Maurizio Rossi
May 18 2016, 02:35 PM
QUOTE(roadking @ May 18 2016, 11:18 AM)

Ciao, puoi dirlo forte. Anche per me nessuna notizia.
Aspettiamo.

QUOTE(MecoZ @ May 18 2016, 11:30 AM)

aggiorniamo il detto, la pazienza è la virtù dei forti e dei possessori della d750

Ciao, ho sentito, a giorni dovrebbero chiamarvi, fatemi sapere
roadking
May 18 2016, 03:27 PM
Grazie Maurizio, ti terrò aggiornato.
kilkenny
May 18 2016, 06:37 PM
ciao Maurizio, anch'io sto aspettando che mi chiamino.
compilato il modulo, il 7 aprile mi viene inviata questa mail:
Gentile Cliente,
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione gli utenti che tramite il form LTR hanno richiesto assistenza per la fotocamera D750.
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,
cordialmente salutiamo.
Sto ancora aspettando adesso, puoi mica verificare per cortesia anche la mia situazione
grazie
Maurizio Rossi
May 19 2016, 10:54 AM
QUOTE(kilkenny @ May 18 2016, 07:37 PM)

ciao Maurizio, anch'io sto aspettando che mi chiamino.
compilato il modulo, il 7 aprile mi viene inviata questa mail:
Gentile Cliente,
la presente per informarla che stiamo contattando in ordine di prenotazione gli utenti che tramite il form LTR hanno richiesto assistenza per la fotocamera D750.
Appena possibile riceverà ulteriori informazioni dal nostro Supporto telefonico per pianificare spedizione e/o consegna presso il nostro centro assistenza.
Scusandoci per eventuali disguidi creati,
cordialmente salutiamo.
Sto ancora aspettando adesso, puoi mica verificare per cortesia anche la mia situazione
grazie
Sarai contattato anche te ma calcola che i ragazzi sopra l'hanno compilato un mese prima di te,
abbi ancora un po di pazienza le richieste sono molte specie nel mese di Marzo, verrai contattato a seconda della scaletta, tranquillo
MecoZ
May 19 2016, 01:54 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 18 2016, 03:35 PM)

Ciao, ho sentito, a giorni dovrebbero chiamarvi, fatemi sapere
La ringrazio molto per la sua cortese disponibilità.
alex973
May 19 2016, 08:40 PM
Salve a tutti,
ho compilato il modulo il 5 Marzo, e mi è arrivata subito l'e-mail di conferma della presa in carico della richiesta di assistenza. Il 7 Aprile mi arriva una nuova e-mail che mi avvisava che non si erano dimenticati di me e che stavano contattando gli utenti in ordine di prenotazione. Sono passati due mesi e mezzo, per la precisione 75 giorni. La fotocamera ogni tanto mi da errore quando l'accendo e ogni tanto anche scattando a 1/4000. Un altro difetto è lo specchio che resta sollevato dopo uno scatto. Non è bello avere tre problemi su una fotocamera che costa più di 2000 euro.
Con santa pazienza sto aspettando il mio turno, anche se, onestamente, 75 giorni mi sembrano ormai diventati un po' troppi. Caro Maurizio, potresti darmi notizie sulla mia situazione? Grazie
Maurizio Rossi
May 19 2016, 10:39 PM
Alex, gli utenti in prenotazione a Marzo li stanno chiamando tutti, per cui sarà questione di giorni, fammi sapere.
roadking
May 20 2016, 06:09 PM
Un saluto a tutti.
Oggi pomeriggio LTR mi ha contattato per informarmi che sono pronti per l'intervento e mi ha inviato una mail con le istruzioni per l'invio della macchina.
Ora chiamerò il corriere per fissare il ritiro.
alex973
May 20 2016, 10:50 PM
Che strana coincidenza. Ieri sera scrivo qui sul forum che aspetto da 75 giorni, e oggi pomeriggio mi arriva la telefonata da Torino per spedire la fotocamera.
Vabbè, meglio così.
nikosimone
May 21 2016, 07:16 AM
QUOTE(alex973 @ May 20 2016, 11:50 PM)

