QUOTE(Stidy @ Aug 6 2008, 11:09 AM)

Buongiorno a tutti,
ho appena aggiornato Capture alla 2.0, che uso su un MacBookPro 15 con 512 MB di VRAM e 4 GB di RAM.
Noto con dispiacere che continua ad essere molto lento nell'elaborazione e nel salvataggio dei file... speravo che avessero ottimizzato il soft ma apparentemente le cose sono rimaste come sono.
Sapete se ci sono soluzioni o se qualcuno sta pensando a un aggiornamento in tal senso?
Grazie in anticipo.
Caro Stidy,
Personalmente io non lo trovo lento, anzi rispetto al vecchio Nx lo trovo decisamente più veloce; Ti do alcuni dati:
MacBook Pro 2,33 Ghz Intel Core 2 Duo - 3 Gb di Ram - ATI Radeon 256 Mb VRam - HD 160 Gb a 7200 RPM - Mac OS-X 10.5.4 Leopard Apertura File Fx NEF 14 Bit Nikon D3 "1 secondo circa"
Elaborazione file di cui sopra (conversione da Neutral a Paesaggio + Maschera di Contrasto 7-5-0 + correzione esposizione + 0,17) tutto istantaneamente visibile;
Salvataggio "2,5 sec" max
Eventuale conversione in Tiff 16 bit: salvataggio in max 1,5 sec;
Eventuale salvataggio in Jpg: salvataggio in max 1 sec.
Altra Configurazione:
Mac Pro 2,8 Ghz Dual Quad Xeon - 6 Gb Ram - Schda Video Standard da 256 Vram - Hd 500 Gb (solo sistema operativo e programmi) + 2° HD 500 Gb per i file + 3° HD 320 Gb per cache - Mac OS-X 10.5.4 LeopardStesso file:
Apertura istantanea;
Elaborazioni idem di cui sopra visibili istantaneamente;
Salvataggio File circa 1 secondo
Conversione in Tiff 16 Bit 1 secondo
Conversione in Jpg meno di 1 secondo
Mi auguro di averTi fornito dati sufficienti; gran parte del segreto della velocità però è da ricercarsi nella sostituzione dell' HD del portatile da uno a 5400 giri ad uno a 7200 ... di fatto ho avuto un incremento di prestazioni di almeno del 30%
Alessandro Catalano
P.S. - Ovviamente se lavori con molti U-point e magari ricorri contestualmente anche al D-Lighting "qualità migliore" i tempi di salvataggio possono anche triplicarsi.