Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
cuomonat
QUOTE(tembo @ Jun 22 2006, 07:54 PM)
Chiariamo...
Io inorridirei. Spero anche voi.
Diego
*


Effettivamente non era il caso di fare ironia. Però l'omino mi fa una tenerezza infinita...
Immagino si sia inventato le "calze" per evitare che le povere bestie dimenandosi mettessero a repentaglio l'equilibrio precario dell'insieme.
Ok, è stata comunque una interessante chiacchierata.
marcopisaneschi
QUOTE(lucaoms @ Jun 22 2006, 09:05 AM)
certo quelle sul piatto sono meno atroci....

*




Concordo con te. Mangiate insalata, pomodori e carote oppure anche polli, maiali e vitelli?
Certe volte anche foto così, tanto per "ridere" e per passare il tempo, fanno scatenare un sacco di retorica.
Chi tanto ha da criticare pensi "ma io il lardo di collonata, le salsicce, la bisticchina di maiale per non parlare della bistecca di vitello con l'osso la mangio?"
Se la risposta è si la conseguenza più logica è: guardo e passo oltre senza commenti.
Saluti
Marco.

hmmm.gif
_Annalisa_
QUOTE(bluemonia @ Jun 21 2006, 05:38 PM)
sinceramente la trovo terrificante... è una foto tristissima.. :(
*



stra-quoto...
skywilly
eh su via!!!!
per una foto ironica subito vengono fuori i moralisti....(FINTI)....

wink.gif

dai prendiamo questa foto per quella che è....cioè uno scatto simpatico senza nessuna pretesa o altro....
Krafen73
Io dico che:

1) La foto di per se non mi dispiace
2) La foto ritrae un condensato di vita di un povero contadino/allevatore
3) I maiali vengono allevati per essere macellati
4) Il tono scherzoso del titolo del 3D non è dei più azzeccati
_Annalisa_
QUOTE(skywilly @ Jun 22 2006, 11:11 PM)
eh su via!!!!
per una foto ironica subito vengono fuori i moralisti....(FINTI)....

wink.gif

dai prendiamo questa foto per quella che è....cioè uno scatto simpatico senza nessuna pretesa o altro....
*



Primo caro Fabio non si è fatto nessun moralismo.

Non è che tutti la possono pensare nella stessa maniera, e non puoi nemmeno etichettare gli altri perchè la pensano diversa. Io non ci vedo proprio niente di divertente .... ma di triste .... anche il fatto di chiamare 'maialone' è comunque strumentalizzare la donna ... vabbe' lasciamo stare se no ricomincia una polemica.
GreenPix
QUOTE(skywilly @ Jun 22 2006, 10:11 PM)
eh su via!!!!
per una foto ironica subito vengono fuori i moralisti....(FINTI)....

wink.gif

dai prendiamo questa foto per quella che è....cioè uno scatto simpatico senza nessuna pretesa o altro....
*



e no!

di moralista finto non me lo dai!

e ti invito a fare le tue scuse a coloro che hanno civilmente aperto e portato avanti un dibattito su questo 3D.

oggi scrivevo in un MP ad un amico che ha partecipato alla discussione questo:

"se la foto fosse pubblicata in un life della vita in un paese in via di sviluppo (come probabilmente è) assieme ad altre di vita nelle strade, nei mercati, ecc. ...... non avrebbe certo suscitato polemiche, magari meglio se accompagnata da un buon testo che descrideva usi e costumi del paese...."

stasera mi sono letto un bel'articolo su National Geografic sulla vita delle comunità di Hutteriti in America..... ci sono delle foto ben più cruente di quella che ha stimolato le nostre riflessioni.
E come scrivevo oggi... sono inserite in un contesto per il quale il fotografo William Albert Allard ha lavorato duro e non meravigliano o stimolano commenti, al contrario si apprezzano anche per la loro crudezza come "tasselli" preziosi di un reportage.
Vi invito a leggerlo anche sul sito:
http://www7.nationalgeographic.com/ngm/060...unds/index.html

per skywilly....... ho una figlia della tua età .... parliamo senza esprimere giudizi troppo marcati sulle nostre idee....sei d'accordo?

Bruno
gigiodvd
ho visto delle smagliature ai collant.


gigiodvd
lucaoms
QUOTE(GreenPix @ Jun 22 2006, 07:02 PM)
non ho fatto a tempo a rispondereti! ... non potevi esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero!

