QUOTE(sylvianist @ Jun 2 2012, 11:39 AM)

Vedi il problema non è che la colpa (come al solito...aggiungerei tre giornate a Samuel

) è dell'Inter che non compra giocatori italiani...è che NON CI SONO giocatori italiani giovani fuoriclasse. Tolto
Balotelli (che guardacaso viene dalle giovanili dell'Inter

) tutti gli altri sono buoni o discreti giocatori ma nulla di più . I campioni sono vecchi (
Pirlo (altro delle giovanili dell'Inter),
Del Piero e...basta) e non ci sono rimpiazzi. La generazione dei vari
Vialli, Mancini, Maldini ecc. non si ripete. Io seguo anche i campionati primavera e ti assicuro che di veri campioni non ne vedo, molte promesse di buoni giocatori e basta. Santon doveva essere "il nuovo Facchetti"

e dov'è finito? Ranocchia, Bonucci, Giovinco e compagnia bella sono e rimarranno buoni giocatori ma non di più, non sono fuoriclasse. La realtà è questa, non diamo la colpa all'Inter perche l'Italia fa c****e!
fuoriclasse quelli evidenziatri in rosso???????? non direi, potrebbero essere dei mediocri giocatori.
I fuoriclasse erano altri, ma purtroppo da tempo non nascono più giocatori come Rivera, Mazzola, Burgnich, Facchetti, Riva, Antognoni, Boninsegna, Bertini, Sarti, Anzolin, Zoff, Cudicini, Gento, Amancio, Puskas, Dialma Santos, Tostao, Falcao, Felix, Cruiff, per citarne alcuni (ho omesso gli inglesi perchè mi sono un po antipatici, ma voglio citarne uno appartenente all'area britannica, Best)
Allora per giocare al calcio non era richiesto solo correre, bisognava saper stoppare la palla innanzitutto, bisognava saper giocare a testa alta per studiare il gioco.......
Rimettiamo i limiti all'import di calciatori mezze calzette e vedrete ce ricominceranno a nascere piccoli campioncini che col passare del tempo diverranno grandi campioni.
Cito la formazione italiana che vinse la prima coppa dei campioni (non sono interista ma allora il calcio mi piaceva) (allora la competizione era riservata ai vincitori dei vari campionati e non anche alle 2 terze e quarte che fanno i turni preliminari)
SARTI - BURGNICH - FACCHETTI - TAGNIN - GUARNIERI - PICCHI - JAIR - MAZZOLA - MILANI - SUAREZ - CORSO otto italiani e tre stranieri, oggi otto italiani è difficile trovarli anche in formazioni che disputano i campionati di eccellenza.
Mi accorgo che in questa formazione ci sono grandi campioni che non avevo citato prima, e che fra quelli citati molti mancano, se li elencavo tutti i moderatori avrebbero cancellato il post per la sua lunghezza.
Altra soluzione per tornare a vedere un po' di buon calcio sarebbe disdire gli abbonamenti a Sky Calcio e Premium Calcio, tornare ad una sana domenica sportiva e vietare le trasmissioni alla stregua di Guida al campionato, il processo del lunedì, l'appello del martedì, la corte di assise del mercoledì....... i tribunali sono già stracolmi di questi individui che guadagnano miliardi e giocano al calcioscommesse per arrotondare.
Franco