QUOTE(rcorni @ Jul 8 2010, 08:51 AM)

che A.M. e M.P. gli si siano bloccate le fotocamere trai ghiacci non centra un bel niente ,qua non si sta tifando per un un brand o un'altro,anche perche non conosciamo la casistica contraria.
le specifiche di entrambi i marchi parlano chiaro ambiente di funzionamento 0-40 gradi e quando si opera al di fuori di questo range lo si fa a proprio rischio e pericolo.
che poi una macchina si blocchi a -20 anziche a -22 è pura fatalità anche perche gli standard qualitativi sono sicuramente sovrapponibili.
roberto
QUOTE(rcorni @ Jul 8 2010, 09:03 PM)

io non ho avviato nessuna polemica,ma solo osservazioni sull'accaduto,se non si può basta dirlo.
o dobbiamo solo accontentarci dei commenti che magnificano le meraviglie del nostro piccolo mondo.
se dimapant interpellerà nital e ci farà sapere i rusultati ne riparleremo.
..non so se lo farà ,le ultime sue parole avevano un sapore sinisto..
roberto
Provo a scrivere nel mio incerto italiano sperando si capisca.
Ripeto ho riportato un fatto di mia conoscenza per evidenziare il comportamento di due fotografi che usano Canon ed a essa si sono rivolti per la risoluzione di un problema verificatosi in determinate condizioni. Morris e Presti non hanno scritto su un forum lamentandosi ma si sono rivolti all'assistenza che ha cercato e/o risolto il problema, nessuna guerra di religione Canon vs Nikon, che personalmente mi ha stufato non avendo senso. Il mio scritto è riferito solo alle modalità usate da dimapant , è scorretto ritenere lo staff la voce ufficiale della Nital per problemi di mal funzionamento di apparecchi e pretenderne risposte. Lo staff è composto da normali utenti che gestiscono il forum, uno spazio messo a dsiposizione dalla Nital ai propri clienti per confrontarsi su temi fotografici, tecnici e artistici; i componenti dello staff non sono dipendenti Nital, sono dislocati in tutta Italia ed esercitano le professioni più disparate, operai, panettieri, carpentieri, impiegati, astronauti, pitoli di formula 1......accumunati dalla passione per la fotografia. E' quindi del tutto errato ritenerli espressione ufficiale della Nital spa solo perchè ad un utente fà comodo così, tanto per fare la vittima, la Nital spa ha le professionalità con cui confrontarsi per i problemi espressi dall'utente.
E basta con stà storia che qui non si può criticare i prodotti di brand facendolo sembrare un forum di integralisti scemi. Si vedono ultimamente critiche a prodotti Nikon che non hanno senso e pensare che basterebbe poco per evitare inutili discussioni, basta conoscere alcuni rudimenti di fisica ottica che sono alla portata di tutti e il prodotto che si è acquistato, molto più semplice sbraitare sui forum. Non è questo il caso di dimapant tanto per essere subito chiari, di cui non contesto l'eistenza del problema ma la pretesa di risposte da chi non può darle.
rcorni per cortesia rileggiti quanto ho nerettato e poi dimmi se la tua non è polemica spicciola.
buona giornata