Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cavalier
Ciao a tutti,posseggo da qualche giorno la lente in oggetto ( strepitosa).
Pensavo,nell'eventualità di abbinargli un converter Nikon,come se la potrà cavare con un Tc 301?Ovviamente diverrebbe un 800 f7.1 (o giù di lì),al limite alzerei un pò gli Iso'e non sarebbe un problema per la D300.Quello che mi chiedo è se la nitidezza decade troppo,se compare vignettatura,e altre problematiche varie.In alternativa ci sarebbe il Tc 14B (1.4x).
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao e buona giornata a tutti.
giannizadra
QUOTE(Cavalier @ Jul 28 2008, 11:57 AM) *
Ciao a tutti,posseggo da qualche giorno la lente in oggetto ( strepitosa).
Pensavo,nell'eventualità di abbinargli un converter Nikon,come se la potrà cavare con un Tc 301?Ovviamente diverrebbe un 800 f7.1 (o giù di lì),al limite alzerei un pò gli Iso'e non sarebbe un problema per la D300.Quello che mi chiedo è se la nitidezza decade troppo,se compare vignettatura,e altre problematiche varie.In alternativa ci sarebbe il Tc 14B (1.4x).
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao e buona giornata a tutti.

"Ovviamente", il 300 duplicato diverrebbe un 600mm, non un 800... rolleyes.gif
Ritengo necessario quantomeno un monopiede, per la mole e per poter inquadrare e scattare comodamente.
Non dovresti avere vignettature, e avrai certamente un (ragionevole) perdita di qualità.
Certamente meglio l'abbinata col TC14b, che si è dimostrato molto buono con tutti i tele su cui l'ho montato.

PS. Senza converter, meglio ancora. Ovviamente. wink.gif

Cavalier
QUOTE(giannizadra @ Jul 28 2008, 12:11 PM) *
"Ovviamente", il 300 duplicato diverrebbe un 600mm, non un 800... rolleyes.gif
Ritengo necessario quantomeno un monopiede, per la mole e per poter inquadrare e scattare comodamente.
Non dovresti avere vignettature, e avrai certamente un (ragionevole) perdita di qualità.
Certamente meglio l'abbinata col TC14b, che si è dimostrato molto buono con tutti i tele su cui l'ho montato.

PS. Senza converter, meglio ancora. Ovviamente. wink.gif

Ciao Gianni e grazie per il consiglio..Io però ho un 400 mm f3.5,con il tc 301 verrebbe un 800.. rolleyes.gif
giannizadra
QUOTE(Cavalier @ Jul 28 2008, 12:49 PM) *
Ciao Gianni e grazie per il consiglio..Io però ho un 400 mm f3.5,con il tc 301 verrebbe un 800.. rolleyes.gif

Hai perfettamente ragione ! Pollice.gif
Alla terza risposta per spiegare che il "rapporto di moltiplicazione 1,5x" non esiste, avevo erroneamente messo nel mucchio anche te... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.