Aggiungo solo che credo che ognuno di noi abbia "stile", "educazione", "senso della misura". ecc. è che a volte "rinunciamo" ad usare questo "patrimonio".
Nella fotografia, soprattutto quando si fotografano Persone e animali,  e "rinunciamo" a questo..... l'immagine diventa la prova impietosa e inconfutabile della nostra miseria umana.

Con questo dico che capita anche a me! e questi sono gli scatti che dopo butto via o che conservo, senza farli vedere a nessuno, per mia memoria a ricordarmi di quanto sono, a volte,...... "bischero" !!!!
Bruno
*


allora.... avevo deciso di non inetrvenire piu...su questa discussione prorpio per come è proseguita...poi se mi si dice che non so usare educazione e stile....allora magari ci va una replica:
potremmo parlare un paio di ore sullo stile di un cacciatore che armato di un paio di cani impallina un indifeso fagiano o una quaglia (con un fucile per il puro piacere di sparare) oppure tu vai a caccia per necessita?
quando TUTTI i giorni vedete 1000 mailali addossati in un camion in autostrada(scena molto piu cruda) e voi cantate e festeggiate in macchina perche state andando in ferie....
o quando comprate creme testate sugli animali.... o ( a gia ma li non si vede...quindi occhi non vede....)
allora a me non inetressa come commentiate il 3d (triste, simpatico, terrificante) ognuno giustamente la vede a modo suo....basta che non venite a fare la morale a uno che otre ad accudire i propri di animali, passa il tempo nei canili, ( e ripeto 3d terrificante come dice qualcuno 58 risposte in 2gg, 2 diversi 3d su canile piera, forse 5/6 risposte....tutti animalisti...) ha fatto costruire 2 possi in africa ed ha soprasseduto alla costruzione....è socio sostenitore di fliyng doctors, e rappresentate piccoli ambasciatori con amref...(sulle foto i pozzi portano il mio nome!)....non piace assolutamente vantare le mie esperienza umanitarie ma se mi si accusa di poca educazione e poco stile allora rispono (come sempre faccio...con i fatti)...se considerate terrificante un contadino peruviano che usa l'unico mezzo a sua dispozione per trasportare quello che probabilmente sara' il suo unico mezzo di sostegno alimentare.....vi assicuro che ho visto cose decisamente piu terrificanti..
ciao
Mattia05
QUOTE(lucaoms @ Jun 23 2006, 09:50 AM)
allora a me non inetressa come commentiate il 3d (triste, simpatico, terrificante) ognuno giustamente la vede a modo suo....basta che non venite a fare la morale a uno che otre ad accudire i propri di animali, passa il tempo nei canili, ( e ripeto 3d terrificante come dice qualcuno  58 risposte in 2gg, 2 diversi 3d su canile piera, forse 5/6 risposte....tutti animalisti...) ha fatto costruire 2 possi in africa ed ha soprasseduto alla costruzione....è socio sostenitore di fliyng doctors, e rappresentate piccoli ambasciatori con amref...(sulle foto i pozzi portano il mio nome!)....non piace assolutamente vantare le mie esperienza umanitarie ma se mi si accusa di poca educazione e poco stile allora rispono (come sempre faccio...con i fatti)...se considerate terrificante un contadino peruviano che usa l'unico mezzo a sua dispozione per trasportare quello che probabilmente sara' il suo unico mezzo di sostegno alimentare.....vi assicuro che ho visto cose decisamente piu terrificanti..
ciao
*


Ciao luca...penso anche io (che amo molto gli animali e che avevo aprtecipato al tuo 3d canile) che ognuno possa vederla a prorio modo , ma che (specie dopo quello che hai dimostrato con l'altra discussione e con queste foto dei pozzi in africa) non sia giusto tacciare di mancanza di stile o educazione chi davvero fa qualcosa per gli altri.....senza trarne profitto.
insomma con le tue attivita' non credo che si possa dire che sei uno che ride sulla morte di un animale, e (almeno a me) era chiaro che questo 3d voleva solo essere una risatina....in mezzo a giornate calienti.....
hola' Mattia
lucaoms
QUOTE(Mattia05 @ Jun 23 2006, 10:30 AM)
insomma con le tue attivita' non credo che si possa dire che sei uno che ride sulla morte di un animale, e (almeno a me) era chiaro che questo 3d voleva solo essere una risatina....in mezzo a giornate calienti.....hola' Mattia
*


