QUOTE(Lester @ Jul 8 2008, 09:12 PM)

Ho avuto, oggi, il piacere di usare la D700 con 14-24 e devo dire che ho faticato a restituire il tutto.
Lester
PS: una domanda per gli esperti, il fatto di usare le memorie CF, spero si scriva così, a cosa è dovuto, alla velocità, alla capacità o cos' altro?
Grazie
Ciao Lester, le CF da sempre sono lo "standard" professionale delle memorie digitali, tanto che alcune periferiche sono dedicate solo a queste, come i lettori di schede firewire800.
L'unica differenza che conosco è la diversa quantità di "pin" di connessione...le SD hanno 9pin, le CF ne hanno 50. Questo mi risulta che faccia differenza sul "bus" di trasferimento dati che risulterebbe di 4bit per le SD e di 16bit per le CF, influenzando così la velocità di trasferimento dei dati.
Se a questo aggiungi la maggior "protezione" dei "pin" delle CF, (forse) la maggior "tenuta" alle condizioni avverse (temperatura, umidità..), l'iniziale limite di capacità delle SD (pre SDHC), si può capire la scelta iniziale dei costruttori.
Ora...ignoro se tali limiti siano stati interamente superati dalle nuove tecnologie...

...ma capisco come i costruttori preferiscano, almeno nelle fasce di fotocamere "professionali", continuare per la "strada" conosciuta...
Altre implicazioni non ne conosco...

bye.
P.S. Ci credo che hai fatto fatica a restituire quei 2Kg di roba...