Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
kintaro70
Tamarra laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
R083R70
A me la Multipla... Me piasce! tongue.gif
Ma adoro anche la mia Ducati Multistrada, quindi a detta di molti, normale-normale non sono... biggrin.gif
Sarà l'analogia nel nome Multi...?!

Rigorosamente prima serie, poi ha perso di personalità.
Ci sono bei colori, e con paraurti in tinta e cerchi modaioli fa la sua figura.
Ne stavo quasi cercando una usata qualche anno fa...

Ciao Rob
kintaro70
QUOTE(R083R70 @ Jun 29 2010, 02:53 PM) *
...
Sarà l'analogia nel nome Multi...?!

...

Ciao Rob



Prendi una multipla col multijet, la arredi con una cucina in multistrato, attacchi un multimetro alla batteria per verificare di essere sempre bello carico, diversamente integri con un multivitaminico, che dosi a multipli di due.
Ti sorpassa un multistrada multicolore, acceleri e gareggi in barba a infrazioni multiple del codice della strada, al che due poliziotte ti fermano e sonoramente dicono ora ti multiamo tanto!!!
Ti accorgi che una è la tua dolce metà e le rispondi ti MULTI AMO tanto anch'io laugh.gif
fuliginosusAnt
Il concetto di berlina a 3 volumi è un pò sorpassato: una volta a 3volumi si vedevano anche le utilitarie come appunto l'anglia o la bianchina di fantozzi; oggi sono rimaste le berline più grandi (come bmw o mercedes) in futuro credo che resteranno con tale impostazione volumetrica solo le bentley e le rolls royce. Qualcuno (renault) ha cercato di stravolgere il concetto prima del tempo lanciando la Vel satis (più berlina che monovolume) e anche l'Avantime (più monovolume che berlina). Ecco quando le vidi pensai che forse sarebbero entrate di diritto nelle pagine d'oro della storia dell'automobile (come il maggiolino ,la ferrari gto.....etc...) invece si sono rivelate dei mezzi flop; ma erano (sono) davvero così orribili?
Francesco Martini
Pero' come Multipla preferivo questa:

IPB Immagine

Francesco Martini

..per non dimentire l'obbrobrio degi obbrobri:
la NSU Prinz....
era una macchina "Speculare" in quanto era identica sia davanti che dietro.... messicano.gif
a parte i fari diversi...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
bergat@tiscali.it
QUOTE(fuliginosusAnt @ Jun 29 2010, 03:21 PM) *
Il concetto di berlina a 3 volumi è un pò sorpassato: una volta a 3volumi si vedevano anche le utilitarie come appunto l'anglia o la bianchina di fantozzi; oggi sono rimaste le berline più grandi (come bmw o mercedes) in futuro credo che resteranno con tale impostazione volumetrica solo le bentley e le rolls royce. Qualcuno (renault) ha cercato di stravolgere il concetto prima del tempo lanciando la Vel satis (più berlina che monovolume) e anche l'Avantime (più monovolume che berlina). Ecco quando le vidi pensai che forse sarebbero entrate di diritto nelle pagine d'oro della storia dell'automobile (come il maggiolino ,la ferrari gto.....etc...) invece si sono rivelate dei mezzi flop; ma erano (sono) davvero così orribili?



Sono davvero orribili? sono orrende.
La vel satis sembra disegnato da da un pazzo, e le monovolume, tutto si può sire, tranne che siano belle. Con quest'andazzo fra poco si venderanno pulmann credendo che siano monovolume, e in effetti..... hmmm.gif ... lo sono.

QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2010, 03:31 PM) *
Pero' come Multipla preferivo questa:

IPB Immagine

Francesco Martini

..per non dimentire l'obbrobrio degi obbrobri:
la NSU Prinz....
era una macchina "Speculare" in quanto era identica sia davanti che dietro.... messicano.gif
a parte i fari diversi...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini



Dai la 600 taxi come io la chiamo era l'antisegana dell monovolume solo che il dietro era davanti.

