole la resa cromatica ed il contrasto fra il blu ed il colore della pelle. Ottima, secondo me, la PP. Sicuramente sul risultato finale ha un suo giusto peso anche la prestanza fisica del soggetto. Trovo perfettamente azzeccate le scarpe. Non mi piace la pelliccia (brutta, sgradevole e pesante).
Per quanto riguarda la seconda trovo adeguate le critiche di qualche post precedente. Anche qui non mi piace l'accessorio utilizzato (peraltro stonato cromaticamente rispetto alle pareti).
La terza è accattivante ma non eseguita al meglio.
L'ultima che hai postato contiene sempre l'odioso accessorio peloso che penalizza anche la silhouette della modella. A mio parere, poi, la posa è un po' rigida e la postura del volto penalizzante (il naso risulta troppo sporgente). Secondo me, forse, sarebbe stata preferibile una posa più morbida ed il viso rivolto verso la fotocamera, magari con lo sguardo verso il basso.
Naturalmente si tratta di opinioni personalissime senza valore di verità assoluta.
Ho visto, in passato, altri tuoi scatti con la medesima modella. Alcuni davvero eccezionali per composizione, posa e gestione della luce.
Ciao, e scusami ancora se dovessi aver offeso la tua e la sensibilità di Hedy Nerito.
gatto...