Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
torri
Ciao a tutti, cercavo un obiettivo estremamente luminoso, avevo pensato al Nikkor AF 85mm f/1.8 D , ne conoscete di altri che superino di livello questa lente, in qualità, resa, definizione ecc ovviamente non oltrepassando l 1.8 ...

grazie dei consigli..
buzz
Ti serve un obiettivo luminoso o un obiettivo molto definito?
Potresti orientarti su un macro.
logon
Ci sarebbe l'85mm f/1,4.

Giuseppe.
torri
QUOTE(logon @ Jul 17 2008, 12:23 AM) *
Ci sarebbe l'85mm f/1,4.

Giuseppe.

si l avevo visto ma è minore rispetto al 1,8 in definizione e resistenza alle aberrazioni ...
cercavo obiettivo luminoso e possibilmente il più definito come sembra essere l 85 1.8
logon
QUOTE(torri @ Jul 17 2008, 12:24 AM) *
si l avevo visto ma è minore rispetto al 1,8 in definizione e resistenza alle aberrazioni ...
cercavo obiettivo luminoso e possibilmente il più definito come sembra essere l 85 1.8

blink.gif blink.gif

Scherzi?

85mm f/1,4 su D3

Clicca per vedere gli allegati

Giuseppe.
torri
QUOTE(logon @ Jul 17 2008, 12:30 AM) *
blink.gif blink.gif

Scherzi?

85mm f/1,4 su D3

Clicca per vedere gli allegati

Giuseppe.

scusami , errore mio, aberrazioni e per quanto riguarda la vignettatura è migliore l 1.4 apparte qualche fenomeno di Purple Fringing , anche se come MTF a tutta apertura ho letto che sembra di poco migliore l 1.8
nippokid (was here)
QUOTE(torri @ Jul 17 2008, 01:03 AM) *
scusami , errore mio, aberrazioni e per quanto riguarda la vignettatura è migliore l 1.4 apparte qualche fenomeno di Purple Fringing , anche se come MTF a tutta apertura ho letto che sembra di poco migliore l 1.8

...gli MTF (veri o presunti) non sono tutto nella vita...di un obiettivo wink.gif

Comunque con l'85 f/1.8 vai sul sicuro. Eccellente!!

L'alternativa, un pò più lunga, può essere il 105DC f/2...

bye.

alcarbo
QUOTE(logon @ Jul 17 2008, 12:23 AM) *
Ci sarebbe l'85mm f/1,4.

Giuseppe.

Pollice.gif
logon
QUOTE(torri @ Jul 17 2008, 01:03 AM) *

Non è esatto alle aperture maggiori l'1,4 si comporta meglio, ai diaframmi via via più chiusi l'1,8 arriva quasi ad eguagliare l'altro.

In generale l'1,8 è più contrastato e offre uno sfuocato buono ma non all'altezza di quello offerto dal fratello maggiore.

Stesso discorso dicasi per la capacità di restituire le sfumature di colore, sempre a favore dell'1,4.

L'unico punto di vero vantaggio dell'1,8 è l'eccezionale rapporto qualità prezzo.

Con una spesa contenuta ti porti a casa un vetro molto valido.

Comunque, affinchè tu possa avere un metro di paragone (lascia stare per favore gli MTF) dai un'occhiata a questo articolo.

Giuseppe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.