Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
pi.ferr
Molte Fotografie veramente belle, penso non finirò mai di complimentarmi con Giada e Antonio per la classe, assoluta, che dimostrano in questo genere.
Naturalmente non trovo meno affascinanti le realizzazioni di Aaron80 e Laboz come pure le proposte di danyfil non passano, affatto, inosservate.

Ciao e grazie. Piero.
oesse
la seconda alessandra qui sopra non mi dispiace. proverei solo ad aumentare leggermente la luminosita', pur lasciando inalterate le ombre.
Come? Non lo so wink.gif

.oesse.
MSimone
Solo adesso ho letto questo post "Ritratti", scusate se mi intrometto, malo faccio solo perchè ho voglia di imparare quindi povo a inserire un ritratto (credo che lo sia) di mia figlia. Logicamente accetto ogni critica e commento.
photoflavio
QUOTE(danyfil @ Nov 8 2005, 09:06 AM)
Ci riprovo, ma niente che sia alla Vs altezza....
*

Danyfil,
tra le tue immagini la prima è quella che preferisco: naturale, spontanea, ci fa assistere all'intimità tra i soggetti.
Bravo

QUOTE(Laboz @ Nov 8 2005, 03:57 PM)
Io continuo con la serie Alessandra...
*

Laboz,
tra le immagini di Alessandra l'ultima è, a mio gusto personale, la migliore; è quella che più delle altre valorizza la bellezza della ragazza. Forse, come dice Oesse, un filo di luminosità in più non avrebbe guastato.

Ciao a tutti,
Flavio
Fabio_Porcelli
QUOTE(photoflavio @ Nov 8 2005, 08:37 PM)
Laboz,
tra le immagini di Alessandra l'ultima è, a mio gusto personale, la migliore; è quella che più delle altre valorizza la bellezza della ragazza. Forse, come dice Oesse, un filo di luminosità in più non avrebbe guastato.

*

A me non dispiace pure la penultima per il taglio. Bravo.
danyfil
Grazie mille per i commenti,

Kevin,bella foto semplice ed emozionante; ottima la scelta del BN (tra l'altro anch'io ho un piccolo per cui capisco certe emozioni...)
rosanero
Siate clementi......

user posted image

user posted image
rosanero

user posted image

user posted image
rosanero
user posted image

user posted image
rosanero
l'ultimo..

user posted image
toad
Andiamo con ordine:
xLaboz anche a me piace molto l'ultima e sono d'accordo con .oesse., ma penso che un'accurata operazione con le curve di PS potrebbe portare al risultato voluto. Oppure, magari, avendo il vantaggio dello sfondo scuro, duplicare il livello, scontornare e lavorare solo sul viso. Ma penso che la prima soluzione sia sufficiente.

X Rosanero. Mi sembrano un po' sottotono rispetto alle altre cose che ci hai fatto vedere, non so, un po' slavate, senza mordente. Detto questo, la seconda mi piace tantissimo. Donna interessante e con molto sex appeal pur non essendo, apparentemente, giovanissima. Ma questo è un pregio.

Un caro saluto

Guido
danyfil
Grazie a tutti per i commenti benevoli: sono cosciente che la strada per migliorare è ancora lunga.....ma comincio a vedere i primi miglioramenti!
alessandro.
QUOTE(Laboz @ Nov 8 2005, 04:57 PM)
Io continuo con la serie Alessandra...

user posted image

user posted image
*

Belle tutte e due, ma per la posa e l'espressione mi piace di più la prima.
toad
E invece a me la seconda. Più statuaria, più consapevole, più "donna" cosciente pienamente che veniva ritratta con un preciso scopo. Bella anche la prima, ma il soggetto lo vedo più "complice"...

Un caro saluto

Guido
davidebaroni
QUOTE(TOAD @ Nov 10 2005, 04:56 PM)
E invece a me la seconda. Più statuaria, più consapevole, più "donna" cosciente pienamente che veniva ritratta con un preciso scopo. Bella anche la prima, ma il soggetto lo vedo più "complice"...

