QUOTE(studiodomus @ Oct 7 2012, 06:36 PM)

...cut...
Si, probabilmente la vita ci sarà semplificata per alcune cose, ma comunque a mio avviso i file saranno simili ed eventuali problemi di rumore o esigenze di sfocati più spinti potranno essere agilmente risolti via PP..
Ovviamente, in esterno in una bella giornata luminosa non distingueresti una top camera da una entry level... forse...sicuramente non in una stampa 30x20.
In tutte le altre situazioni al di fuori del "normale" (da definire normale, però, perchè ci potrebbero esere parametri di valutazione diversi

), l'attrezzatura fà la differenza (e qui s'intende macchina + obiettivo).
QUOTE(studiodomus @ Oct 7 2012, 11:29 PM)

...cut...
Forse ho un po calcato la mano con gli esempi, intendevo semplicemente dire che comprare e rivendere attrezzatura senza esigenze ben precise di avere un determinato prodotto non è proprio, a mio personalissimo avviso, il massimo.
...cut...
Le foto che hai postato come esempio, sono tutte passate pesantemente in PP, quindi ... che vorresti valutare?

Mentre, invece, per la parte finale della frase mi trovi d'accordo: non si può (o, per lo meno, non si dovrebbe) cambiare attrezzatura senza sapere a cosa ti serve e come la userai...poi ovvio ognuno è libero di comprarsi la D4 per fotografare i propri figli che corrono al parco...(e qualcuno lo fa anche...

)
Ciao e buon inizio di settimana,
Alessandro.