QUOTE(pax75 @ Oct 20 2005, 02:23 PM)
Ciao a tutti, ecco il colore "grigio" di una domenica mattina in pianura padana!
Ciao Pax, "cascinotto" mi piace molto. Io sono di Modena, come origine, e ricordo benissimo quel tipo di atmosfera.

Mi dà proprio l'idea delle cose che si "materializzano" nella nebbia, quasi sfuggenti, un po' irreali, come se non si sapesse da dove vengono, se ci sono veramente o no... Una specie di Vascello Fantasma, insomma!

Non che le altre siano brutte, capiscimi. Anzi, mi piace la luce che hai catturato in "Foschia", anche se c'è "qualcosa" che non mi finisce... Ecco, forse "troppa" luce, ma è questionie di gusti. O forse questa divisione un po' troppo "pari" in due diverse tonalità... Non so esattamente. Così come mi piace la tonalità "fredda" di "Sole", e la linea di quell'albero che traccia la diagonale, e l'impressione di una casa nascosta nella nebbia alle spalle dell'albero a sinistra... Ma anche qui qualcosa non mi fiinsce, e la prima mi "prende" di più.

QUOTE(fil_de_fer @ Oct 20 2005, 02:35 PM)
Mi ci metto anch'io
mi piacerebbe avere vostri commenti e critiche
grazie
fil
Fil de fer, la tua foto mi piace. la trovo proprio "autunnale", come atmosfera. Mi piace il colore delle foglie, la loro "grana". E il contrasto con le altre foglie, quelle ancora verdi (ma che stanno cominciando ad ingiallire), sfuocate quel tanto che basta sullo sfondo. Mi piacciono anche quei colpi di luce "bruciati", mi danno il senso del calore che ancora c'è, della luce che sta cambiando.
Sì, proprio autunnale, come emozione che ne ricavo.

PS: se ancora non ve l'ho detto, benvenuti ad entrambi!