QUOTE(albe62 @ Apr 2 2023, 10:36 AM)

Ieri sera il passaggio dell'ISS è stato "poco luminoso" si vedeva ma la luminosità non era elevata. Quando è più alta sull'orizzonte si vede molto meglio.
QUOTE(davidebaroni @ Apr 2 2023, 12:05 PM)

Qui da me si è vista. Stasera dovrebbe vedersi meglio... SE la coltre di nuvole che copre il cielo se ne andasse

Mi chiedevo, ma non si vede che si muove, ci si accorge solo che in 5 minuti ha cambiato posizione, giusto ?
ieri sera credo di averla vista, direzione la solita tra Nord-ovest e Nord, erano le 21:40 più o meno ...
luminosissima questo è un crop al 100% solo convertito in jpeg iso 100 a 1/100sec. f/8 a 480mm( eh, ogni tanto mi capita di non arrivare a fine corsa dello zoom)
Clicca per vedere gli allegatiquesto invece è un fotogramma intero sempre senza post, con un tempo di esposizione di 30 secondi
Clicca per vedere gli allegaticomunque se è lei è troppo luminosa e troppo piccola, a 500mm non si riesce a distinguere niente, questa sera provo con i mie accrocchi

500mm+ 1,4X +2X
ma sè è più luminosa per me è peggio
con una P1000 si vede qualcosa perché ha un obiettivo che arriva a 3000mm, io con tutti i TC arrivo a 1400mm f/15,68