umbertocapuzzo
Oct 5 2010, 09:22 PM
Condoglianze Attilio.
Sentitissime....
Umby
gmpc621
Oct 5 2010, 09:42 PM
Un pensiero per voi.
Gianluca
Franco_
Oct 5 2010, 09:42 PM
Leggo solo ora... sono rimasto senza parole...
Le mie più vive condoglianze carissimo Attilio.
brusa69
Oct 5 2010, 09:53 PM
Un abbraccio Attilio .... ciao
ricky74VE
Oct 5 2010, 10:52 PM
Anch'io ho letto soltanto adesso la triste notizia...Non ci sono parole.
Anche se non ci conosciamo ti mando un forte abbraccio!
Riccardo.
fabiop85
Oct 5 2010, 11:11 PM
Condoglianze Attilio,
questa notizia mi ha stretto un nodo alla gola.
Fabio
Fabio Pianigiani
Oct 5 2010, 11:29 PM
" ... e ogni lacrima mi dice
meglio vivere infelice
che felice senza averti vista mai ... "
E' "solo" il brano di una vecchia canzone, per alcuni.
Per altri invece è la consapevolezza che "per sempre" non è solo un modo di dire.
Un abbraccio
Fabio
MCC747
Oct 6 2010, 06:24 AM
condoglianze Attilio.
michele
nuvolarossa
Oct 6 2010, 07:09 AM
Grazie Attilio per le parole che hai usato, sei tu a confortare noi.
E' questo che io, non credente, invidio agli uomini di fede!
Un abbraccio!...
Curad
Oct 6 2010, 10:17 AM
Un pensiero molto lungo a te.
Corrado
photoflavio
Oct 6 2010, 11:01 AM
Ho letto solo adesso questa notizia; mi unisco ai numerosi attestati di solidarietà e ti mando un abbraccio.
Flavio
----------------------------
banzai85
Oct 6 2010, 11:49 AM
Un abbraccio grande
Fabio
mama62
Oct 6 2010, 12:50 PM
Mi unisco alle condoglianze ad Attilio!
Un abbraccio
Marco
syd952
Oct 6 2010, 05:35 PM
Attilio,
nonostante, come molti hanno già detto, non ti abbia mai conosciuto di persona, devo dirti che la tua testimonianza mi sprona a prenderti ad esempio, non solo di bravo fotografo, ma soprattutto di grandissimo Uomo!!!
un abbraccio da un amico... mi dispiace tantissimo, ma sono al contempo felice che tu abbia un tale spessore morale da riuscire a pensare alla momentaneità di questo distacco!
meritate entrambi di reincontrarvi, prima o poi!
GennaroVerolla
Oct 6 2010, 06:10 PM
mi associo,
questa notizia mi la scia di stucco, proprio l'altro giorno ho chiesto in pm ad Attilio un suo parere circa un mio dubbio e come al solito e' stato gentilissimo e garbato proprio come ha sotttolineato qualcuno che mi ha preceduto. sono senza parole
sentite condoglianze
azanettini
Oct 6 2010, 07:37 PM
Non ti conosco ma ti stimo moltissimo,sentite condoglianze
bart1972
Oct 6 2010, 08:44 PM
Leggo raramente qui al bar,
solitamente qui si ride e si scherza, si chiacchera vanamente, per distrarsi, specie delle fotocamere che non esistono, ingannando il tempo, cercando di non prendersi sul serio,
e non ci si aspetta, questo.
Ti ho sempre letto con piacere, Attilio, qui e su altri forum dove avevo avuto modo di apprezzare le tue grandi qualità, la competenza innanzitutto e le grandi qualità di fotografo, la grande dedizione nell'essere utile a chi chiedeva, la tua grande pazienza nel porsi anche nelle discussioni più animate, i tuo saper interpretare con polso anche le contese più polemiche dando sempre un apporto costruttivo,
il saperlo fare con carattere, con fermezza, ma anche con mitezza e ironia, mai con presunzione.
Grandi qualità come fotografo, come professionista, come moderatore di questo forum,
grandi qualità che mi hanno sempre fatto intuire, sentire, una grande qualità umana.
Ogni tuo intervento qui è sempre stato per me un evento, un momento per imparare qualcosa, e anche e soprattutto come porsi riguardo a ciò che si conosce, oltre quello che non si conosce.
Traspare anche solo dalle tue fotografie una grande sensibilità affettiva, per me evidente, a me che non ti conosco ma ti leggo soltanto.
Come dire che mi spiace tantissimo per quello che stai vivendo, per lei che non c'è più,almeno qui, e che ha passato prima le traversia della malattia ? come dirlo..dirlo perchè poi.. sei tu, solo tu a conoscere il segreto di questo tuo stato, provo a dirlo
anche se ti leggo sereno, e questo ti fa tantissimo onore, per te, per tutto quello che te e Mari avete condiviso.