Un caro saluto

Guido
*

Pollice.gif Pollice.gif

Quoto.

Davide
Laboz
Grazie a tutti.....mi fa molto piacere che apprezziate gli scatti....anche perchè era la prima volta che andavo in Studio con le modelle e sinceramente pensavo di non cavare un ragno dal buco!

smile.gif
Antonio C.
Vabbeh, ormai la conoscete.

Sweety #4

user posted image

grazie del commento in particolare ad Oesse che l'ha beccata al volo su photo.net (che occhio!)
oesse
ehehe... sempre un piacere Antonio!
Come un piacere e' vederla!

.oesse.
Molly71
Ciao a tutti...

Ecco il mio contributo spero vi piaccia.....

ciauzzzzz

[attachmentid=32724]
oesse
Non male Molly, solo un po grigio per essere un bianco e nero. da postprodurre meglio

.oesse.
filippogalluzzi
QUOTE(Antonio C. @ Nov 10 2005, 09:21 PM)
Vabbeh, ormai la conoscete.

Sweety #4

grazie del commento in particolare ad Oesse che l'ha beccata al volo su photo.net (che occhio!)
*

Io questa non la conoscevo, molto molto bella!
Grande idea!Complimenti come sempre, sinceramente questa tra le ultime 3 che hai postato è quella che mi piace di +.....e di molto!

Ciao!

Ah, mi piace tanto la parte di sfondo illuminata....cos'è??
filippogalluzzi
QUOTE(oesse @ Nov 10 2005, 10:41 PM)
Non male Molly, solo un po grigio per essere un bianco e nero. da postprodurre meglio

.oesse.
*

La foto piace anche a me, ma la bruciaura sulla fronte mi sembra che non sia facilmente recuperabile...
Molly71
QUOTE(filippogalluzzi @ Nov 10 2005, 09:49 PM)
La foto piace anche a me, ma la bruciaura sulla fronte mi sembra che non sia facilmente recuperabile...
*

Si avete ragione sia tu che oesse, il problema è che la foto che ho postato è stata scansita con uno scanner piano da negativo e niente PP.

La foto originale sviluppata e ingrandita è tutta un altra cosa.

grazie.gif ragazzi

Buone foto

Alberto.
Antonio C.
QUOTE(filippogalluzzi @ Nov 10 2005, 09:46 PM)
Io questa non la conoscevo
...
Ah, mi piace tanto la parte di sfondo illuminata....cos'è??
*

Per forza, e' nuova wink.gif
In realta' mi riferivo alla modelluzza, con cui ho inondato il thread (che poi ha un nome, Cosmina).

La lama di luce e' un cuscino, annegato nel bokeh (motivo per cui adoro qs ottica, tagliente ma con sfocato ipermorbido).

Ciao!
danyfil
QUOTE(Antonio C. @ Nov 11 2005, 12:57 AM)
La lama di luce e' un cuscino, annegato nel bokeh (motivo per cui adoro qs ottica, tagliente ma con sfocato ipermorbido).

Ciao!
*

Ciao, a quale ottica ti riferisci??
ros63
La mia nipotina tongue.gif tongue.gif tongue.gif
luca.bertinotti
QUOTE(ros63 @ Nov 13 2005, 02:38 AM)
La mia nipotina  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif
*

...e mio nonno draganizzato!
user posted image
biggrin.gif
PS: anziano signore argentino che si godeva il sole...
Michele Ferrato
Un ritratto in b/w
Michele Ferrato
Ed uno a colori
Davide_C
QUOTE(LAKATOS @ Nov 14 2005, 09:45 AM)
Ed uno a colori
*

