QUOTE(BBPhoto @ Jun 12 2011, 07:05 PM)

Certo.
Sicuramente.
A me è capitato qualche mese fa di trovare su un volantino di una catena di supermercati un TV LCD della Samsung a 399 euro.
Prima di trovarlo mi ero informato, dovendone cambiare uno rotto, sui modelli e le varie caratteristiche e costi.
Vedo il modello, piace a me e ai miei e si decide che a quel prezzo è preso bene.
Andiamo al supermercato, lo prendiamo e lo portiamo a casa. Scartato vedo che qualcosa non torna tra modello reale e modello sul volantino, e ricordo che la sigla del modello reale corrisponde al superiore della categoria che ne vale però 699 euro.
Cosa facciamo io e il mio babbo? Andiamo al supermercato e prendiamo anche il secondo e ultimo che avevano disponibile.
Di tante volte che si viene in"fondellati" almeno una c'è andata bene.
Lo scorso anno ho acquistato un condizionatore portatile in una grande magazzino, l'inserviente ha segnato il modello e il prezzo su un modulo, ho pagato la cifra alla cassa poi sono andato al magazzino a ritirare. L'addetto del magazzino ha letto male il modulo e si è presentato con il modello superiore che costa un centinaio di euro di più di quanto avevo pagato. Gli ho fatto notare l'errore e lui mi ha ringraziato e mi ha portato il modello giusto. E l'avrei fatto anche se invece di cento euro fossero stati mille.
Il grande magazzino a chi avrebbe imputato l'errore? Al magazziniere? Magari facendogli pagare i 100 euro? O forse semplicemente nessuno se ne sarebbe accorto? Non lo so e non mi interessa. Mi sarei ritrovato comunque in tasca 100 euro non miei e mi sarebbe comunque sembrata una cosa disonesta. Vedo che non tutti la pensano così. Pazienza.
Ciao