QUOTE(PAS @ Nov 25 2005, 09:09 AM)
Sparse in qua e là per le strade del forum
Le ultime sono
questeCiao
Caro Valerio,
non considerami né pigro né invadente se prima di replicare mi sono permesso di girovagare (solo nelle ultime 3 o 4 pagine) dei Tuoi messaggi personali.
Da quanto e da come esprimi
valori e principi, non posso che dedurre un comune senso etico, morale e sociale, beninteso nel pieno rispetto di ogni ideologia, cioè del "percorso" e dei "mezzi" per raggiungere l'apoteosi finale (si avvicina Domenica e si comincia a parlar bene...), "
l'Uomo è fatto". Ma ne manca di strada, ancora!
Ora, senza falsi pudori né ipocrisie, non ho nessun desiderio di "farTi i complimenti"
solo per le tre sole foto che ho letto e riletto e riletto (
spiacente per Te, ma "Siddharta" di Hesse, "La pelle" di Malaparte ed "Il Male oscuro" di Berto li ho riletti molte più volte)... in fondo non sono altro che tre "shutter releases" giusto?
La cosa vera è che da questi scatti ho imparato qualcosa anche oggi, ma non solo in aridi termini di tecnica fotografica! Sei stato capace di catturare in tre distinte minime frazioni di tempo l'incanto di una innocenza ... che hai titolato
semplicemente con il termine comune di
"Dolcezza" (+ attesa + stupore).
Condivido questa scelta, è
il Tuo sentimento di fronte a tanta grazia, ma è anche il mio e, leggo con piacere,
quello di molti altri che mi hanno preceduto. Cioè
hai conquistato tutti noi, non solo la nostra attenzione di un momento, ma molto di più: anche il nostro sentimento.
Mi è anche piaciuta moltissimo la scelta di mantenere il colore, immagino che la tentazione del BN sia stata fortissima, per favore non farlo: gli equilibri cromatici non invasivi sono ben presenti, sempre parlando in termini di emotività del Tuo affezionatissimo "lettore"
Luigi
Ad majora! Semper.