Massimo Mazzitelli
Dec 7 2008, 10:42 AM
Il dot. Mojetta mi ha fatto una richiesta e cioè quella di firmare il calendario....
Gli ho risposto che è quasi impossibile far mettere una firma da ogni autore in quanto siamo tutti sparsi per l'Italia.
Fortunatamente questo non preclude la partecipazione, tuttavia mi ha detto che sarebbe bello allora che mettessi il nome del mio diving.
Personalmente non ho nulla al contrario ma non mi sembrerebbe giusto nei confronti di tutti i partecipanti, visto che dividiamo le spese.........
Mi è allora venuta un'idea, perchè non mettere il marchio NIKON???
che ne dite?
scrivo alla direzione nital?
AlessandroPagano
Dec 7 2008, 11:07 AM
Non sono contrario a nessuna delle due soluzioni.
Quindi per me ...nulla osta.
Mentre per quanto riguarda la firma avevo pensato ad una scansione, delle nostre firme da stampare all'upo e mettere all'inizio o alla fine del calendario. Probabilmente è troppo tardi per fare ciò.....sarà per la prossima.
Ciao
Alex
davide.lomagno
Dec 7 2008, 01:01 PM
nulla da eccepire,quel che decideve a mè sta' bene,ciao.
Massimo Mazzitelli
Dec 7 2008, 01:07 PM
QUOTE(alecacciafotosub @ Dec 7 2008, 11:07 AM)

Non sono contrario a nessuna delle due soluzioni.
Quindi per me ...nulla osta.
Mentre per quanto riguarda la firma avevo pensato ad una scansione, delle nostre firme da stampare all'upo e mettere all'inizio o alla fine del calendario. Probabilmente è troppo tardi per fare ciò.....sarà per la prossima.
Ciao
Alex
avevo pensato anche io alla scansione delle firma ma sinceramente non è che mi piace molto l'idea di mettere una specie di autografo in una cosa che va in mano a chissà chi......
non so è un mio pensiero......
sauro.bettocchi@tin.it
Dec 7 2008, 01:22 PM
A me va bene qualunque decisione adottiate.
Saluti
Sauro
Massimo Mazzitelli
Dec 7 2008, 02:49 PM
Ho scritto alla NITAL, spero che mi rispondano per tempo.
se c'e' un amministratore NITAL che legge..... il riferimento della mia richiesta ha il n° 0181207-000208, tanto per velocizzare la cosa, visti i tempi stretti......
grazie
pfantasy
Dec 7 2008, 09:11 PM
Nessun problema , mi sta bene qualsiasi decisione
Ciao Pierpaolo
Gennaro Ciavarella
Dec 8 2008, 02:56 PM
Massimo se fai a tempo
Aprile
Autore: Gennario Ciavarella
foto:
Thorunna (quella con il ciuffetto bianco)il nudibranco è .....
Ardeadoris egretta (Rudman, 1984)male che vada ora sappiamo il nome
Gennaro Ciavarella
Dec 8 2008, 09:52 PM
ooooooooo a proposito
Gennaro Ciavarella non
Gennario :

:

:
Massimo Mazzitelli
Dec 9 2008, 01:03 AM

corretto ed inviato.......
2see2be
Dec 9 2008, 12:19 PM
Non ho problemi per le firme e vanno bene anche le altre due soluzioni. Sarebbe comunque bello poter mettere il logo NITAL se ci rispondono in tempo ...
Fabio
Scusate, intendevo il logo Nikon..
Michele Difrancesco
Dec 10 2008, 04:10 PM
Grazie per l'opportunità, credo certamente possibile (e maggiormente corretto) "firmarlo" con il logo NikonClub.it
Resto a vostra disposizione,
a presto
Michele Difrancesco
Massimo Mazzitelli
Dec 10 2008, 05:21 PM
Direi grande occasione per ringraziare Michele e tutta la Nital....
aggiungo una frase che Michele mi ha scritto in un messaggio e per questo lo ringrazio per le belle parole:
E' una delle iniziative più belle dell'ultimo periodo. Complimenti.
A presto
Michele Difrancesco
sauro.bettocchi@tin.it
Dec 10 2008, 05:53 PM
Ne ero certo che NITAL avrebbe apprezzato.Peccato solo che il post dove è nata l'idea,sia stato,da qualcuno,"MOVED".
Speriamo di avere presto,in questo Forum,una sezione tutta nostra.
Ciao
Sauro
davide.lomagno
Dec 10 2008, 05:55 PM
Lo stile Nital emerge sempre........
Michele Difrancesco
Dec 11 2008, 12:01 PM
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Dec 10 2008, 05:53 PM)