La prinz 4 bellissima macchina di quell'epoca che a fronte di un costo leggermente superiore alla 500 aveva dei plus innegabili quali i 4 posti e prestazioni migliori. La linea si rifaceva all chevrolet e alla fiat 1300 ma in piccolo.
Francesco Martini
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 29 2010, 03:52 PM) *
La prinz 4 bellissima macchina di quell'epoca


.Bellissima????????? ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2010, 04:08 PM) *
.Bellissima????????? ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Se la prinz 4 era brutta, dobbiamo annoverare tra le brutte la sorella maggiore la Fiat 1300

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 151.1 KB
tosk
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2010, 01:44 PM) *
E questa?????
La Ford Anglia....., anni 60'...
con il vetro posteriore tagliato alla rovescia.....

sulla scenic la renault l'ha fatto fino a pochi anni fa, il famoso ferro da stiro a 4 ruote, quello si che è un esempio contemporaneo di bruttezza! Ora "putroppo" non lo fanno più. VI ricordate la reclame? Renault Creatori di automobili, come a dire che erano degli artisti....
nelle auto attualmente in circolazione penso che la più brutta sia la sangyong SUV
Francesco Martini
QUOTE(tosk @ Jun 29 2010, 04:38 PM) *
nelle auto attualmente in circolazione penso che la più brutta sia la sangyong SUV

meno male che non hai detto che e' la Multipla.... messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
..e la DAF??????
dove la mettiamo???? rolleyes.gif
La stessa fabbrica faceva anche macchine da cucire....e si vede.... laugh.gif
Pero', era l'unica europea con cambio automatico (variatore)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
kintaro70
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2010, 05:14 PM) *
meno male che non hai detto che e' la Multipla.... messicano.gif
Francesco Martini



La vecchia era peggio, quest'ultima è più anonima. laugh.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(_Led_ @ Jun 29 2010, 12:12 PM) *
Ah beh anch'io, figurati che facendo duecento km al giorno col 1.9 JTDm consumo meno di quanto dichiarato dalla casa (16,4 km/l). Con la Mercedes come vanno i consumi?
In realtà le mie medie kilometriche sarebbero ancora migliori se non ci fossero appunto quelli che ti si appiccicano dietro sfanalando quando sei in corsia di sorpasso a velocità codice... wink.gif
Generalmente guidano Golf, Audi, BMW...
EhEhEh ti quoto quasi tutto: dopo la 159 stavo pensando di prendere una Delta, mi ha fatto davvero un'ottima impressione e poi vuoi mettere i colori: quelli a disposizione sulle Delta sono fantastici, originali, quelli delle tedesche sono delle banalissime declinazioni di grigio, dal grigio chiaro colore cielo di Monaco di Baviera al grigio scuro colore cielo di Duisburg all'antracite colore cielo di Amburgo al nero cokeria della Ruhr chi più ne ha più ne metta...

Invece niente Delta...la signora ha optato per ....AUDI A4 SW biggrin.gif biggrin.gif (Comunque a me piace pure a parte il colore wink.gif Non è certo tamarra come la Q7!!)


Bhè quando ho avuto la delta (un paio di settimane a noleggio) facevo sicuramente parte delgi sfanalatori, io provavo a stare a 150 km/h ma se non guardavo il tachimetro senza accorgermene andavo a 170 (quando non ero a 200) sembra sempre di essere fermi... ah una cosa che non ho elogiato prima è la manovrabilità dei 4,5 metri di delta, si parcheggia come niente e dietro ha la parte bassa del paraurti nero e puoi andare in appoggio senza che si righi... notevole vantaggio a Torino. Ah si e ha 5 posti, posti veri per adulti tutti comodi.

Mi spiace che alla fine tu abbia deciso di comprare un'auto standard...

QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2010, 05:14 PM) *
meno male che non hai detto che e' la Multipla.... messicano.gif
Francesco Martini


la prima multipla in effetti non era gran che, adesso è molto meglio è bastato mettere un cofano "normale" dovrebbero però rifare anche il dietro.
ulipao
QUOTE(riccardobucchino @ Jun 29 2010, 06:03 PM) *
Bhè quando ho avuto la delta (un paio di settimane a noleggio) facevo sicuramente parte delgi sfanalatori


Come mi diverto con questa gente in autostrada!!!!
murfil
pure io tongue.gif
Francesco Martini
QUOTE(eutelsat @ Jun 27 2010, 07:07 PM) *
Aggiungerei qualche auto che fa compagnia alla Duna messicano.gif



E qualcuna l'ho anche forzatamente guidata tongue.gif
Gianni

..hi...hi...
in questo video la Multipla non c'e'...!!!!! tongue.gif
messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Altra "chicca" sempre degli anni 70":
la peugeot 504 con la sua assurda coda.... messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
QUOTE(murfil @ Jun 29 2010, 06:19 PM) *
pure io tongue.gif


Anch'io. Sfanalano, sfanalano poi quando ti sono addosso tu accelleri e loro prima che ti riprendono ci vogliono buoni 10 minuti. Ti basta raggiungere i 250 e poi riscendere a 130 laugh.gif
rolubich
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 29 2010, 04:08 PM) *
.Bellissima????????? ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Bella di sicuro no ma andava benissimo.