meno male che qualcuno ha capito il senso.....
ciao
paolo.torrielli@tiscali.it
Fantastica questa discussione dove si può notare come il medesimo stimolo susciti reazioni così differenti...il filone delle foto umoristiche in rete annovera anche di peggio o di meglio...a seconda di come la si vuole vedere, come ad esempio un filmato di un signore che mentre consumava i suoi bisogni con le braghe calate veniva inseguito da un asino in calore...(lì non si poteva proprio essere animalisti ve l'assicuro... laugh.gif ).
E guardate questo mio amico che si è rimorchiato questa bella puledra...
bluemonia
Se riesci, non giudicarmi visto che nemmeno mi consoci..
perchè non sei l'unico che fa del volontariato, non sei l'unico che si porta a casa wualche animale randagio che ha bisogno di aiuto.

io non passo molto spesso da "sushi", quindi i tuoi precedenti post non li avevo visti.. ho visto questo e ho immaginato ci fosse il trucco, e così l'ho aperto.. sinceramente l'immagine mi ha fatto tristezza, non voglio fare l'ipocrita, nmangio la carne, come molti di noi.. ma sinceramente non mi viene da ridere a veder euna foto del genere, qualcuno ha detto che è una testimonianza.. è vero, ma cmq non mi fa ridere..
poi non mi sembra di averti offeso, non vedo perchè devi additarmi in questo modo!

ciao!



QUOTE(lucaoms @ Jun 22 2006, 08:05 AM)
certo quelle sul piatto sono meno atroci....
tanto per un paio di chiarimenti....
posseggo: 2 cani,1 pappagallo,1micio,30 pesci,2 tartarughe, e nel tempo libero svolgo volontariato in canile....( e piu di una volta, l'ultima l'altro ieri ,mi porto a casa qualche animale denutrito per farlo riprendere... e magari mi passo le nottate con biberon in mano)
a me rattistice molto l'ipocrisia....e chiedo a chi si è sentito rattristito dalla foto dove era quando ho aperto questo post (si sarebbe potuto fare qualcosa di carino e utile...l'abbiamo fatto lo stesso.....ma)  CANILE......oppure visto che avete subito lasciato un commento qui ( e anche in fretta),magari se vi rattrista il maltrattamento degli animali potevate lasciare un commento qui  SEMPRE CANILE....ma niente...
se volete fare qualcosa di utile venite a darci una mano in canile.....oppure se si cerca di fare qualche iniziativa per gli animali...partecipate a quelle e farete qualcosa di molto piu positivo.....
...........
ciao
*


cuomonat
Devo dire che ciò che mi ha fatto ridere è il titolo della discussione che ho letto prima di vedere l'immagine. Non nego che qualche accenno al sorriso ancora resisteva quando si è aperto il file, ma dopo una rapida ricognizione dei contenuti (animalistici ed umanitari) credo che la mia espressione si sia mestamente trasmoformata in smorfia di orrore per la sorte degli animali e tristezza per la miseria del povero carnefice.
Come diceva Bruno si tratta di visioni che ormai appartengono alle realtà del terzo mondo, ma la cultura contadina, anche nostrana, con le tutte la sua atroce umanità risuona ancora nelle menti di molti, ed io sento ancora i profumi ed i suoni di festa del periodo dedicato alla mattanza del povero animale che a turno con capretti, agnellini, e pollame vario, veniva sacrificato nei rituali collettivi.
Insomma voglio dire che in certe culture ed in certi tempi l'uccisione dell'animale era vissuta come momento fondamentale non solo per le necessità di sopravvivenza ma anche come festa e occasione per riunure intere collettività intorno ad un evento.
Questo ricordo ancestrale ancora vivo nella nostra mente giustifica secondo me l'ilarità di chi ha sorriso vedendo quell'immagine, fino al punto di indurlo a condividere l'emozione con noi.
Penso che Luca sia una persona molto istintiva e passionale, senza troppe sovrastutture e molto generoso.
alessandro.
E chiaro che i 2 maiali sono già morti, nessuno riuscirebbe a metterli li dentro vivi se non dopo averli narcotizzati.
La foto può scandalizzare perchè non abbiamo mai visto una scena del genere, però vorrei sapere che differenza c'è osservando i polli a occhi chiusi in un contenitore di polistirolo, o un pesce Nasello con un limone in bocca. Quando vado al supermercato vedo che nessuno si scandalizza perchè siamo abituati a quella visione, anzi sento frasi del tipo: "una fettina di carne, mi raccomando tenera per il mio bambino", senza che nessuno si domandi sull'età dell'animale macellato.
E la castratura dei maiali da vivi nessuno l'ha mai vista? Io si, per caso capitai da un contadino e vidi la scena, un bambino aiutava il suo babbo in questa operazione senza farsi tanti scrupoli perchè era cresciuto in quel contesto.
Nelle campagne chi vive con gli animali è abituato a queste cose, le fa per noi cittadini che non essendo abituati è normale ci facciano ribrezzo, però non dobbiamo demonizzare.
Da parte mia non mi sento di dare giudizi, prendo la foto per quello che è, un doppio senso con sorpresa, come era nell'intenzione dell'autore e basta.
tembo
Ognuno affronta la vita come vuole...
Io personalmente ritengo che la morte di qualsiasi essere vivente non sia mai qualcosa che possa indurmi alla risata. Quindi personalmente non apprezzo immagini, battute e altro che "ridicolizzano" la morte.
Altri possono pensarla diversamente, ed è perfettamente legittimo, visto che abbiamo persino avuto autorevoli personaggi politici che raccontavano pubblicamente barzellette di pessimo gusto sui malati di Aids...
A patto che, come io non condivido ma rispetto opinioni diverse, facciano altrettanto nei miei confronti, senza permettersi di tacciarmi di falso moralista o di !pasdaran"...Chiaro?
Le "medaglie" umanitarie fanno onore a chi se le è guadagnate e se le mette, ma non gli conferiscono per questo un "gradino" morale per esprimere giudizi sugli altri...Anche perchè i pozzi in Africa e il volontariato a favore non solo degli animali, ma anche e soprattutto delle persone, lo fanno anche altri...con o senza targhetta ricordo.
Diego
PAS
Che tristezza…..
…..si è trovato il modo di avvitarsi in diatribe anche su un post aperto con intenzioni goliardiche.

