Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Pagine: 1, 2
ilpoveropiero
ciao a tutti, mi unisco al coro in favore delle eneloop, alle quali sono arrivato dopo aver comprato di tutto, dalle cinesi generiche alle energizer (pessime) alle duracell (buonine) alle uniross 'normali' (buone).
Tutte però avevano (hanno) il problema di perdere la carica assai presto; cioè se le ricarichi ti danno quel che ti serve (durano abbastanza, almeno nei flash perché ad es con le fotocamere compatte va assai peggio), ma a distanza di una settimana sono tutte a zero.
Le eneloop, invece, rimangono sostanzialmente a piena carica anche a distanza di parecchio tempo, ed è davvero un bel vantaggio.

Le ho comprate su ebay da un negoziante olandese.

Per le ricariche uso il caricabatterie Lacrosse RS900, costoso ma ottimo.
SunSea
La sanyo ha creato le ibride ed attualmente Ha le più potenti
Sono le Sanyo enleloop da ben 2500 mA.
Le ordino telefono.gif
COWBOY BEBOP
tramite una rivista di componenti per il mio lavoro, (ramo elettronica) ho trovato delle batterie al litio; mi pare intorno ai 9 euro a coppia.
le ritenete peggiori delle NiMH ?
cunta
ma come diavolo si riconoscono le batterie ibride, a parte le uniross che c'è scritto ben chiaro, ma che non riesco a trovare,qualcuno sa dirmi sulle altre come lo si capisce?

Grazie Fabio
hyperjeeg
QUOTE(cunta @ Oct 30 2011, 10:44 PM) *
ma come diavolo si riconoscono le batterie ibride, a parte le uniross che c'è scritto ben chiaro, ma che non riesco a trovare,qualcuno sa dirmi sulle altre come lo si capisce?

Grazie Fabio

Tutte quelle con scritte tipo "ready to use" sono ibride. IN genere quelle che vendono già cariche lo sono...

Alla prossima!!!
Jeeg
bergat@tiscali.it
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 29 2011, 01:35 PM) *
tramite una rivista di componenti per il mio lavoro, (ramo elettronica) ho trovato delle batterie al litio; mi pare intorno ai 9 euro a coppia.
le ritenete peggiori delle NiMH ?

no! Sicuramente migliori
cunta
qualcuno puo mandarmi un link in privato dove acquistare delle batterie ibride

Grazie

Fabio
Cesare44
QUOTE(cunta @ Oct 31 2011, 09:22 AM) *
qualcuno puo mandarmi un link in privato dove acquistare delle batterie ibride

Grazie

Fabio

ciao,
le Sanyo sono marcate eneloop

le Panasonic si chiamano Infinium

le Uniross, che già conosci Hybrio

Hanno tutte una capacita intorno ai 2000 2100 mAh.

ti ho mandato un Mp.
padiglione20
La uniross ha fatto le HYBRIO da 2400mAh

QUI

Appena le trovo le compro...
Cesare44
QUOTE(padiglione20 @ Nov 16 2011, 12:34 PM) *

QUI

ciao,
buona l'informazione, se le trovi, facci sapere come vanno.
MarcoD5
QUOTE(abertaglia @ May 8 2011, 05:34 PM)
2458115[/url]']
Buongiorno a tutti! Con il mio recente acquisto sono entrato finalmente con immenso piacere nel mondo Nikon...
Ah...l'acquisto in questione é la magnifica D3s, che uso per il mio lavoro di fotografo (neo professionista -nel senso fiscale del termine- da poco...ma fotografo da una vita)
Poiché ho anche preso due flash (SB-900 e SB-800) avrei una domanda di genere "alimentare"....se mi passate il termine
Stavo leggendo a proposito delle pile ricaricabili e mi chiedevo: per questo genere di flash, potenti e ricchi di funzioni, mi hanno consigliato delle batterie della U.........S (non l'ho nominata, ma si intuisce?) Hybrio da 2100mAh...
Guardando su internet mi sono imbattuto anche nel modello Performance da 2700 mAh...
Quali sono secondo voi le più indicate in termini di durata della singola carica e della velocità di ricarica del lampo?
Non capendo molto di "elettricità" mi vien da pensare che quelle da 2700 mAh possano essere più rapide nel ricaricare il lampo, che si surriscaldino meno nell'uso intensivo (facendo evitare che il flash possa andare in protezione...e così via
Sbaglio?

Vi ringrazio per tutti i consigli che potrete darmi...
Andrea

Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Bellissima foto, cmp x la D3s

QUOTE(padiglione20 @ Nov 16 2011, 01:34 PM)
2713861[/url]']

QUI

Le ho appena ordinate insieme ad un caricatore la crosse B700,Speriamo in bene
Feybio
QUOTE(marcomc76 @ Aug 1 2012, 12:09 PM) *
Le ho appena ordinate insieme ad un caricatore la crosse B700,Speriamo in bene

Ho sentito parlare bene di questo BC700 e BC1000... potete confermare per favore? Grazie!
Cesare44
QUOTE(Feybio @ Aug 27 2012, 12:25 PM) *
Ho sentito parlare bene di questo BC700 e BC1000... potete confermare per favore? Grazie!

uso il La Crosse BC- RS 1000 da circa tre anni, e confermo che è un ottimo acquisto.

Non si limita a fare solo la ricarica, ma puoi effettuare cicli di scarica carica, test e refresh delle batterie. Ha un display con varie indicazioni e modalità differenti.

Da comprare e provare...

ciao
donatomig
io uso le eneloop e mi trovo davvero bene biggrin.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.