QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 5 2010, 05:48 PM)

Beh Carlo io non sarei così sicuro delle tue affermazioni.
Ho una d700 e devo dire che 2 mesi fa, osservando il rumore prodotto dalla D7000, dissi che era qualcosa di stupefacente quello che aveva fatto la Nikon, perchè la d7000 pur avendo un sensore APS (dimensionalmente metà della d700) e pur avendo 16 Mpixel (invece dei 12 della d700) riusciva ad avere quasi lo stesso rumore. Scusa ma questo è proprio un upgrade della tecnologia Nikon che ci fa supporre l'uscita di una full frame a 32 Mpixel con un rumore non superiore a quello della D700. Non è questo un upgrade tecnologico? non è forse una novita?
Per me lo è certamente.
Ti stupisci per poco.
Non è tecnologia Nikon, Nikon i sensori, il cuore delle sue fotocamere, non li fa e l’altro giapponese, che invece i sensori se li fa in casa, fa uguale alla D 7000 ma con più Mpx, e lo fa da più di un anno, dunque non è nemmeno una novità.
Oggi sono a tiro del formato FX i 35 Mpx con rumore tipo la D 3s, i famosi 100.000 ISO, ed usciranno prima di un anno, dato che il concorrente giapponese è fermo ormai da circa 3 anni: Nikon dovrebbe stargli a ruota.
Ho D 700, D 300s e D 90: nessuna delle 3 è all’altezza delle ottiche professionali ultima serie, ad alte MTF.
E' inutile avere ottiche ad alte prestazioni, e spenderci, se poi la fotocamera non le sfrutta: sui paesaggi, già su A3 e di più su A3+, vedi che manca risoluzione; o Nikon si dà da fare e fa fotocamere al passo coi tempi che permettano di sfruttare le ottiche professionali ed abbordabili come prezzi, o perde il treno dei professionisti, treno che già scappa veloce.
La D 7000 è comunque un evento importante, almeno in casa Nikon, dato è la prima fotocamera che nasce più o meno al passo coi tempi, alcune, e di certo tutte e 3 le mie, sono nate già superate dai tempi.
Le ho comprate semplicemente perché non c’era altro, a parte la D3x, della quale io però non accetto il prezzo ridicolo, 3 volte quello di una Canon che con meno rumore fa lo stesso lavoro.
Aspetto l’anno nuovo e vediamo cosa tira fuori, poi decido il da farsi su tutto il corredo.
Saluti cordiali