QUOTE(CVCPhoto @ Oct 8 2011, 07:50 PM)

Per tornare al topic ecco uno scatto fatto al volo con D700 a 400ISO e 14-24 f/2,8 a TA 1/13 sec. a mano libera senza la minima postproduzione, solo il Picture Control Paesaggio applicato con ViewNX2 in fase di sviluppo.
Soggetto a parte, che ripeto essere uno scatto istantaneo, il risultato, grazie al mezzo può considerarsi soddisfacente. Certo, non sono situazioni da fotografare, sia per il paesaggio che non dice nulla, sia per l'apertura, poiché uno scatto in simili condizioni di luce andrebbe eseguito con treppiede, ISO al minimo e diaframmi chiusi.
L'esempio tuttavia vuol dimostrare che in condizioni difficili, dei mezzi adeguati permettono di portare a casa comunque lo scatto, che con un obiettivo poco luminoso e una fotocamera entry level non sarei riuscito a fare. L'esempio, come intensità di luce, può essere trasferito allo street notturno, dove cavalletti o altri aggeggi è impossibile usarli.
Lo scatto è alla massima risoluzione e pertanto mi scuso con coloro che hanno una connessione lenta.
Ingrandimento full detail : 6.9 MBCarlo
Carlo, vorrai convenire che "soggetto a parte" non è trasferibile ad una discussione che vorrebbe occuparsi di eccellenza della fotografia.
Credo che "il fine" superi in importanza il mezzo come "vuol dimostrare" il tuo scatto.
Certo, non quotare il buon Lucotti, pare impossibile...
QUOTE
Ovviamente per perseguire un fine bisogna usare il mezzo adatto