QUOTE(bradipoz @ Nov 18 2014, 06:22 PM)

Salve a tutti,
dopo circa 10 anni di Nikon, passo a Canon. Non voglio scendere troppo nei dettagli, ma per motivi professionali è una scelta che mi è molto comoda al fine di unificare il corredo con il mio pseudo collaboratore (non siamo professionisti). Per farla breve avrei la possibilità di usufruire di una parco ottiche che difficilmente potrei permettermi!!!!!
Arriviamo al punto... e qui chiedo la vostra esperienza: arrivando da una D90, sarei indirizzato verso una Canon 60D, secondo voi farei "un salto indietro"? ( il budget non mi permette di andare molto oltre ai 500 euri....)
grazie
Innanzi tutto direi a riccardoal di piantarla!! Ed a ruota al simpatico Martini.
Il 3D poteva rimanere pulito con gli interessanti interventi di riccardobucchino e Method, senza le loro "lungaggini" che non servono.
Detto questo io invece pongo l'attenzione su una cosa che trovo fondamentale: il feeling con l'attrezzatura. Tempo fa feci una puntata in Canon...ottimo sistema, ottime lenti...ma non mi sono mai trovato con i corpi...MAI!!! Ora certo è una questione soggettiva e sicuramente ci può essere chi meglio di me può adattarsi senza particolari problemi. In ogni modo sono tornato piacevolmente ai corpi Nikon ritrovando il piacere di maneggiare a menadito il mezzo con gli automatismi necessari per svolgere un servizio senza pensieri o titubanze. Ti ripeto, valuta anche questo aspetto. Certo l'uniformare i sistemi all'interno di un team è importante (come dice riccardobucchino... che spero che in attesa che il suo collaboratore cacci i soldini per aggiornarsi gli presti quell'attrezzatura che ha in sovrappiù...

). Ma quali tue ottiche Nikon ti sembrano insufficienti, tali per cui ti portano al passaggio? Quali ottiche ti metterebbe a disposizione il tuo collaboratore? Per che genere di lavori?
Magari se non avete fretta...passerà lui a Nikon...
Umby