Che strana coincidenza. Ieri sera scrivo qui sul forum che aspetto da 75 giorni, e oggi pomeriggio mi arriva la telefonata da Torino per spedire la fotocamera.
Vabbè, meglio così.
Non è coincidenza...
...è l'aiuto di Maurizio!
Maurizio Rossi
May 21 2016, 07:46 AM
QUOTE(MecoZ @ May 19 2016, 02:54 PM)

La ringrazio molto per la sua cortese disponibilità.
QUOTE(roadking @ May 20 2016, 07:09 PM)

Un saluto a tutti.
Oggi pomeriggio LTR mi ha contattato per informarmi che sono pronti per l'intervento e mi ha inviato una mail con le istruzioni per l'invio della macchina.
Ora chiamerò il corriere per fissare il ritiro.
QUOTE(alex973 @ May 20 2016, 11:50 PM)

Che strana coincidenza. Ieri sera scrivo qui sul forum che aspetto da 75 giorni, e oggi pomeriggio mi arriva la telefonata da Torino per spedire la fotocamera.
Vabbè, meglio così.
Prossima sett. le vostre reflex saranno in LTR, attendiamo la riparazione fatemi sapere
QUOTE(nikosimone @ May 21 2016, 08:16 AM)

Non è coincidenza...
...è l'aiuto di Maurizio!
alex973
May 21 2016, 03:25 PM
QUOTE
Non è coincidenza...
...è l'aiuto di Maurizio!
Allora grazie Maurizio. Appena la D750 tornerà da Torino vi farò sapere come è andata. Spero solo che la messa a fuoco, che al momento spacca la frazione di millimetro, resti tale.
MecoZ
May 23 2016, 07:04 AM
QUOTE(alex973 @ May 21 2016, 04:25 PM)

Allora grazie Maurizio. Appena la D750 tornerà da Torino vi farò sapere come è andata. Spero solo che la messa a fuoco, che al momento spacca la frazione di millimetro, resti tale.
Arrivata anche a me la chiamata da parte di LTR, daje !
gr8wings
May 23 2016, 09:26 AM
La mia D750 è tornata sabato, tutto perfetto !
Vorrei fare i complimenti a LTR per la professionalità dimostrata nel gestire questo richiamo, anche se dalla domanda fatta online al richiamo vero e proprio ho aspettato circa 2 mesi, da momento in cui hanno preso in carico la richiesta (conferma via email) sono stati molto precisi, avvisando su ogni step del processo.
Ho ricevuto i dati per la prenotazione DHL, successivo ritiro DHL, conferma di ricezione, conferma di fine lavoro e rispedizione immediata, il tutto circa 10gg.
La macchina è stata revisionata come da nota di lavoro (otturatore, pulizia, tarature AF esposimetro, plastiche sostituite) e domenica l'ho provata intensamente al Supercar 2016 e la trovo perfetta.
Perciò dico, nonostante questi richiami, considerato il livello alto di assistenza Nikon, la D750 resta secondo me la migliore Refelex FX tra quelle sul mercato come prezzo/prestazioni e per la sua versatilità d'uso.
Maurizio Rossi
May 23 2016, 04:22 PM
QUOTE(gr8wings @ May 23 2016, 10:26 AM)