Preferisco a colori, lo sfondo è bellissimo Pollice.gif
Michele Ferrato
Davide ti ringrazio per darmi sempre dei consigli,si la colori è rispettosa,la bianconera bella solo che compressa forse anche male ha perso di definizione.
Davide_C
QUOTE(LAKATOS @ Nov 14 2005, 04:14 PM)
Davide ti ringrazio per darmi sempre dei consigli,si la colori è rispettosa,la bianconera bella solo che compressa forse anche male ha perso di definizione.
*

Consigli?? blink.gif Sono pochi qui quelli a cui posso dare dei consigli, era solo un'opinione wink.gif Sono entrambe delle gran belle foto Pollice.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Davide_C @ Nov 14 2005, 04:31 PM)
Consigli??  blink.gif  Sono pochi qui quelli a cui posso dare dei consigli, era solo un'opinione  wink.gif  Sono entrambe delle gran belle foto  Pollice.gif
*

No,no Davide credi che non abbia tenuto sotto controllo le foto che hai postato?
Ti assicuro che i tuoi giudizi mi fanno più che piacere. Pollice.gif
Davide_C
QUOTE(LAKATOS @ Nov 14 2005, 04:42 PM)
No,no Davide credi che non abbia tenuto sotto controllo le foto che hai postato?
Ti assicuro che i tuoi giudizi mi fanno più che piacere. Pollice.gif
*

beh in questo caso... guru.gif laugh.gif
ciao ciao e grazie.
walter imbimbo
QUOTE(rosanero @ Nov 9 2005, 01:07 PM)
Siate clementi......

user posted image
*

Complimenti una gran bella fotografia.

Walter
NikSte
ecco un mio ritratto smile.gif
NikSte
seconda
Geipeg
Ci riprovo anch'io, va! dry.gif
L'unica foto spontanea della mie 2 ragazze...
Geipeg
Ci riprovo anch'io, va! dry.gif
L'unica foto spontanea della mie 2 ragazze...
ros63
Ve la ricordate Olga??ciao Grazie a tutti per i complimenti. Per me ricevere i complimenti dei guru del forum e' motivo di grande orgoglio e stimolo a cercare di migliorare sempre grazie.gif grazie.gif
ros63
Sempre lei. ciao
ros63
L' ultima altrimenti vi annoio.
photoflavio
Ros,
la modella è ok, così come lo sono l'esposizione ed il magnifico dettaglio delle immagini da te realizzate. L'unica cosa sulla quale non sono convinto è il taglio orizzontale che hai scelto per due delle tre imagini; avrei preferito una più classica inquadratura verticale.
A mio gusto la resa dei colori è veramente azzeccata.

Che ottica hai utilizzato?

Ciao,
Flavio
ros63
grazie per i complimenti Flavio,ho usato il mio 70\300 sigma apo super 2 lente da battaglia .Ancora non avevo il 70\200 2/8 hsm tutto un 'altro mondo.ciao
apasi
... interessante, metto anch'io il mio contributo

Alberto
apasi
questa è l'originale
Michele Ferrato
QUOTE(ros63 @ Nov 15 2005, 12:26 AM)
Sempre lei.    ciao
*

Tutte le tre foto sono molto belle,ma questa la preferisco Pollice.gif
p.s. mi rinquora smile.gif la resa del sigma,perchè proprio oggi mi arriva il 70-200 HSM e sapendo che è di gran lunga superiore a questa lente,be sto un tantino più rilassato cool.gif ,sai mi avevano un pò spaventato quando ho reso pubblica la mia scelta . unsure.gif
toad
QUOTE(ros63 @ Nov 15 2005, 01:28 AM)
L' ultima altrimenti vi annoio.

Questa mi piace molto. L'unico difetto, a mio modo di vedere, forse oltre all'inquadratura orizzontale, è lo sfondo, che disperde un po' l'attenzione sul soggetto. Neutro andava meglio. Oddio, disperdere l'attenzione da quel soggetto è un po' difficile, comunque...

Un caro saluto

Guido
bluemonia
Valeria: un ritratto imperfetto, però mi piace...

VALERIA

ciau wink.gif
Nicolas Nicolakakis
user posted image
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.