Cari amici,
coma avevo promesso in questa discussione vi voglio postare alcune foto della mostra che ho avuto l’occasione di realizzare. E’ stata una bellissima esperienza. Per me era la prima volta a livello di esposizione personale e non vi nascondo che ero un po’ emozionato, come credo capiti sempre in occasioni del genere. Ho avuto il piacere di ricevere la visita anche di alcuni amici del Forum, il che non mi ha fatto altro che piacere e che qui ringrazio per la cortesia. Tra l’altro, ma non lo dico per vanto, il successo in termini di pubblico è stato superiore al previsto, questo non a detta mia, ma del gallerista che non aveva mai ospitato mostre fotografiche. All’inizio era un po’ scettico, ma forse ha capito che anche la fotografia può attirare. Meglio tardi che mai e se sono riuscito in questa piccola impresa, fatta solo con le mie forze, mi è ulteriore fonte di soddisfazione. La mostra non aveva fini di lucro, ma una signora ha voluto a tutti i costi acquistare una foto. Altra soddisfazione. Il tutto, come già detto è già stato devoluto in beneficenza.
Bene. Queste le veloci impressioni. Ora vi mostro le foto, non tutte (erano 40) ma una piccola selezione. Sapete già che il tema è particolare e può piacere o non piacere. Un’altra cosa. Non ho avuto il tempo di prepararle correttamente, per esempio non c’è la cornice, insomma sono “nature”, ma ho preferito una relativa velocità alla perfezione. Se no le vedevate l’anno prossimo. Inutile dirvi che le stampe, curate dal laboratorio ormai di mia fiducia, sono un'altra cosa. Due ultime cose: le foto non hanno titolo, come non lo avevano alla mostra, questo per mia scelta anche se da alcuni file si può capire (sono quelli scansionati); inoltre fra tutte queste immagini ce ne una che amo particolarmente. Chissà se qualcuno (che non ha visto la mostra) riesce a capire qual è?
Scusate la lunghezza del post, ma una promessa è una promessa ed io amo mantenerle.
Grato per i vostri commenti ed un caro saluto a tutti, e un ringraziamento particolare a Kurtz e a Mauro Villa. Loro sanno perché.
Guido.
Cominciamo
uno