Ma se l’oggetto di un thread non è di nostro gradimento non sarebbe più semplice non intervenire?

teo
QUOTE(PAS @ Jun 25 2006, 05:03 PM)
Che tristezza…..
…..si è trovato il modo di avvitarsi in diatribe anche su un post aperto con intenzioni goliardiche.

Ma se l’oggetto di un thread non è di nostro gradimento non sarebbe più semplice non intervenire?
*



Pollice.gif
concordo appieno cerotto.gif
tembo
QUOTE(PAS @ Jun 25 2006, 05:03 PM)
Che tristezza…..
…..si è trovato il modo di avvitarsi in diatribe anche su un post aperto con intenzioni goliardiche.

Ma se l’oggetto di un thread non è di nostro gradimento non sarebbe più semplice non intervenire?
*



Credo che, quando si posta un'immagine o un pensiero in uno spazio pubblico, sia normale e giusto accettare che questi vengano valutati dai frequentatori. Ora, qualcuno ha dimostrato di apprezzare il "gioco di parole" che stava dietro all'immagine, qualcuno ha ritenuto che l'immagine non facesse affatto ridere...Valutazioni entrambe legittime.
Il problema, forse, dipende dal fatto che non si riesce ad accettare che qualcosa che ci fa ridere possa dar fastidio ad altri, e viceversa...Nessuno ha dato a Luca del sadico o dell'insensibile, in compenso chi non ha apprezzato l'immagine s'è sentito dare del moralista e via elencando...
Diego
biga1
laugh.gif laugh.gif
Caps.
Amo troppo la natura e la vita di qualunque essere vivente per non provare tristezza nel vedere con quale barbarie sono stati impacchettati i due malcapitati.
Solo perchè sono nominati in gergo "maiali", suini o "porci", l'essere umano può arrogarsi il diritto di infliggere loro una pena così severa e magari pure poi di deriderli...?
Non giudico chi ha postato l'immagine ma anzi lo ringrazio di aver fatto suo malgrado da "fotoreporter" mettendoci a conoscenza di tali usi. E costumi.
sangria
ciao a tutti

volevo solo ricordare che le famose bistecche di manzo o qualche altra parte di bovini, vengono prodotte uccidendo questi animali, e per entrare nello specifico, lo fanno con la CORRENTE ELETTRICA, non so se quelli che parlano di questa immagine definendola di cattivo gusto hanno presente, che il signore della fotografia non li sta massacrando!

Scusate il mio sfogo ma credo che in questo caso l'interpretazione dell' immagine che doveva essere ironica è stata travisata
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.