Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
simona pugliese
Mio padre in un momento di relax,pensieroso all'inverosimile..
Si accettano critiche e consigli..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Particolare
Carlo79
Allora, Ti dico come la penso smile.gif

secondo me il soggetto e' troppo di profilo, potevi spostarti un po' piu' sulla sinistra per prendere anche una (piccola) porzione dell'altro lato del viso.
La conversione non e' male anche se (sempre a mio parere) questo genere di ritratti mi piacciono molto piu' contrastati con ombre dure e bianchi chiari.
C'e' anche un leggero micromosso dovuto probabilmente al fattoche hai scattato in interno.
L'altra (di Tua sorella) e' 10 gradini sopra, di un altro livello.

wink.gif
simona pugliese
QUOTE(Carlo79 @ Jul 30 2008, 05:44 PM) *
Allora, Ti dico come la penso smile.gif

secondo me il soggetto e' troppo di profilo, potevi spostarti un po' piu' sulla sinistra per prendere anche una (piccola) porzione dell'altro lato del viso.
La conversione non e' male anche se (sempre a mio parere) questo genere di ritratti mi piacciono molto piu' contrastati con ombre dure e bianchi chiari.

L'altra (di Tua sorella) e' 10 gradini sopra, di un altro livello.

wink.gif

Hai ragione,forse troppo di profilo...la prossima volta ricorderò sicuramente il tuo consiglio ^^
Per il bianco e nero,forse hai ragione,ma cosi mi piace molto,proverò a modificarla seguendo il tuo consiglio e te la farò vedere tongue.gif

Grazie mille..per la cortesia
Carlo79
QUOTE(Blacksea @ Jul 30 2008, 05:46 PM) *
Hai ragione,forse troppo di profilo...la prossima volta ricorderò sicuramente il tuo consiglio ^^
Per il bianco e nero,forse hai ragione,ma cosi mi piace molto,proverò a modificarla seguendo il tuo consiglio e te la farò vedere tongue.gif

ok rolleyes.gif

biggrin.gif
QUOTE(Blacksea @ Jul 30 2008, 05:46 PM) *
Grazie mille..per la cortesia

e di che... wink.gif
Negativodigitale
QUOTE(Carlo79 @ Jul 30 2008, 05:44 PM) *
secondo me il soggetto e' troppo di profilo ...

La conversione non e' male anche se ...

Concordo in pieno.
Il soggetto è interessante e richiederebbe qualcosa di più potente!

Ciao! Paolo
simona pugliese
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 30 2008, 05:56 PM) *
Concordo in pieno.
Il soggetto è interessante e richiederebbe qualcosa di più potente!

Ciao! Paolo

Bene ...allora riproverò nella conversione tongue.gif
roberto depratti
Probabilmente la ripresa completamente di profilo riduce l'intensità dello scatto.
Provo a riflettere su quelle che sono le mie impressioni. Lo sguardo completamente a sx .... cozza con la fine dell'immagine ....meno male la nuvola di fumo!
Avrei provato una leggera diagonale, aumentava di profondità.
Praticamente concordo con Carlo, Il Quale proprio oggi mi ha fornito utili consigli circa come girare intorno ai soggetti prima di immortalarli.
Il problema è che molti consigli che leggiamo fanno già parte del nostro bagaglio tecnico/fotografico, a volte l'emozione di clickare gioca brutti scherzi!

Sul BW nulla da dire.

Roberto
simona pugliese
QUOTE(roberto depratti @ Aug 1 2008, 05:00 PM) *
Probabilmente la ripresa completamente di profilo riduce l'intensità dello scatto.
Provo a riflettere su quelle che sono le mie impressioni. Lo sguardo completamente a sx .... cozza con la fine dell'immagine ....meno male la nuvola di fumo!
Avrei provato una leggera diagonale, aumentava di profondità.
Praticamente concordo con Carlo, Il Quale proprio oggi mi ha fornito utili consigli circa come girare intorno ai soggetti prima di immortalarli.
Il problema è che molti consigli che leggiamo fanno già parte del nostro bagaglio tecnico/fotografico, a volte l'emozione di clickare gioca brutti scherzi!

Sul BW nulla da dire.

Roberto

Ti ringrazio per il consiglio,è vero forse l'angolazione non è perfetta e quindi perde di profondità..rimedierò nei prossimi scatti.Mio padre è un tipo irrequieto,quando l'ho visto così calmo non ho pensato a come scattare,ma l'ho fatto e basta tongue.gif

Per il bianco e nero grazie ^^

Simona
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.