Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Alessandro Battista
Oramai � un rito, non posso farne a meno...per me Agnone � diventato una specie di calamita che mi attrae inesorabilmente, cos� ogni anno mi ritrovo a passeggiare per le sue stradine silenziose dove le case sembrano ammassarsi, sovrapporsi e trasudare fascino e storia.
Cercare di catturare l'atmosfera che vi si respira � secondo me quasi impossibile ma immancabilmente ogni volta ci riprovo con risultati che spesso non rendono giustizia a quello che questa bellissima cittadina riesce ad evocare nel mio cuore.

1.
IPB Immagine

2.
IPB Immagine

3.
IPB Immagine

4.
IPB Immagine

5.
IPB Immagine

Ale.

P.S. Mi accorgo che mi sono perso per strada una g nel titolo, se un mod. potesse porre rimedio gle ne sarei veramente grato rolleyes.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Alessandro Battista @ Aug 8 2008, 10:48 AM) *
....Cercare di catturare l'atmosfera che vi si respira � secondo me quasi impossibile

...direi invece che con le tue consuete sensibilit� e capacit� ci sei riuscito alla perfezione. Osservando le tue splendide foto si percepisce tutto l'incanto e la magia del paesino antico e dimenticato. Il tutto come sempre impreziosito dalla tua splendida tecnica di conversione...

Sei un maestro guru.gif

Ale
kogaku
...a parte i tuoi BN, magnifici come sempre, trovo questa serie molto pacata nel modo di raccontare il paese: credo tu sia riuscito nell'intento, pienamente! Ottimo reportage!
La quarta la mia preferita!
L'unica incognita per me resta la tua scelta nel fotografare le persone di schiena...
Vito.Coppola
Reportage molto bello,con immagini ben fatte e con ottima conversione.....e in piu' trasmettono pace e tranquillita' a chi le osserva......complimenti sinceri!!!

Ciao
Vito
Alessandro Battista
Vi chiedo perdono per il ritardo con cui vi rispondo ma mi ero completamente dimenticato di questo 3d...mi st� proprio a rinc�......! cerotto.gif laugh.gif

Vi ringrazio per i graditissimi commenti,

mi preme fermarmi sul commento di Filippo (kogaku) che con le sue parole mi dimostra chiaramente che non solo le guarda le foto ma le sa leggere con molta attenzione e cuore.

Allora....il fatto di non rendere riconoscibili gli elementi umani presenti nelle mie foto di street e paesaggio � una scelta che ho fatto da tempo, rendere la presenza umana senza identit� precisa sgnifica per me renderela simbolo di un qualcosa, o meglio incarnazione di un'atmosfera, un pensiero, un racconto che l'ambientazione o il luogo che sto ritraendo mi suggerisce e allo stesso tempo l'ambiente circostante diviene proiezione dell'animo umano in generale rappresentato da quella figura senza nome e volto in cui si pu� identificare chiunque, io, l'osservatore, ecc.

Lo so il concetto � forse un p� contorto ma sono cose che in me sono nate prima spontaneamente e che poi ho cercato di sviluppare con una ver e propria stilistica.

Spero di essere stato chiero nell'esprimere il concetto laugh.gif .

Ale.

P.S. E' bello che a volte ci si confronti sui contenuti dei nostri scatti e non solo sulla tecnologia utilizzata per farli.
alcarbo
Esprimo un giudizio personale. Mi piacciono molto.
Condivido con l'autore la scelta di escludere le persone, almeno i volti.
Quindi ok di schiena; � una scelta che condivido nell'intento ed esteticamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.