L'ho presa negli anni '80 quando facevo l'università a Milano, volevo una macchina a prova di furto, contro ogni tentazione...infatti la lasciavo ovunque aperta e nessuno l'ha mai toccata, forse anche perchè si diceva che portava iella, soprattutto quella verde bottiglia come la mia. biggrin.gif

Saluti a tutti

Francesco Martini
QUOTE(rolubich @ Jun 29 2010, 06:56 PM) *
L'ho presa negli anni '80 quando facevo l'università a Milano, volevo una macchina a prova di furto, contro ogni tentazione...
Saluti a tutti

Gusto!!!! ma chi vuoi che rubasse uno sgorbio del genere????????... messicano.gif
e, soprattutto, a chi la rivendeva????? laugh.gif
Scusa..
Francesco Martini



murfil
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 29 2010, 06:56 PM) *
Anch'io. Sfanalano, sfanalano poi quando ti sono addosso tu accelleri e loro prima che ti riprendono ci vogliono buoni 10 minuti. Ti basta raggiungere i 250 e poi riscendere a 130 laugh.gif


no... no.. io li lascio sfanalare e se sono sopra i 110 ( noi non abbiamo autostrade sulla nostra strada 4 corsie il limite è 90!) rallento pure tongue.gif
ulipao
QUOTE(murfil @ Jun 29 2010, 07:13 PM) *
no... no.. io li lascio sfanalare e se sono sopra i 110 ( noi non abbiamo autostrade sulla nostra strada 4 corsie il limite è 90!) rallento pure tongue.gif


Guarda, se sono a 130 e qualcuno sfanala gli faccio segno che se vuole passare può provare o sopra o sotto perchè tanto nn mi sposto, anzi rallento pure.
bergat@tiscali.it
QUOTE(ulipao @ Jun 29 2010, 07:17 PM) *
Guarda, se sono a 130 e qualcuno sfanala gli faccio segno che se vuole passare può provare o sopra o sotto perchè tanto nn mi sposto, anzi rallento pure.

Rallentare però a volte ti puo' creare un incidente,. Anche perchè gli sfanalatori ti si incollano mad.gif
murfil
anche andare a 250 per scollarseli di dosso non è un azione priva di eventuali effetti collaterali.. con la differenza che se prima eri nel giusto (sorpassavi ed eri entro i limiti e un cretino ti è entrato dietro), poi passi dalla parte pure del torto.. rallentare non significa inchiodare (e basta guardare negli specchietti se il cretino- mi spiace se qualcuno potrebbe sentirsi offeso dall'epitetp) è comunque ad una certa distanza (non dico di sicurezza, ma di comunque manovra).
bergat@tiscali.it
Io cerco comunque di far trovare sempre la 3 corsia libera e sorpasso quando nessuno è all'orizzonte. Anche perchè chi viene in velocità non ha diritto a sfanalare, e comunque se anche vuole veloce, accollandosi i rischi di una elevata velocità, non dovrebbe mai incollarsi. Passi per la sfanalatura ma incollarsi mai. E' una situazione di estremo pericolo e cerco di scrollarmelo da dosso immettendomi sulla corsia normale a destra. Talvolta le condizioni di traffico sono tali che puoi rientrare solo dopo uno o due chilometri, e tanto vale se hai strada sgombra, percorrerla alla massima velocità possibile.
Il fatto è quando rientri, poi lui non ti ha seguito, non avendone, come si dice a napoli, le carte. Ma allora perchè correva sfanalava tanto?. Poi tu una volta rimessoti a destra, ti ritrovi qualcuno che viaggia a 80 all'ora e lo devi sorpassare e taratct ti ritrovi quello li incollato a sfanalare.