Ne ero certo che NITAL avrebbe apprezzato.Peccato solo che il post dove è nata l'idea,sia stato,da qualcuno,"MOVED".
Speriamo di avere presto,in questo Forum,una sezione tutta nostra.
Ciao
Sauro
Sauro, per chiarezza; considera che abbiamo un numero di sezioni notevoli.
Queste sono amministrate seguendo delle semplici regole al fine di mantenere ordine e tracciabilità dei contenuti. Un messaggio "moved" (spostato) non perde di importanza.
Considera l'apporto dello staff come un team di collaboratori.
Fino a quando non avremo pubblicato una struttura differente word no word resta il luogo dove discutere delle "fotografie", l'area tecnica è sotto "School"
La vostra richiesta è sotto seria osservazione !
grazie per la comprensione,
Michele Difrancesco
www.nital.it
(logo NikonClub.it vettoriale inoltrato come accordi)
sauro.bettocchi@tin.it
Dec 11 2008, 01:26 PM
Sono certo che comprenderete i miei ed i nostri desideri di dialogare di fotosub.
Grazie
Sauro
Massimo Mazzitelli
Dec 11 2008, 07:27 PM
Calma ragazzi, per la questione dei post rimossi e sulle regole del forum ho già parlato con Michele su come la penso anzi la pensiamo, colaborare tutti insieme si ottengono ottimi risultati.
Ringrazio Michele per avermi dato il logo di nikon club (molto bello), lo farò mettere in ogni pagina del calendario oltre che sulla pagina principale.....
Putroppo da ieri sera sono senza dsl linea in quanto finalmente hanno iniziato il passaggio da fastweb a infostrada e quindi sono rimasto un po indietro con le mail e con la tipografia che nonostante li abbia contattati non mi hanno ancora risposto
Ora gli mando il logo......
Gennaro Ciavarella
Dec 12 2008, 08:27 AM
speriamo bene
ovviamente poi facci sapere dei costi e come inviare la moneta, in questo caso credo sia opportuno comunicre via mp
2see2be
Dec 14 2008, 09:55 PM

Non siamo di nuovo stretti per la scadenza del 18? E non abbiamo ancora visto la bozza...

