Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao a tutti, ho provato a fare qualche scatto di sera, le foto mi sono venute luminose,sicuramente ho prolungato molto l'esposizione, ho provato a farle anche con una esposizione corretta in spot sul cielo ma sono venute molto buie, forse è perchè vi è la luna piena che illumina troppo...non so..illuminatemi voi...cosi posso migliorare texano.gif
ciao e grazie
ValerioMusi
La seconda francamente non mi dice niente,perche' e priva di un soggetto e la luna al centro del fotogramma non e' molto corretto...
La prima decisamente migliore anche se il cielo non mi pare esposto correttamente e l'ombrelloni sono troppo lontani,sarebbe stato meglio se fossero stati piu' vicini ,decisamente brutte quelle ombre in primo piano....

Valerio
bruco82
ma pensa te...e io che pensavo che la seconda non fosse male...io volevo fotografare al luna e il suo riflesso...mi sembrava romanticosa...vabbè..la prima...le ombre purtroppo ci sono....avevo un bagnetto dietro...ehehe.
vabbè riproverò...sono qua x imparare... guru.gif
grazie
alcarbo
Anche a me piace la prima !
carmine esposito
Non voglio essere critico, ma non salvo nessuna delle due.
Secondo me la prima non trasmette assolutamente niente, mentre la seconda è completamente sbagliata.
Per ottenere uno scatto onesto, parlo della seconda foto, avresti dovuto scattare due foto con esposizioni diverse e poi sovrapporli in PP. Il primo esponendo sulla luna in spot, e il secondo in matrix o semispot per ottenere il resto della scena, e poi in ultimo sovrapporli.

Carmine
bruco82
QUOTE(carmine esposito @ Jul 21 2008, 01:48 PM) *
Non voglio essere critico, ma non salvo nessuna delle due.
Secondo me la prima non trasmette assolutamente niente, mentre la seconda è completamente sbagliata.
Per ottenere uno scatto onesto, parlo della seconda foto, avresti dovuto scattare due foto con esposizioni diverse e poi sovrapporli in PP. Il primo esponendo sulla luna in spot, e il secondo in matrix o semispot per ottenere il resto della scena, e poi in ultimo sovrapporli.

Carmine

hai ragione...ma ho cominciato da poco e non sono capace di laorare in pp...sto imparando piano piano visto che il tempo è quello che è...mi chiedo ma una volta quando non c'era il digitale come facevano??mah...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.