La mia D750 è tornata sabato, tutto perfetto !
Vorrei fare i complimenti a LTR per la professionalità dimostrata nel gestire questo richiamo, anche se dalla domanda fatta online al richiamo vero e proprio ho aspettato circa 2 mesi, da momento in cui hanno preso in carico la richiesta (conferma via email) sono stati molto precisi, avvisando su ogni step del processo.
Ho ricevuto i dati per la prenotazione DHL, successivo ritiro DHL, conferma di ricezione, conferma di fine lavoro e rispedizione immediata, il tutto circa 10gg.
La macchina è stata revisionata come da nota di lavoro (otturatore, pulizia, tarature AF esposimetro, plastiche sostituite) e domenica l'ho provata intensamente al Supercar 2016 e la trovo perfetta.
Perciò dico, nonostante questi richiami, considerato il livello alto di assistenza Nikon, la D750 resta secondo me la migliore Refelex FX tra quelle sul mercato come prezzo/prestazioni e per la sua versatilità d'uso.
Bene sono contento ti sia trovato bene
grazie per il feed
bcfabri
May 25 2016, 12:15 PM
Ciao,
Anche io ho fatto la richiesta il 7 Marzo ma ancora nulla.
Spero di mandarla il prima posibile perchè per metà giugno mi servirà
In base alla vostra esperienza dite che mi chiameranno presto?
Maurizio Rossi
May 25 2016, 02:00 PM
Ciao, sento e ti faccio sapere
bcfabri
May 25 2016, 06:10 PM
Grazie mille Maurizio
nikosimone
May 26 2016, 12:58 PM
Oggi mi sono accorto di una cosa: la mia 750 pensava che fossimo a Febbraio 2015.
Da quando è tornata dal viaggio della speranza in LTR avrò fatto un paio di migliaia di scatti...
...tutti con data sbagliata mannaggia alla miseria!!!!
CONTROLLATE LE VOSTRE
S
bcfabri
May 26 2016, 02:17 PM
Grazie ancora Maurizio, ho appena ricevuto la chiamata
giessemillecento
May 26 2016, 07:44 PM
QUOTE(nikosimone @ May 26 2016, 01:58 PM)

Oggi mi sono accorto di una cosa: la mia 750 pensava che fossimo a Febbraio 2015.
Da quando è tornata dal viaggio della speranza in LTR avrò fatto un paio di migliaia di scatti...
...tutti con data sbagliata mannaggia alla miseria!!!!
CONTROLLATE LE VOSTRE
S
Me ne sono accorto anch'io, ma solo dopo aver fotografato la tappa del giro d'Italia, quella del Passo Pordoi...pazienza
Maurizio Rossi
May 26 2016, 09:05 PM
QUOTE(nikosimone @ May 26 2016, 01:58 PM)

Oggi mi sono accorto di una cosa: la mia 750 pensava che fossimo a Febbraio 2015.
Da quando è tornata dal viaggio della speranza in LTR avrò fatto un paio di migliaia di scatti...
...tutti con data sbagliata mannaggia alla miseria!!!!
CONTROLLATE LE VOSTRE
S

è la prima cosa che dovevate fare... succede spesso, mi sono dimenticato di dirvelo...
QUOTE(bcfabri @ May 26 2016, 03:17 PM)

Grazie ancora Maurizio, ho appena ricevuto la chiamata

giuseppetorretta
May 27 2016, 08:09 AM
QUOTE(gr8wings @ May 23 2016, 10:26 AM)

La mia D750 è tornata sabato, tutto perfetto !
Vorrei fare i complimenti a LTR per la professionalità dimostrata nel gestire questo richiamo, anche se dalla domanda fatta online al richiamo vero e proprio ho aspettato circa 2 mesi, da momento in cui hanno preso in carico la richiesta (conferma via email) sono stati molto precisi, avvisando su ogni step del processo.
Ho ricevuto i dati per la prenotazione DHL, successivo ritiro DHL, conferma di ricezione, conferma di fine lavoro e rispedizione immediata, il tutto circa 10gg.
La macchina è stata revisionata come da nota di lavoro (otturatore, pulizia, tarature AF esposimetro, plastiche sostituite) e domenica l'ho provata intensamente al Supercar 2016 e la trovo perfetta.
Perciò dico, nonostante questi richiami, considerato il livello alto di assistenza Nikon, la D750 resta secondo me la migliore Refelex FX tra quelle sul mercato come prezzo/prestazioni e per la sua versatilità d'uso.
Quoto!
Inoltre ho scoperto una nuova funzione dell'ultimo firmware, infatti, mentre ripristinavo i miei settaggi personali, ho constatato che è possibile gestire gli ISO dal pulsante di registrazione accanto a quello di scatto, che trovo molto comodo!
Spettacolo 😁
FrancoAndreaPollastri
May 27 2016, 03:03 PM
QUOTE(giuseppetorretta @ May 27 2016, 09:09 AM)

