QUOTE(alcarbo @ Apr 30 2011, 09:23 AM)

Io proprio non capisco questo luogo comune che è diventato un mantra, dell'inadeguatezza dell'attuale opposizione.
Ma chi l'ha detto ? E' un postulato fuori discussione ?
A P...i fecero due volte lo sgambetto, prima D'Alema con Bertinotti, solo per ambizioni personali e la seconda volta Mastella, solo sa lui per cosa (gli è venuto buono).
Se avesse portato avanti il lavoro che stava facendo non saremmo in questi condizioni.
Ed anche ora, segretario o meno, gli uomini e donne ci sono.
Basta che siano capaci ed onesti. Non credo che non ce ne sia nemmeno uno.
Per me è un luogo comune, creato ad arte dal bombordamento dei media, anche di parte, in modo tipicamente masochistico.
Peggio dell'attuale maggioranza, che fa solo gli affari propri (non si vergonano nemmeno di mettere in piazza che si sono svenduti più volte per strapuntini e per conservare il posto e la futura candidatura), non può essere.
Cambiare ? Vale la pena tentare. E chi lo dice a priori che andrebbe male.
Magari stavolta, temendo di tornare all'inferno, eviterebbero anche di litigare.
E chi urla "a casa tutti" (Grillo) ha la forza elettorale e tecnica per governare ?
Non basta criticare, occorre anche proporre, proporre una proposta probonibile e ........... completa non a spot come siamo ormai abituati a subire: politica per annunci e slogan, di cose fatte solo perché annunciate.
Basta. Mi sono annoiato da solo.
Alcarbo dietro la lavagna
Mi dispiace alcabro ma stavolta sei tu a parlare "per slogan"
Grillo e il suo movimento hanno raccolto cinquecentomila firme per tre leggi di iniziativa popolare:
1) Fuori dal parlamento i condannati in via definitiva
2) Massimo due legislature per i parlamentari
3) Elezione diretta degli stessi
Queste tre proposte di legge sono state cestinate e nemmeno discusse. E l'opposizione non ha fiatato. Come mai ? E' forse un'eresia volere un parlamento pulito dove cittadini come noi, chiamati
direttamtente a legiferare per due mandati e niente piu' cerchino di fare il bene del paese ?
Come mai l'opposizione non ha contestato questo scippo della casta nei confronti della gente come noi che lavora otto e più ore al giorno per 1100 euro scarsi ?
Avevano forse qualcosa da perdere anche loro ?
Fassino e sua moglie con i loro trentacinque anni di onorato servizio a quindicimila euro al mese sulle spalle nostre ?
D'alema, con i suoi inciuci atti a mantenere il suo didietro ben incollato alla poltrona ?
Quello che questi signori non sanno è che la gente è stanca davvero. Ieri sono stato ad un incontro con i candidati sindaco della mia città, aperto al pubblico, e mi è venuto il magone.
C'erano si e no 100 persone, per una città di cinquantamila abitanti.
Ed erano quasi tutti rappresentanti dei partiti. Fuori dalla palestra che ospitava l'evento c'era un tendone che nulla aveva a che fare con l'incontro, con dei ragazzi che suonavano, azzeccando due note su dieci, e ad ascoltarli c'era il triplo della gente.
Questi signori sono morti per davvero. Parlano il politichese, supercazzole antani a tutta birra e senza ritegno. Parlano per due ore senza dire nulla. Parole vuote, che cercano di riempire, loro si, con slogan dell'ultim'ora come "energie rinnovabili" senza sapere minimamente cosa significhino, detti solamente per accaparrarsi qualche voto in più, visto che ora va di moda.
Ma ci state in mezzo alla gente ? Quanti di quelli che conoscete vi dicono "voto tizio o caio perchè ci credo" ?
Al massimo dicono "voto tizio o caio perchè scelgo il meno peggio, tanto sono tutti uguali", come affermato giustamente poc'anzi da murfil.
Quando il centro sinistra era al governo si è guardato bene dal proseguire il discorso sul conflitto di interessi. Perchè ?
Perchè hanno lasciato che pagassimo ancora 350 mila euro di multa all'anno a causa dell'occupazione indebita delle frequenze appartenenti ad europa sette da parte di rete quattro, organo ufficiale del, allora ex, presidente del consiglio ?
Perchè hanno lasciato che le televisioni e i giornali si riempissero dei vari Ferrara, Belpietro, Paragone, Feltri, Signorini, Masi, Mimun, Giordano, Mulè, Sallusti, Porro, Fede, e compagnia cantante ?
Perchè l'unica cosa a cui hanno pensato mettere mano è stata quella insulsa porcata dell'indulto ?
Sono d'accordo ? A casa!
Sono incapaci ? A casa!
Mi dirai che non avevano i numeri per farlo, visto i vari Dini e Mastella.
Intanto porta in parlamento la proposta di legge e cerca di farla passare ricorrendo anche alla fiducia, il pdl & co. non mi sembra che si facciano molti scrupoli ad usarla a piè spinto, soprattutto quando si tratta di salvare il loro padrone, e se la legge non passa ti dimetti. Come farebbe una classe politica seria.
Invece no. Allora, se permetti, Grillo ha più che ragione. Anche quando alza la voce e inveisce contro questo ciarpame.
"Con gli insulti non si arriva da nessuna parte"
Sono anni che veniamo insultati dai nostri dipendenti che fanno e disfanno a proprio piacimento solo per portare a casa il loro bottino, quelle di Grillo al confronto sono carezze sussurrate.
E per quello che riguarda il programma o le proposte di legge, basta andare sul blog, o andare ad uno dei suoi spettacoli, o ad uno degli eventi che hanno fatto incontrare persone di tutto il paese, tutte le età e tutte le estrazioni sociali, 250 mila a cesena al woodstock cinque stelle... un evento incredibile di cui non si è parlato in nessun media affiliato, per capire che ce ne sono a decine...
Proposte di legge fatte non da Grillo, ma da giovani con due c......i cosi', che stanno tentando l'ultima carta per fare qualcosa di buono per il nostro paese, prima di lasciarlo, come ormai accade da anni.
Permettimi di ribadire, gli slogan sono da tutt'altra parte
Solo quelli, putroppo