Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Luigi BM
e si Fabio ci voleva propio l'aiutino...

Michele Difrancesco
QUOTE(Fabio Capoccia @ Apr 26 2006, 03:11 PM)
Complimenti alla finezza... wink.gif
noto che è una moda chiedere di essere cancellati dal forum...puoi farlo tu stesso
dai un'occhiata ---> qui!

spero cambierai idea... questo posto è tutto il contrario di quello che (ahimè) pensi.
buona riflessione.
*

Dear Fabio,
grazie per l'indicazione.

a presto
MD
gabrieleD70
QUOTE(giannizadra @ Apr 26 2006, 01:54 PM)
Caro Gabriele,
non so cosa stai cercando.
Non ho invocato il regolamento e non ti ho chiesto scuse.
L'articolo che hai citato si riferisce con tutta evidenza ai moderatori quando adottano interventi di moderazione (che sono ovviamente insindacabili), e non alle opinioni espresse dai moderatori in quanto utenti (che sono discutibili come quelle di tutti gli altri). wink.gif
Non comprendo la tua costernazione: hai letto (interpretandolo male) il regolamento solo ora , nonostante tu sia iscritto al forum dal 2004 ? hmmm.gif
Oltre a indignazioni polemiche sbagliate e fuori tempo, e oltre a spot pro-Canon, il forum Nital è utilizzabile anche in modo migliore.. rolleyes.gif
*

Carissimo Gianni, cerco solo di fare due chiacchiere ad un bar virtuale.

Non mi sembra di fare spot pro-Canon. Le mie scelte le ho fatte in privato, senza farmi influenzare da nessuno e senza tantomeno voler, ora, influenzare alcuno.
Stavo solo dialogando con l'autore della discussione apportando la mia esperienza: favorevole con Nikon ed altrettanto favorevole e gratificante con Canon.
Punto e basta.

Ogni tanto torno volentieri su questo forum, ho alcuni amici qui, persone che stimo, rispetto e con le quali parlo volentieri di fotografia e di attrezzatura fotografica.
Mi spiace solo ritrovare i soliti noti..... ecc. ecc.

Forse sono un masochista. Ma non cerco la rissa.
Mi spiace solo che quando vengo qui a parlare, quasi in punta dei piedi, il mio pensiero debba sempre venire sminuito. Cioè, o si pensa come voi o il nostro pensiero è per forza di cose sbagliato.

Sbaglio io, non credere che non lo sappia.

Oramai dovrei conoscere l'ambiente, ma spero sempre che tra oltre 90.000 utenti potrei riuscire ad evitare di incontrare certi moderatori (o ex-moderatori)..... ma così non è.

Pazienza.

Appena riesco a capire come si fa mi cancello dal forum. Almeno così non dovrai neanche perdere tempo a rispondermi.

Un caro saluto.
gabrieleD70
Scusate, mi avete mandato il link mentre stavo scrivendo.

Un caro saluto a tutti e buone foto.

Addio.
giannizadra
QUOTE(gabrieleD70 @ Apr 26 2006, 03:18 PM)

Appena riesco a capire come si fa mi cancello dal forum. Almeno così non dovrai neanche perdere tempo a rispondermi.

Un caro saluto.
*

Se il problema è questo, ti hanno postato il link per la cancellazione.
Studio-La-Rosa
GAME OVER!
biggrin.gif INSERT COIN biggrin.gif

Luigi BM
una lettera con poco senso
si incomincia sempre bene, ma perchè poi si vuole sempre finire male?

