Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
rossanop
Salve a tutti, vorrei fare qualche foto ad un concerto musicale che si terrà nella piazza del mio paese questa sera, non avendo mai fatto foto del genere mi piacerebbe avere qualche consiglio tecnico dai più esperti per ottenere delle foto decenti, a tal proposito vi scrivo le mie ottiche e la macchina in uso:

nikon d80 + 50mm/ f/1.8d - zoom nikkor 70/300mm f/4 - f/5.6G - 18-55mm f/3.5 -5.6G ED II

Grazie a quanti vorranno darmi una mano
aculnaig1984
Non sono un'esperto quendi non qo darti consigli molto efficaci. Io ieri sera ho fatto delle foto ad uno spettacolo di ballo in piazza utilizzando D80 + 50 f 1.4. Non usare il flash, o al massimo riduci tutta la potenza, in modo che ti aiuti un pò con la luce ma non dia fastidio sia per l'effetto sulle foto che ha chi canta. io ho usato la modalità A e mi sono trovato molto bene. Cmq ci sono molti thread che riguardano questo tipo di fotografia, se cerci trovi degli ottimi consigli.

Ciao e Buone foto
rossanop
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 10 2008, 02:04 PM) *
Non sono un'esperto quendi non qo darti consigli molto efficaci. Io ieri sera ho fatto delle foto ad uno spettacolo di ballo in piazza utilizzando D80 + 50 f 1.4. Non usare il flash, o al massimo riduci tutta la potenza, in modo che ti aiuti un pò con la luce ma non dia fastidio sia per l'effetto sulle foto che ha chi canta. io ho usato la modalità A e mi sono trovato molto bene. Cmq ci sono molti thread che riguardano questo tipo di fotografia, se cerci trovi degli ottimi consigli.
Ciao e Buone foto

Ciaoaculnaig, ti ringrazio per la risposta, non avendo avute per tempo delle risposte ho fatto di testa mia, portando il 70/300 con iso tra gli 800/1000 a mano libera, le foto le ho postate nella sezione ritratti, se ti fa piacere vacci a dare un'occhiata cosi' mi dici come sono venute,saluti da Rossano e grazie per averci provato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.