Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eao.aie
Ciao...Ho una domanda da porre a tutto il forum. Da studente squattrinato sono riuscito finalmente a tenere qualche soldo da parte e tra poco sarà il momento di spenderli.
Ho al momento una D80 e un 24-85 2,8-4.
Le mie disponibilità mi danno 2 opzioni:
Vendo la D80 e sviluppo una nuova accoppiata D300- 24-85 oppure seconda opzione Vendo l'ottica e provo una accoppiata D80 24-70 2,8 o più economico D80 17-55 DX.
Voi che mi consigliate?
Grazie Stefano
maurizioricceri
ti dico la mia "assurdità" . Venderei adesso la D80,aspetterei fine settembre e farei l'accoppiata D700+ 24-85.
D80 adesso che quota maggiormente e la D700 a fine settembre che ,credo,si troverà a prezzi più accessibili.
ANTERIORECHIUSO
Compra un 10-20 o un 55-200 o un 70-300 wink.gif
blade_71
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 12 2008, 10:10 PM) *
ti dico la mia "assurdità" . Venderei adesso la D80,aspetterei fine settembre e farei l'accoppiata D700+ 24-85.
D80 adesso che quota maggiormente e la D700 a fine settembre che ,credo,si troverà a prezzi più accessibili.

straquoto! Pollice.gif

eao.aie
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 12 2008, 10:10 PM) *

Bè avevo pensato alla D700 l'ho potuta provare ed è uno spettacolo...ma costa veramente troppo per le mie tasche...
Segreto
Investi prima in lenti. Parere personale, si intende. E non comprerei DX, in vista di un possibile FF futuro.
Perché non completi con un buon tele zoom (70-200 f/2,8)? Non usi le focali piú lunghe?
blade_71
c'è anche questa possibilità se la news è attendibile e credo che lo sia! http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.p...aec2f8722561463
kogaku
...ah! essere studente! bei tempi!

Qua danno consigli a lungo termine e non si rendono conto...

Perchè non ti fai D700, 14-24, 24-70 e 70-200? eh? sei così studente che non ce la fai? E mettici pure un pajo di SB900, che servono sempre... pezzente! E ringrazia il cielo che non ti venga consigliata la D3...

A parte le facezie, la tua D80 resta una gran bella macchina: perche cambiarla?
Investi invece su una buona ottica e te la porterai sempre dietro...
Col fatto che magari ci saranno macchine FX a prezzi più bassi, forse potresti pensare ad un 17-35, ottica ottima che potrai sfruttare a pieno pure su un pieno formato eventuale... Altrimenti ad un buon "vecchio" bighiera!
Prima le ottiche e dopo la macchina! Valeva ai tempi delle pellicole e vale pure con i sensori, sopratutto ora che funzionano bene tutti...
eao.aie
QUOTE(Segreto @ Aug 12 2008, 11:54 PM) *
Investi prima in lenti. Parere personale, si intende. E non comprerei DX, in vista di un possibile FF futuro.
Perché non completi con un buon tele zoom (70-200 f/2,8)? Non usi le focali piú lunghe?

Ciao,qualche tempo fa avevo un 70-300 ma mi son accorto che non fa esattamente per me. Ovviamente se avessi per le mani un 70-200 lo userei sicuro la qualità è un altra cosa,ma mi sono accorto che per me è meglio un ottica più corta. Però di qualità....la mia ottica non è male,ma dopo aver provatato un 24-70 mi sono accorto che il mondo è un altro...
eao.aie
QUOTE(kogaku @ Aug 13 2008, 09:25 AM) *
...ah! essere studente! bei tempi!

Qua danno consigli a lungo termine e non si rendono conto...

Perchè non ti fai D700, 14-24, 24-70 e 70-200? eh? sei così studente che non ce la fai? E mettici pure un pajo di SB900, che servono sempre... pezzente! E ringrazia il cielo che non ti venga consigliata la D3...

A parte le facezie, la tua D80 resta una gran bella macchina: perche cambiarla?
Investi invece su una buona ottica e te la porterai sempre dietro...
Col fatto che magari ci saranno macchine FX a prezzi più bassi, forse potresti pensare ad un 17-35, ottica ottima che potrai sfruttare a pieno pure su un pieno formato eventuale... Altrimenti ad un buon "vecchio" bighiera!
Prima le ottiche e dopo la macchina! Valeva ai tempi delle pellicole e vale pure con i sensori, sopratutto ora che funzionano bene tutti...

Alla D3 avevo fatto un pensierino...solo che non sono ancora riuscito a vendere mio fratello! Mia mamma non è molto d'accordo!
La D80 alla fine non mi dispiace per niente,con il tempo ho imparato a capirne i limiti. Per questo pensavo ad un ottica,anche se l'idea di avere una macchina più nuova e più performante è sempre stuzzicante
mariomc2
Considerato che hai un 24/85 gli metterei a fianco, in pieno accordo con kogaku, un 17/35 splendida ottica, versatile e completa, e, se in un futuro ti auguro non troppo lontano, decidessi che è giunto il momento di passare al FX (riuscendo a vendere tuo fratello?) non avrai il problema di sostituirlo (sarà sempre più difficile vendere ottiche DX)
gambit
D80 17-55 DX solo se hai in progetto qualche bel viaggio.
24-70 2,8 ne vale veramente la pena? Sei già coperto su quelle focali, penserei dunque ad un 17-35 o 14-24 se però vuoi rinunciare ad un bel viaggio!

e perché no un 12-24 anche usato? che sia dx che te frega? Il giorno che venderai la D80 – tienila ancora!, la vendi in kit oppure lo monterai in futuro su una D300.
Il 24-70 secondo me ti servirebbe per migliorare, un giorno, un corredo già completo.

Un consiglio? Lascia perdere pure il 70-200 e pensa piuttosto al 180 AFD! Me lo sono regalato qualche settimana fa ed è più che meraviglioso!
Segreto
QUOTE(eao.aie @ Aug 13 2008, 08:31 AM) *
Ciao,qualche tempo fa avevo un 70-300 ma mi son accorto che non fa esattamente per me. Ovviamente se avessi per le mani un 70-200 lo userei sicuro la qualità è un altra cosa,ma mi sono accorto che per me è meglio un ottica più corta. Però di qualità....la mia ottica non è male,ma dopo aver provatato un 24-70 mi sono accorto che il mondo è un altro...

Stai parlando di una grandissima lente, forse il migliore zoom a catalogo Nikon oggi. Puoi andare tranquillo! Se non ti interessa ampliare la gamma di focali, credo che sia la scelta migliore.
Io personalmente, a differenza di altri da quello che leggo, anche con la mia D300 preferisco ottiche FX, primo perché comunque progettate per il grande formato danno sempre migliori risultati, poi perché chissá che un giorno....
bitstream
Vuoi un consiglio spassionato? Tieni la D80, è ancora una macchina coi fiocchi, checchè ne dicano i vari espertoni che la denigrano e poi svendono la D300 con la quale avranno fatto si e no 300 scatti per correre appresso alla D700. Cerca piuttosto un 12-24 usato, naturale complemento del tuo 24-85 che pur non essendo il top si comporta egregiamente. Io per esempio solo con questo mi sentirei limitato: mi mancherebbero le focali grandangolari, visto che il 24-85 ha l'angolo di campo di un 35-125 che proprio wide non è rolleyes.gif
Poi magari ti cerchi sempre usato un 180 af-d come qualcuno ti ha già suggerito e puoi fare tutte le foto che vuoi di qualità eccellente con una spesa inferiore a quella di un 24-70 nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.