Poi c'è il fatto che molte volte sai che a 500 mt c'è un autovelox e tu freni perchè non sai se prima ti sia sfuggito un cartello che ti indicava 110 o forse 90 o 80 o 60. Fatto sta che tu inchiodi, e questo è la causa di circa il 63% degli incidenti in autostrada.
Cavolo se bisogna viaggiare a 130 costruite queste tubo di autostrade per andare a 130 e non che i limiti diìventano barzellette. 130 poi 80 poi 90 poi 110 poi 80 poi 130 poi 60 e che xYzçç mad.gif
then.now.hunter
E di questa, ne vogliamo parlare??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alex cool.gif
Francesco Martini
QUOTE(then_now_hunter @ Jun 29 2010, 09:48 PM) *
E di questa, ne vogliamo parlare??



Alex cool.gif

Certo!!!
In Italia si chiamava "Isetta"....ma in Germania aveva un piccolo motore BMW di circa 300cc ,e non ricordo come si chiamava.. messicano.gif
comunque qui c'e' tutto:
Pero' tutti gli anni ne vedo una (la solita BMW) alle Mille Miglia Storica...

http://it.wikipedia.org/wiki/Iso_Isetta

Francesco Martini
kintaro70
QUOTE(then_now_hunter @ Jun 29 2010, 09:48 PM) *
E di questa, ne vogliamo parlare??

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alex cool.gif



Fichissima, la progenitrice della Smart messicano.gif
_Led_
QUOTE(ulipao @ Jun 29 2010, 07:17 PM) *
Guarda, se sono a 130 e qualcuno sfanala gli faccio segno che se vuole passare può provare o sopra o sotto perchè tanto nn mi sposto, anzi rallento pure.


Attenzione però:

Art. 148 comma 2c CdS: "Il conducente che intende sorpassare deve preventivamente accertarsi:
...c) che nessun conducente che segue sulla stessa carreggiata o semicarreggiata, ovvero sulla corsia immediatamente alla propria sinistra, qualora la carreggiata o semicarreggiata siano suddivise in corsie, abbia iniziato il sorpasso;"

Art. 148 comma 3 CdS:
"Il conducente che sorpassa un veicolo o altro utente della strada che lo precede sulla stessa corsia, dopo aver fatto l'apposita segnalazione, deve portarsi sulla sinistra dello stesso, superarlo rapidamente tenendosi da questo ad una adeguata distanza laterale e riportarsi a destra appena possibile, senza creare pericolo o intralcio. Se la carreggiata o semicarreggiata sono suddivise in più corsie, il sorpasso deve essere effettuato sulla corsia immediatamente alla sinistra del veicolo che si intende superare.


Art. 148 comma 6 CdS: "Sulle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia il conducente che, dopo aver eseguito un sorpasso, sia indotto a sorpassare un altro veicolo o animale, può rimanere sulla corsia impegnata per il primo sorpasso a condizione che la manovra non sia di intralcio ai veicoli più rapidi che sopraggiungono da tergo."

Sanzioni:
Art. 148 comma 15 CdS:"Chiunque sorpassa a destra, eccetto i casi in cui ciò sia consentito, ovvero compia un sorpasso senza osservare le disposizioni dei commi 2, 3 e 8 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299. .... Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. (2)"


Come si può facilmente notare, viaggiare alla velocità limite consentita non esime dal rispetto di questo articolo. Con il mancato rispetto si corre il rischio di incorrere in sanzioni di gravità simile o addirittura superiore a quelle di un eccesso di velocità o guida pericolosa (ovvero della sanzione che sarebbe da irrogare allo sfanalatore...).

Police.gif tongue.gif
murfil
il codice della strada però non mi sembra imponga di smaterializzarsi se superando una colonna di auto più lente, sopraggiunge chi si fa tutta l'autostrada ( o nel mio caso la 131) a 200 orari (che non c'è pure bisogno che faccia la stessa infrazione 2 volte: è già da ritiro immediato della patente) che peraltro non era in vista quando ho iniziato la manovra di sorpasso e che inizia a lampeggiare da 1 km di distanza e con arroganza crede che entrando in autostrada al casello si sia comprato la corsia...
La discussione è carina, le belle auto piacciono a tutti, la velocità pure... ma abbiate pazienza: Vantarsi di fare l'autostrada a 200 orari (e pretendere pure di avere ragione) non è propriamente un atteggiamento molto furbo. LA STRADA UCCIDE.. e spesso anche chi non c'entra nulla (almeno s'ammazzassero solo i fessi !!). Scusate l'OT ma lavorando in rianimazione, ne ho visti troppi di ragazzi fighi che per idiozia si sono andati a schiantare convinti di essere Schumacher (non rendendosi evidentemente conto che erano solo dei xxx) e aver rovinato la loro vita e/o (peggio) averla tolta ad altri inconsapevoli e incolpevoli utenti della strada... e quindi questi discorsi mi danno NON POCO l'orticaria.
Buona DUNA a tutti
Fabiola
ricky74VE
Una delle peggiori secondo me è proprio la citroen ami 8!!!