Quoto!
Inoltre ho scoperto una nuova funzione dell'ultimo firmware, infatti, mentre ripristinavo i miei settaggi personali, ho constatato che è possibile gestire gli ISO dal pulsante di registrazione accanto a quello di scatto, che trovo molto comodo!
Spettacolo 😁
Non credo sia dell'ultimo Firmware,ma fa parte del menù personalizzazioni,io ho messo gli ISO sul tasto Rec quasi poco dopo l'acquisto novembre 2014! Fa parte del menu personalizzazioni,in cui puoi mettere una funzione su diversi tasti.
Maurizio Rossi
May 27 2016, 08:15 PM
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 27 2016, 04:03 PM)

Non credo sia dell'ultimo Firmware,ma fa parte del menù personalizzazioni,io ho messo gli ISO sul tasto Rec quasi poco dopo l'acquisto novembre 2014! Fa parte del menu personalizzazioni,in cui puoi mettere una funzione su diversi tasti.
Corretto
giuseppetorretta
May 27 2016, 08:33 PM
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 27 2016, 04:03 PM)

Non credo sia dell'ultimo Firmware,ma fa parte del menù personalizzazioni,io ho messo gli ISO sul tasto Rec quasi poco dopo l'acquisto novembre 2014! Fa parte del menu personalizzazioni,in cui puoi mettere una funzione su diversi tasti.
Chiedo scusa, io me ne sono accorto solo ora!
😛
Maurizio Rossi
May 27 2016, 09:43 PM
Tranquillo Giuseppe succede
FrancoAndreaPollastri
May 29 2016, 09:32 AM
QUOTE(giuseppetorretta @ May 27 2016, 09:33 PM)

