Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sadha
ciao a tutti, un consiglio please, un mio amico proprietario di un bar mi ha chiesto una foto notturna del suo locale visto dall'esterno, con le persone e le auto di passaggio sfocate e che diano l'effetto del movimento (qulle simpatiche luci degli stop delle auto con le scie ecc.). Il bar è di fronte al lungomare , quindi ho la possibilità di piazzarmi con il cavalletto al sicuro sul marciapiedi, senza finire maciullato da qualche tir laugh.gif , e interporre tra l'obiettivo e il locale la strada con le auto di passaggio non velocissime, e la folla che passeggia. Ho una D80 con 18/135 e non voglio assolutamente usare il flash. Accetto ogni suggerimento, compreso quello di darmi all'ippica biggrin.gif .
grazie.gif guru.gif
litero
Macchina su cavalletto, iso bassi, tempi lunghi, diaframma chiuso quanto serve.
sadha
QUOTE(litero @ Jul 31 2008, 10:57 AM) *
Macchina su cavalletto, iso bassi, tempi lunghi, diaframma chiuso quanto serve.

wow! mai avuto una risposta così velocemente wink.gif , si, fin quì ci arrivavo anche io, ho qualche deficienza circa i tempi lunghi, secondo te quanto lunghi per evitare un effetto fantasmi evanescenti? vorrei che si capisse che sono persone smile.gif . grazie.gif
Davide-S
QUOTE(sadha @ Jul 31 2008, 11:05 AM) *
wow! mai avuto una risposta così velocemente wink.gif , si, fin quì ci arrivavo anche io, ho qualche deficienza circa i tempi lunghi, secondo te quanto lunghi per evitare un effetto fantasmi evanescenti? vorrei che si capisse che sono persone smile.gif . grazie.gif

Dare una risposta così è difficile...

Cmq, visto che è una digitale, prova con gli iso bassi, scegli l'apertura in modo da avere una buona profondità di campo ed il tempo lo regoli in base alle indicazioni dell'esposimetro.

Dalla foto che viene decidi cosa variare per ottenere l'effeto da te cercato. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.