QUOTE(murfil @ Jun 30 2010, 09:06 AM) *
...Vantarsi di fare l'autostrada a 200 orari (e pretendere pure di avere ragione) non è propriamente un atteggiamento molto furbo. LA STRADA UCCIDE.. e spesso anche chi non c'entra nulla (almeno s'ammazzassero solo i fessi !!).
...

D'accordissimo con te, Fabiola, ma non credi che a volte ci siano delle persone che in autostrada già a 100Km/h sono pericolose?
Sono sedute a 2 metri dal volante, spalle inclinate a 45° verso dx, quindi posizione di guida da "figo": braccio sinistro teso , con la mano appoggiata al volante in alto e le dita che graffiano la parte superiore del cruscotto, mano destra sul cambio (e chissà quanti cambi marcia faranno in autostrada), occhiali da ebete ed espressione misteriosa da "duro"...
Sarà perchè sono pure appassionato di auto, ho guidato in pista, corsi di guida sicura, ecc... ma vedo alcune persone che davvero hanno una posizione di guida da far impallidire:se tutti si sedessero al volante in maniera corretta ci sarebbero meno incidenti, e meno morti. C'e' ancora chi riesce a fare tamponamenti ora che ci sono un sacco di sistemi di sicurezza attiva, abs, esp, controlli di trazione, ecc...

Un po' e come impugnare male una reflex: mai visto qualcuno con la mano sx sul lato della fotocamera anzichè con il palmo a sorreggere l'obiettivo?
Ovvio che le foto vengano storte/mosse...
murfil
per carità.. hai ragione.. si può essere pericolosi anche a 100 km/h: effettivamente, per essere un pericolo, basta non essere attenti a quello che si fa, e non saper guidare ma soprattutto non rispettare il codice della strada (velocità, prededenze, segnalazioni, segnaletica stradale e soprattutto distanza di sicurezza).. il che va ad annullare tutti i dispositivi di sicurezza di cui le moderne auto sono dotate.. esp, abs etc non ti salvano di certo da un tamponamento se viaggiando anche a 100 km/h (o anche 50) non rispetti le distanze di sicurezza che sono dettate solo dalle regole fisiche di tempo di reazione-spazio di frenata.. inoltre non è la velocità in se ad essere pericolosa ma il contesto: se stai a 100 km/h su una corsia di sorpasso in autostrada e ci stai fisso, effettivamente non stai guidando bene e potresti quasi essere un pericolo perchè troppo lento.. ma se stai a 100 km/h su una provinciale con limite a 50km/h e magari divieto di sorpasso la cosa può essere ben diversa.. se sei a 200km/h su pista non crei alcun pericolo.. se lo sei in autostrada, potresti anche essere un gran pilota, ma sei comunque pericoloso.. se non altro perchè sulla strada non ci sei solo tu, e a quelle velocità di fronte ad un imprevisto, non c'è abs, esp che tenga: spesso non hai abbastanza spazio per reagire ed evitare un incidente.. le cui conseguenze sono sempre correlate alle velocità d'impatto (resistenza della macchina a parte, l'essere umano che c'è dentro non è infrangibile!). Un casco (anche il migliore) non ti salva la vita se impatti contro un muro, un palo o un tir a 150 km/h.. come non ti salva essere dentro ad una Ferrari con le cinture ben allacciate e l'air bag.
Non è il modo in cui ci si siede al volante che riduce il rischio di incidenti e mortalità e morbilità degli stessi.. ma la testa di chi si siede al volante e degli altri utenti della strada..
Chiedo scusa ancora per l'OT, ma in una bella e lieve discussione come era questa, non si può leggere quasi l'esaltazione del volo radente in autostrada come "pregio" di un'auto su un'altra.
tornando in topic:
vogliamo allora parlare della Chrysler PT Cruiser??

invece qualcuno parlava male della prima golf.. secondo me, vista con il gusto attuale era effettivamente bruttina.. ma a quel periodo faceva la sua bella figura smile.gif

ricky74VE
QUOTE(murfil @ Jun 30 2010, 11:25 AM) *
Non è il modo in cui ci si siede al volante che riduce il rischio di incidenti e mortalità e morbilità degli stessi.. ma la testa di chi si siede al volante e degli altri utenti della strada..