Chiedo scusa, io me ne sono accorto solo ora!
😛
Di nulla!! Il Forum serve proprio a questo,anche per darci una mano
jeansar
May 29 2016, 06:14 PM
grazie Adriano, ho approfittato per verificare il numero di matricola della mia d750 acquistata 2 mesi fa. Tutto a posto, non rientra tra quelle con problemi!
alex973
May 31 2016, 11:18 AM
Ciao Maurizio, già da ieri sulla pagina che riporta lo stato di riparazione della mia fotocamera c'è la possibilità di aprire la pagina di tracking per tracciare la spedizione di ritorno, ma mi chiede il numero di spedizione. Nonostante un vostro sms arrivato stamattina, la pagina continua a chiedermi il numero di tracking che io non ho. Come faccio a conoscere il numero di spedizione per seguire il tutto?
Grazie
Maurizio Rossi
May 31 2016, 11:31 AM
Ciao, evidentemente non è ancora stata spedita,
vediamo in questi giorni se ti arriva il numero al contrario dimmi che mi informo
Devilmango
May 31 2016, 03:14 PM
Aspetto solo, si fa per dire, dal 16 Marzo...
alex973
May 31 2016, 04:10 PM
Ciao Maurizio, la fotocamera è stata consegnata poco prima delle tre di oggi pomeriggio. Tutto ok.
Lo scatto a 1/4000s non da problemi di errore. Ho effettuato vari scatti e lo specchio non si è mai bloccato. Niente errore neanche accendendo e spegnendo la fotocamera. Messa a fuoco senza problemi.
Il sensore è tornato pulito. Le piccole macchie che erano presenti quando l'ho spedita sono sparite. Ce ne sono solo tre, circolari ma piccolissime, in basso a destra e una in alto a destra. Ma sono le tipiche macchioline che alle volte si creano quando l'otturratore è nuovo e il lubrificante è in eccesso (meglio così). Già successo altre volte, no problem! In questi casi è sempre meglio abbondare
La virgola rossa sotto la ghiera secondaria non è stata fissata in modo perfetto e sporge un pochettino, ma questo non comporta problemi, anzi, tende a proteggere la rotellina
Morale della favola, io sono un tipo facile alla polemica, ma quando le cose vanno bene sono subito pronto a fare i complimenti a chi di dovere. E' la seconda volta che ho avuto a che fare con la LTR ed è la seconda volta che riscontro disponibilità e professionalità. Approfitto per ringraziare il tecnico che ha operato sulla mia D750.
Buona serata a tutti
Maurizio Rossi
May 31 2016, 04:57 PM
Ottimo Alex, l'importante è aver sistemato la magagna, ti ringrazio per il tuo feedback
jeansar
May 31 2016, 04:59 PM
grazie per l'informazione. Ho verificato anche sul sito inglese e, per fortuna, la mia d750 acquistata un paio di mesi fa è esente dal difetto.
MecoZ
May 31 2016, 08:41 PM
Tornata anche a me oggi pomeriggio, l'assemblaggio sembra perfetto e la macchina sembra funzionare ottimamente nessun problema di AF o altro. Avevo richiesto un intervento per la risoluzione di un altro problema della macchina, ( casualmente la macchina si bloccava e l'unica soluzione per sbloccarla era togliere la batteria ) ma sul report allegato non sembra essere riportato granchè. Speriamo sia stato comunque risolto. In complesso LTR devo dire che ha operato con velocità e professionalità. Un saluto a tutti.
roadking
Jun 1 2016, 12:24 PM
Anche la mia è tornata a casa.
L'elenco dei lavori eseguiti è quello noto; anche nel mio caso il conteggio degli scatti non è stato azzerato, anzi ne segna un centinaio in più, dovuti credo ai test effettuati a intervento ultimato.
Al momento sembra tutto perfetto, le prime prove non evidenziano problemi.
Un sentito grazie a Maurizio e al tecnico LTR, il quale ha eseguito un intervento impeccabile.
Saluti a tutti.
Maurizio Rossi
Jun 1 2016, 03:37 PM
Ottimo ragazzi sono contento che vi sia arrivata in tempi stretti e con i lavori ottimamente eseguiti,
gr8wings
Jun 3 2016, 08:56 AM
QUOTE(roadking @ Jun 1 2016, 01:24 PM)

Anche la mia è tornata a casa.
L'elenco dei lavori eseguiti è quello noto; anche nel mio caso il conteggio degli scatti non è stato azzerato, anzi ne segna un centinaio in più, dovuti credo ai test effettuati a intervento ultimato.
Al momento sembra tutto perfetto, le prime prove non evidenziano problemi.
Un sentito grazie a Maurizio e al tecnico LTR, il quale ha eseguito un intervento impeccabile.
Saluti a tutti.
ciao,
il conteggio scatti dove si legge ?
Grazie
Maurizio Rossi
Jun 3 2016, 09:31 AM
QUOTE(gr8wings @ Jun 3 2016, 09:56 AM)

ciao,
il conteggio scatti dove si legge ?
Grazie
Ciao, lo leggi da un file Nef (Raw) con l'apposito software,
se usi un Mac direttamente dal software Anteprima,
se usi Win dal software Opanda o altri software
FrancoAndreaPollastri
Jun 3 2016, 03:59 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 3 2016, 10:31 AM)

Ciao, lo leggi da un file Nef (Raw) con l'apposito software,
se usi un Mac direttamente dal software Anteprima,
se usi Win dal software Opanda o altri software
Buongiorno Maurizio,io uso Mac,ho aperto un NEF,vado in Ottieni informazioni,ma non leggo il conteggio degli scatti,se lo apro con Anteprima,non so dove cercare questa voce.. eppure tanto tempo fa avevo visto qualcosa,ma non ricordo la procedura..

