QUOTE(Enrico Luzi @ Dec 29 2012, 03:29 PM)

io credo che una nuova FF con quelle caratteristiche creerebbe più danni economici a nikon!
chi la prenderebbe la d800 ?
Io, ad esempio... la differenza di pixel (e non solo) fa della d800 una macchina quasi specialistica, diversa da d4, d600 e, se vogliamo, dalla stessa d700. Certo, non so quante persone (potenziali acquirenti) hanno le mie stesse esigenze, ma di certo se uscisse questa d701 non avrei alcun dubbio su cosa compare: le differenze operative mi sembrano sostanziose.
QUOTE(giuliocirillo @ Dec 31 2012, 01:13 AM)

Vi chiedo......ma di questo clamoroso errore che fece la nikon con la D700....si hanno dichiarazioni ufficiali da nikon inc.??! perchè se così non fosse io penso che sia una di quelle leggende metropolitane. Io tra l'altro anche se esistesse una dichiarazione della nikon comunque non ci crederei, ma dai sai quanti soldi ha fatto fare alla nikon la d700 a scapito di qualche D3 non venduta.
All'epoca poi, c'è da dire che vi era un'altra situazione, cioè il passaggio al FF con soli due modelli in circolazione, oggi ve ne sono ben 5, quindi il mercato sarà comunque diverso. Per me il pezzo forte della nikon (a livello di vendite) sarà la D600 vera novità, cioè FF a "basso costo".
Una sorta di D700new non darà nessun fastidio a nessun modello, andrà a colmare alla perfezione la gamma FF. Per me dovrà costare come o poco più della D800.....e non si faranno concorrenza.....una ha tanti mpx l'altra avrà più velocità operativa......(pensate alla D3s e la D3x, era la stessa cosa)........Le D4 si continueranno a vendere, perchè chi compra una reflex del genere a cosa gli serve........Insomma io penso che una D700new uscirà, anzi la nikon l'ha lasciata per ultima come ciliegina sulla torta della sua gamma attuale.
ciao ciao e tanti auguri a tutti.
Infatti... Chi lo dice che c'è stato l'autogol? Fuori i dati, fuori le fonti.