Avete notizie dalla tipografia?
Fabio
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 09:40 AM
dunque sto facendo i salti mortali con questa tipografia che purtroppo non collabora e dietro al nostro lavoro c'e' una che sarebbe meglio che si prendesse tutti i giorni una camomilla..... io non sono un grafico ma loro ancora meno di me.
Comunque oggi mi dovrebbero dare il preventivo definitivo che comunque è una mezza legnata solo di lavoro grafico vogliono 80 euro + iva premetto che la bozza lo fatta io che a loro volta mi hanno sbagliato piu' volte.
Per 3 calendari vogliono circa 54 euro + iva + 15 di spedizione.
Gli ho anche detto che i calendari non sono 3 ma 40 circa e poi li facevano di 13 pagine quando fronte e retro constano meno.....
Tra un po mi rimandano il preventivo e le bozze......
vi saprò dire.....
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 09:51 AM
Questo è il preventivo definitivo che mi hanno appena mandato:
Costo di 40 calendari stampati:
1 di copertina stampato in F/ e 6 pagine per i mesi interni stampati F/R sono Euro 7.00 + iva cad.
Totale dovutoci: 96.00+18.00+336.00= 450.00 I.C.
Resto in attesa di quanto indicato per provvedere alla stampa e all'invio postale dei primi tre calendari.
La consegna dei restanti 37 è prevista per venerdì 19/12 a disposizione di chi sarà incaricato per il ritiro.
Bonifico bancario: Codice IBAN: IT50K0344022600000000117800.
sauro.bettocchi@tin.it
Dec 15 2008, 10:35 AM
Ciao Massimo,
io ho prenotato una copia dimmi quanto devo bonificarti(comprendi anche le tue spese) dammi gli altri estremi oltre all'IBAN.
Ciao
Grazie
Sauro
2see2be
Dec 15 2008, 10:58 AM
Massimo, quindi visto che siamo 6 partecipanti:
Per il concorso: 96 +18 = 114 diviso 6 = 19 euro a testa
Ciascuno paga in aggiunta le foto ordinate al costo di 8.4 euro a foto (io ne ho 10) = 84 euro
Per cui devo 19+84 = 103
Giusto?
Quanto dobbiamo aggiungere per la spedizione delle foto? Chi le ritira e le spedisce? E chi spedisce le tre del concorso, la tipografia?
Fabio
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 11:12 AM
una attimino ragazzi sto facendo i conti giusti..... stavo ora discutendo con la tipografia... e mi stanno telefonando in centomila.....
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 11:32 AM
Aggiornamento quantità calendari e costi
partecipanti 6 + 1 cliente
foto per concorso 8,40 x 3 = 25,20 : 6 = 4,20
Costi fissi grafica e spedizione al concorso 114 : 6 = 19 + 4,20 = 23,20
Loro spedisco i 3 calendari per il concorso, gli altri o li spediscono o qualcuno li va a ritirare e poi li spedisce...... ma non è menzionato nel preventivo
Gennaro Ciavarella: 5 copie euro 65,20
Alessandro Pagano 8 copie euro 90,40
Massimo Mazzitelli: 5 copie euro 65,20
Davide Lomagno: 5 copie euro 65,20
Pierpaolo Fantasia: 5 copie euro 65,20
Fabio Greco: 10 copie euro 107,20
Sauro Bettocchi: 1 copia euro 8,40 (cliente fuori concorso)
fare il bonifico bancario direttamente alla tipografia, mettere come casuale "calendario per concorso": Azimut Grafica Srl Codice IBAN: IT50K0344022600000000117800.
pfantasy
Dec 15 2008, 12:13 PM
Ciao Massimo
Grazie ancora per l'impegno.
Provvederò oggi stesso per il bonifico.
Ciao
Pierpaolo
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 01:21 PM
E non è finita...... ho rimandato ora le bozze corrette per l'ennesima volta ora vediamo cosa cavolo combinano.....
per cortesia quando fate i bonifici mandategli copia del pagamento o numero cro.
grazie
2see2be
Dec 15 2008, 02:05 PM
Grazie Massimo. Ci manderesti l'ultima versione della bozza?
Ciao
Fabio
AlessandroPagano
Dec 15 2008, 02:36 PM
Bonifico effettuato. Ho inviato copia bonifico all'indirizzo fabrix(chiocciola)azimutgrafica.it...è corretto o devo inviarlo ad un altro indirizzo?
Ciao
Alex
Gennaro Ciavarella
Dec 15 2008, 02:41 PM
mas io posso far passare il mio corriere. se, quando pronte mi fai un cenno .....
adesso faccio il bonifico
2see2be
Dec 15 2008, 03:14 PM
Anche il mio bonifico e' stato fatto.
Ciao, Fabio
Gennaro Ciavarella
Dec 15 2008, 05:14 PM
copia del bonifico allo stesso indirizzo indicato da alex?
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 06:18 PM
eccomi sto scaricando ora la bozza del calendario scusate ma non mi hanno ancora attivato la linea e quindi sono con un modem gprs che mi sta prosciugando....
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 06:32 PM
va bene anche quell'indirizzo ma per sicurezza mandatelo anche a questo:
commerciale@azimutgrafica.it
Massimo Mazzitelli
Dec 15 2008, 08:02 PM
Dopo tanta fatica sono riuscito ad imporre un certo stile a questo benedetto calendario.
Questa è la bozza, ho fatto correggere solo 2 cose nei mesi di giugno e settembre, mi auguro che le si ricordino di farle.
Non lo ritengo eccezionale, purtroppo la collaborazione della tipografia è stata zero, si poteva fare molto meglio......
(la bozza e di 20 mb quindi lo messa nel mio server)
Bozza calendario 2009
2see2be
Dec 15 2008, 09:59 PM
A me piace, dovremmo solo fare qualche piccola correzione (se non gia' segnalato da Massimo alla tipografia).