Anche ora, per quel po' che puo' valere, mi hai insegnato qualcosa, a me che da una vita che non riesco a vivere un affetto per la paura fatale di perderlo.
Essere veramente forti, vivere veramente, pare a volte così difficile.
Grazie Attilio,
ti auguro ancora tante belle cose per il tuo futuro,
un abbraccio.
Andrea
ANTERIORECHIUSO
Oct 6 2010, 08:51 PM
Attilio, sei una persona stupenda, altruista e con un cuore immenso.
Da anni mi onora leggerti nei forum.
Un abbraccio
Sentite condoglianze.
Diego
Lucabeer
Oct 6 2010, 08:50 PM
Ho letto ieri la notizia... e ho dovuto aspettare fino a oggi per trovare le parole.
Attilio, ti ho sempre considerato una delle persone più educate, spiritose, competenti e solari qui dentro. Un vero modello, tanto che a volte mi sono chiesto "ma come fa ad essere così?".
E anche nella tua situazione attuale, ti stai dimostrando un grande uomo.
C'è chi ha detto "Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduta". Tu di sicuro hai tanto da sorridere e da essere felice per gli anni che hai passato con la tua compagna, più di tanti altri a giudicare da come ci parli di lei. Sii grato per questo.
Di sicuro è difficile mettere in atto il proposito di essere felici e pensare a quello che si ha avuto invece di pensare a quello che si è perso: il tuo spirito e le tue parole sono un esempio per noi tutti.
Ti sono vicino!
R083R70
Oct 6 2010, 10:34 PM
Una notizia da far rabbrividire...
Le mie più sentite condoglianze ad una persona eccezionale come Attilio.
Ciao Roberto
agr.daniele
Oct 6 2010, 11:04 PM
ciao attilio,
sono uno come tanti che non ha avuto modo di conoscerti personalmente ma che ha sempre apprezzato il tuo porsi nei tuoi interventi, oltre il lato tecnico.
anche se nel forum potremmo sembrare tanti avatar nella realtà siamo e rimaniamo, anche nell'aspetto virtuale, persone.
persone fatte di sentimenti, persone che sanno facilmente gioire ma che a volte devono fare i conti con la realtà, come in questo caso.
posso solo farti le mie più sentite condoglianze e darti un grande abbraccio.
daniele
giodic
Oct 6 2010, 11:48 PM
.........
Attilio PB
Oct 7 2010, 02:53 PM
Grazie a tutti, grazie sinceramente, sono molto meno bravo di quanto dite, ho avuto pero', questo sì, una donna fantastica al mio fianco che mi è stata d'esempio quotidiano e quel poco che sono lo devo interamente a lei.
Lasciatemi ringraziavi ancora una volta, sono commosso nel leggervi e nel sentirvi cosi' vicini a me, a noi, nel vedervi stretti accanto a qualcuno che conoscete solo per gli scambi di opinione su un forum, nel vedervi regalare amore, affetto e partecipazione, gratuiti, disinteressati, e sono emozionato nell'avere il privilegio di potervi leggere e sentire! Grazie, con tutto il cuore, siete voi ad essere speciali, con le vostre parole, con i vostri pensieri, con la vostra presenza, grazie
Un abbraccio a tutti
Attilio
gigi 72
Oct 7 2010, 03:05 PM
leggendo le tue parole sono ancora piu' rammaricato e ti posso giurare che mi e venuta la pelle d'oca e un brivido
un magone per quello che ti e' sucesso .
scusa se intervengo ancora magari non avrai nemmeno voglia, bo scusa e basta ,ti sono vicino col cuore gigi
Michele Festa
Oct 7 2010, 04:34 PM
Ciao Attilio, ci conosciamo solo tramite forum, ma ho da subito avuto la sensazione che sei una persona squisita, sensibile e corretta. Questo triste episodio della tua vita dà conferma alle mie sensazioni, sei una bella persona a cui voglio stringermi per alleviare anche solo di un soffio il tuo dolore pacato e rassegnato, che sicuramente il Signore ricompenserà donando alla tua compagna la gioia di quella che forse è la vera vita.
Un forte abbraccio.
Michele
Alberto Baruffi
Oct 7 2010, 05:13 PM
Un grande abbraccio da parte mia............
gip.
Oct 7 2010, 07:52 PM
ho sempre letto con molta attenzione i tuoi commenti sl forum dai quali traspare grande preparazione.
sei anche intervenuto alle mie noiose richieste da fotografo della domenica,con rispetto e disponibiità.
dopo un pò sembra quasi di conoscere i componenti del forum e per questo ti faccio le mie condoglianze
tribulation
Oct 7 2010, 08:20 PM
Un abbraccio forte,
Mirko
nicolamilani
Oct 8 2010, 01:02 PM
Coraggio Attilio, un abbraccio...
tiellone
Oct 8 2010, 08:28 PM
Sii forte.
Sentite condoglianze
Daniele