grazie
Forse trovato da Anteprima,mostra Ispector,poi exif e nella lista trovo numero di immagine,nel mio caso 19.312 .
Devilmango
Jun 3 2016, 04:22 PM
Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi a che data siamo arrivati come compilazione del modulo di assistenza? Io è dal 16 Marzo che aspetto il richiamo...sono passati 79 (dicasi SETTANTANOVE giorni) ed ancora non sono stato contattato. Non ho mai avuto a che fare con i centri di assistenza se non qualche anno fa con il mio iphone 4 che mi venne sostituito in soli 11 giorni. Questo tempo di attesa è normale o qualcuno di voi ha avuto effettuato l'intervento in tempi più stretti?
Maurizio Rossi
Jun 4 2016, 10:31 AM
Ok corretto l'ultima frase che hai scritto, quello è il conteggio... solo con Mac.
Win è come ho scritto sopra.
Maurizio Rossi
Jun 4 2016, 10:38 AM
QUOTE(aledante@alice.it @ Jun 3 2016, 05:22 PM)

Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi a che data siamo arrivati come compilazione del modulo di assistenza? Io è dal 16 Marzo che aspetto il richiamo...sono passati 79 (dicasi SETTANTANOVE giorni) ed ancora non sono stato contattato. Non ho mai avuto a che fare con i centri di assistenza se non qualche anno fa con il mio iphone 4 che mi venne sostituito in soli 11 giorni. Questo tempo di attesa è normale o qualcuno di voi ha avuto effettuato l'intervento in tempi più stretti?
Ciao, dovresti aver già ricevuto la chiamata, mi informo e lunedì vediamo di risolvere... fammi sapere appena ti contattano.
Maurizio Rossi
Jun 7 2016, 08:43 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2016, 11:38 AM)

Ciao, dovresti aver già ricevuto la chiamata, mi informo e lunedì vediamo di risolvere... fammi sapere appena ti contattano.
Tutto ok... hai ricevuto la chiamata?
Simone 6
Jun 7 2016, 12:04 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 31 2016, 12:31 PM)

Ciao, evidentemente non è ancora stata spedita,
vediamo in questi giorni se ti arriva il numero al contrario dimmi che mi informo
salve anche io ho il problema ancora non sono stato chiamato ma ho compilato il forma da una decina di giorni , una domanda , ma cambiano l'otturatore ? grazie ...
Maurizio Rossi
Jun 7 2016, 03:27 PM
QUOTE(Simone 6 @ Jun 7 2016, 01:04 PM)

salve anche io ho il problema ancora non sono stato chiamato ma ho compilato il forma da una decina di giorni , una domanda , ma cambiano l'otturatore ? grazie ...
Ciao, beh una decina di giorni sono pochi, direi di attendere ancora,
si corretto cambiano l'otturatore
Devilmango
Jun 9 2016, 05:59 AM
Ho contattato personalmente ltr giorno 7 giugno...lunedi provvederò alla spedizione
pp.perri
Jun 9 2016, 11:56 AM
Anche io aspetto da un po'
LTR mi indispettisce perchè non rispondono mai e quando rispondono sono sempre scocciati. Avrei da riparare una d7100 ma preferisco comprarla nuova perchè so' che non sono disponibili a dare assistenza.
solstizio
Jun 9 2016, 02:12 PM
Macchina appena ritirata...monto un ottica per fare qualche scatto e noto nell'inquadratura dei segni , pulisco la lente e scatto ma noto sempre quei segni...tolgo la lente do due colpi di pompetta dentro e riprovo niente...di nuovo quei segni...
Metto la macchina in modalità pulizia sensore e ridò due colpi con la pompetta ma niente di nuovo i segni visibili nell'inquadratura...poi provo a scattare da f1.4 a ff11e vedo che i segni non sono visbili...nemmeno in Live View sono visibili...
Saranno nella torretta dell'oculare ? a me sembrano dei segni di pennarello... mi date qualche info? la macchina ha 18 scatti visto che è nuova.
aggiungo questa che è più grande
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.