1. nella copertina, le foto del pesce pagliaccio e dei glass fish non toccano il bordino bianco;
2. le didascalie non sono ben posizionate all'interno della foto nei seguenti mesi: feb, apr, giu, set, nov;
3. nella foto di sett (octopus) si vede nell'angolo in basso a dx un pezzo di testo(copyright). Andrebbe coperto con nero.
Saro' pignolo ma visto che puntiamo a vincere, dovremmo eliminare tali difetti...
Fabio
Gennaro Ciavarella
Dec 15 2008, 10:28 PM
Massimo la nomenclatura scientifica, il primo nome è scritto con l'iniziale in maiuscola ma il secondo deve essere tutto in minuscolo, ricorda che va in mano a Mojetta, uno specialista
esempio
Davide Lomagno: Amphiprion Ocellaris
corretto diventa Davide Lomagno: Amphiprion ocellaris
Massimo Mazzitelli
Dec 16 2008, 12:06 AM
ragazzi ora capite perché sto lottando con la tipografia e il perché dico che la collaborazione con loro è zero....
riguardo i nomi non ben posizionati lo fatto presente molte volte come ad esempio il nero del calendario che è diverso dal nero delle foto, questo problema pare che loro non lo vedano credo che loro lo vedano tutto nero allo stesso modo.
infatti se vedete in quelle foto dove c'e' il colore il nome è posizionato all'interno mentre dove c'e' il nero e fuori questo perché loro probabilmente vedono il nero con la stessa tonalità
Fabio i difetti da te menzionati lo gia fatti presente ma evidentemente siamo nelle mani di persone molto incompetenti.
Sono veramente dispiaciuto io c'e' la sto mettendo tutta, non potete immaginare quante telefonate ed email ho già fatto, mi sono anche sentito dire di tutto perché si sono offesi per le mie critiche (la schizzata Patrizia)....
Gennaro quella del nome a forza di modifiche è stato scritto cosi..... anche quello è in fase di correzione.
Ho gia mandato 2 mail stasera domani mattina per le 8,30 devo ritelefonare per parlare con la pseudo grafica per accertarmi che abbia capito tutto e poi va in stampa altrimenti non riusciamo......
Gennaro Ciavarella
Dec 16 2008, 08:37 AM
ho visto la bozza e non è male
ho anche spedito la mail al tuo ultimo indirizzo con il mio pagamento (commerciale per intenderci ...)
non ti invidio, sono stato responsabile per una azienda informatica, del settore apple e combattere con le tipografie non è mai stato uno spasso
AlessandroPagano
Dec 16 2008, 09:08 AM
Visto che bene o male si stà materializzando la fine di questa "epopea" (grazie ancora al tempo di masmaz) e visto che i calendari in qualche modo dovranno pervenire a tutti i partecipanti mi faccio sfacciato e chiedo a qualcuno che ha un corriere fidato, magari convenzionato, di prendersi carico dell'eventuale spedizione agli altri partecipanti. Vi dico ciò perchè, data la brutta esperienza avuta con le PT specie sotto le feste, preferirei pagare qualcosa in più ma essere certo della consegna grazie ad un corriere serio.
Ciao
Alex
Massimo Mazzitelli
Dec 16 2008, 09:22 AM
Ho parlato ora con la grafica (un'altra piu gentile) ha capito tutte le modifiche che ci sono da fare in mattinata mi fa avere un'altra bozza.
Per la questione del nero è come dicevo io loro non vedono questa differenza come la vediamo noi anche perche questa bozza è in bassa risoluzione, comunque lo fatte spostare ugualmente
Per Alex è un'ottima idea..........
Massimo Mazzitelli
Dec 16 2008, 10:33 AM
sul sito è disponibile la bozza definitiva che andrà in stampa.....
http://www.portofinodive.com/calendario.pdf
sauro.bettocchi@tin.it
Dec 16 2008, 01:23 PM
Fatto bonifico,ed inviato copia dell' ordine di bonifico,allegato alla e-mail a:commerciale@azimutgrafica.it
Massimo hai fatto un lavoro immenso e splendido,complimenti.
ciao
sauro
2see2be
Dec 16 2008, 03:42 PM
Che ne dite di incontrarci a Milano per una visita all'esposizione dei calendari presso l'acquario civico? Potete rispondere con MP. Potremmo cosi' ringraziare Massimo di persona per il suo eccellente lavoro. Io potrei il 23 dic ad esempio.
Ciao
Fabio
Gennaro Ciavarella
Dec 16 2008, 04:16 PM
per me è proprio dura
dal 23 dicembre resto l'unico in servizio in piscina per cui devo fare tutto io ....
se potete andate e fatemi sapere e vedere
davide.lomagno
Dec 16 2008, 04:56 PM
il 23 sera,potrebbe andare bene(io sono in ferie,devo sentire Monica com'è messa...).Ciao
AlessandroPagano
Dec 16 2008, 10:57 PM
Mi farebbe immensamente piacere fare una "passeggiata" a Milano ma il lavoro con i turni me lo impedisce.
Ciao
Alex
Massimo Mazzitelli
Dec 16 2008, 11:11 PM
I primi 3 calendari sono stati già stampati e partiti per il concorso.......
mi dovete dire cosa facciamo dei restanti, in che modo c'e' li facciamo recapitare.....
AlessandroPagano
Dec 17 2008, 08:28 AM
Se c'è la possibilità ci affidiamo a qualcuno che abbia una convenzione con un corriere e questo sarebbe il massimo.
Altrimenti potrei prenotare il ritiro online, tramite TNT, presso una determinata località e pagare la spedizione alla consegna o sempre online.
L'unica accortezza penso sarebbe l'imballo o ci pensano quelli della tipografia?
Ciao
Alex