Ti assicuro che già sedersi nel modo giusto è buona cosa, ovvio che poi tutti i limiti vanno rispettati: ci vuole testa!

Che avete contro la golf Ia serie? dry.gif
Nel 1976 nacque la prima mitica GTI: 1600cc, 110cv e grinta da vendere! guru.gif
_Led_
QUOTE(murfil @ Jun 30 2010, 11:25 AM) *
...ma in una bella e lieve discussione come era questa, non si può leggere quasi l'esaltazione del volo radente in autostrada come "pregio" di un'auto su un'altra.


Carissima, ti rispondo perché mi sento tirato in ballo in quanto, mea culpa, sono stato io il primo a parlare di curve fatte sportivamente e sfanalatori biggrin.gif

Se l'ho fatto non era per esaltare la guida spericolata, ma solo per mettere in evidenza le qualità tecniche di una automobile che posseggo, ben conscio che se una data autovettura è sicura a 100km/h lo sarà doppiamente a 50.

Mi rendo conto però che quanto ho scritto può avere interpretazioni differenti e pericolose e di questo mi scuso: avrei fatto meglio a non scriverlo.

Sono peraltro perfettamente d'accordo con te sui pericoli derivanti da comportamenti irresponsabili sulla strada, perché anch'io ne ho viste tante...troppe.
Faccio oltre 50000 km di superstrada all'anno con limiti a 90 e 110, negli ultimi 3 anni mi è arrivata una sola "fotografia" perché viaggiavo a 98 km orari invece che a 90. E' successo perché avevo sbagliato a settare il cruise control che tengo sempre inserito.
Del resto ho la fortuna che non mi cambia assolutamente nulla arrivare 15 o 20 minuti prima o dopo, quindi preferisco arrivare dopo ma con tranquillità e consumando meno gasolio.

Detto questo però, come critico la protervia degli sfanalatori, altrettanto devo criticare la protervia di chi immagina di essere nel giusto, ma, come ho dimostrato sopra, non lo è affatto: il codice della strada è chiarissimo per chi eccede i limiti di velocità ed è altrettanto chiaro per chi pone in essere comportamenti pericolosi come quelli più sopra descritti.
E guarda, dirò di più, da quando c'é questa crisi, vedo sempre meno gente che va veloce e sempre più gente che fa ca%%ate raccapriccianti: tipo fare retromarcia su una superstrada perché non si vuole arrivare alla prossima uscita...e magari si era mancata quella giusta perché distratti dal telefonino...

In conclusione auspico sempre maggiore educazione da parte di tutti gli utenti della strada, le cose migliorerebbero sensibilmente. wink.gif

QUOTE(murfil @ Jun 30 2010, 11:25 AM) *
tornando in topic:
vogliamo allora parlare della Chrysler PT Cruiser??


Oh, ma ce l'avete con le macchine italiane eh... tongue.gif

IMHO bellissima, ma solo se sei un appassionato di American Graffiti/Happy days biggrin.gif cool.gif
kintaro70
Tornando in topic, nessuno si ricorda la macchina di Paperino?

Mazda 121 (non quella Ford fiesta like, ma la prima)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Jango
Qui stiamo parlando di design e gioielli degni del nuovo millennio ... preferisco quei cadaveri postati all'inizio che di stilistico avevano poco ma erano anche 30 anni fa!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

ed il carro funebre per eccellenza

IPB Immagine

messicano.gif
Francesco Martini
Pero', uno degli sopt piu' divertenti era questo sulla (brutta) Fiat Palio....che fu anche contestato dai
poveri ciclisti.....hi....hi..... messicano.gif

Francesco Martini
R083R70
Tanto simpatico lo spot, tanto brutta la macchina... Fulmine.gif

Con tutte le pubblicità oscene che girano oggi, mi andarono a togliere questa per le proteste dei ciclisti...
Potremmo pensare... Dove siamo finiti... unsure.gif

Ciao Rob
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.