QUOTE(murfil @ Jun 30 2010, 11:25 AM)

...ma in una bella e lieve discussione come era questa, non si può leggere quasi l'esaltazione del volo radente in autostrada come "pregio" di un'auto su un'altra.
Carissima, ti rispondo perché mi sento tirato in ballo in quanto,
mea culpa, sono stato io il primo a parlare di curve fatte sportivamente e sfanalatori
Se l'ho fatto non era per esaltare la guida spericolata, ma solo per mettere in evidenza le qualità tecniche di una automobile che posseggo, ben conscio che se una data autovettura è sicura a 100km/h lo sarà doppiamente a 50.
Mi rendo conto però che quanto ho scritto può avere interpretazioni differenti e pericolose e di questo mi scuso: avrei fatto meglio a non scriverlo.Sono peraltro perfettamente d'accordo con te sui pericoli derivanti da comportamenti irresponsabili sulla strada, perché anch'io ne ho viste tante...troppe.
Faccio oltre 50000 km di superstrada all'anno con limiti a 90 e 110, negli ultimi 3 anni mi è arrivata una sola "fotografia" perché viaggiavo a 98 km orari invece che a 90. E' successo perché avevo sbagliato a settare il cruise control che tengo sempre inserito.
Del resto ho la fortuna che non mi cambia assolutamente nulla arrivare 15 o 20 minuti prima o dopo, quindi preferisco arrivare dopo ma con tranquillità e consumando meno gasolio.
Detto questo però, come critico la protervia degli sfanalatori, altrettanto devo criticare la protervia di chi
immagina di essere nel giusto, ma, come ho dimostrato sopra, non lo è affatto: il codice della strada è chiarissimo per chi eccede i limiti di velocità ed è altrettanto chiaro per chi pone in essere comportamenti
pericolosi come quelli più sopra descritti.
E guarda, dirò di più, da quando c'é questa crisi, vedo sempre meno gente che va veloce e sempre più gente che fa ca%%ate raccapriccianti: tipo fare retromarcia su una superstrada perché non si vuole arrivare alla prossima uscita...e magari si era mancata quella giusta perché distratti dal telefonino...
In conclusione auspico sempre maggiore educazione da parte di tutti gli utenti della strada, le cose migliorerebbero sensibilmente.
QUOTE(murfil @ Jun 30 2010, 11:25 AM)

tornando in topic:
vogliamo allora parlare della Chrysler PT Cruiser??
Oh, ma ce l'avete con le macchine italiane eh...
IMHO bellissima, ma solo se sei un appassionato di American Graffiti/Happy days