Ciao
carfora
QUOTE(batmam @ Apr 26 2006, 01:25 PM)
Ad esempio ho il 18/35 af ci sono delle volte che scatto all' infinito,trovo a monitor l'immagine nitida,crop al 100% manca un pelo di grinta,pare manchi un pò di fuoco,questo anche con una quinta davanti,dove c'è molto più fuoco. Tutto questo con macchina su treppiedi, f16,variando il fuoco prima davanti poì dietro.Una domanda ,può essere il grandangolo che soffre nelle digitali? Tutto il resto OK. Probabilmente è una mancanza di monitor all'altezza. grazie.gif
*

Quindi mi pare di capire che il problema maggiore lo rilevi sui paesaggi utilizzando il grandangolo (il 18-35 a focali 18->24 immagino ?). Direi che se mi avessi parlato di mancanza di dettaglio fine nei crop di paesaggi al 100% sarebbe stato possibile attribuirlo ad un limite del sensore, ma se mi parli di mancanza di un po' di fuoco potrebbe anche essere il limite della lente che utilizzi (ovviamente abbinata al sensore della D200... in quanto ad esempio anche lo splendido 20mm che sull'analogico e' veramente ok sul digitale perde un po').
Comunque questo che citi e' un obiettivo che non ho mai utilizzato e non so dirti come si comporti in quanto a nitidezza ... Ovviamente un'analisi a distanza e' perlomeno difficile ... senza vedere il soggetto intendo ...
Sono pero' sicuro che gli altri amici del forum che scattano paesaggi e magari utilizzano la tua stessa lente possano fornirti le loro impressioni con il supporto di scatti ingranditi al 100% per fare raffronti ...

Il monitor pero' lo escluderei, visto che mi dici che su altre foto fatte da te con altri obiettivi il problema non lo rilevi ...

Penso che utilizzi anche il mirror lock up per gli scatti su cavalletto, altrimenti questo potrebbe aiutare non poco ... cosi' come la stabilita' e solidita' del cavalletto stesso ...

ciao
_Led_
QUOTE(delfi@mclink.it @ Apr 25 2006, 08:39 PM)
...
Dimenticavo (uffah...) se vuoi il supporto di un forum totalmente messianico e per niente laico, allora Canon semplicemente non esiste.
...
*

Bella questa, non l'avevo letta guru.gif

Ora bisogna solo trovare gli evangelisti, gli apocrifi e poi cominciare a scrivere i vangeli wink.gif
Michele Difrancesco
QUOTE(gabrieleD70 @ Apr 26 2006, 03:18 PM)
Carissimo Gianni, cerco solo di fare due chiacchiere ad un bar virtuale.

Non mi sembra di fare spot pro-Canon. Le mie scelte le ho fatte in privato, senza farmi influenzare da nessuno e senza tantomeno voler, ora, influenzare alcuno.
Stavo solo dialogando con l'autore della discussione apportando la mia esperienza: favorevole con Nikon ed altrettanto favorevole e gratificante con Canon.
Punto e basta.

Ogni tanto torno volentieri su questo forum, ho alcuni amici qui, persone che stimo, rispetto e con le quali parlo volentieri di fotografia e di attrezzatura fotografica.
Mi spiace solo ritrovare i soliti noti..... ecc. ecc.

Forse sono un masochista. Ma non cerco la rissa.
Mi spiace solo che quando vengo qui a parlare, quasi in punta dei piedi, il mio pensiero debba sempre venire sminuito. Cioè, o si pensa come voi o il nostro pensiero è per forza di cose sbagliato.

Sbaglio io, non credere che non lo sappia.

Oramai dovrei conoscere l'ambiente, ma spero sempre che tra oltre 90.000 utenti potrei riuscire ad evitare di incontrare certi moderatori (o ex-moderatori)..... ma così non è.

Pazienza.

Un caro saluto.
*

Gentile Gabriele,
non c'è avversione per la parola CANON ma semplicemente identità su ciò che realmente si conosce.
Questo è il forum Nikon Ufficiale, si parla di fotografia, di grandi autori, di esperienze fotografiche e di prodotti fotografici.
Auspichiamo che ciò che viene "scritto" sia pensato, ponderato e veritiero.
Non è sempre così.

Se lei fa un confronto tra un prodotto Canon vs Nikon si dovrà aspettare che gli utenti chiedano (ed a gran voce) concretezze nelle affermazioni.

La fotografia, la realizza il fotografo.
Il mezzo è solo lo strumento per realizzare l'immagine.
Questo è il forum dei Nikonisti.

Arrivederci...

Michele Difrancesco
www.nital.it

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.