Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Michele Difrancesco
Dear All,
ho il piacere di informarvi che abbiamo implementato alcune nuove features su Clikon.it
In prima analisi, abbiamo aggiunto le opportunità di ordinamento e e visualizzazione sulle directory immagini.

Su tutte le directory immagine è stata aggiunta la possibilita' di ordinare per:
--- ultimo commento
--- ultima immagine inserita
--- rate foto più alto
--- numero commenti ricevuti
--- numero visualizzazioni registrate

Abbiamo inoltre aggiunto una ulteriore opportunità di visualizzazione.
Troverete l'opportunità di visualizzazione per Dettaglio o miniature.
In questo momento la visualizzazione di default e' miniature (come precedenti impostazioni) su tutte le categorie tranne che nella vista dell'ultimo commento che diverrà presto la pagina di ingresso alla selezione dell'album dalla home page del sito.

Grazie per i vostri consigli ! (ed un grazie particolare ai moderatori per aver sottolineato le vostre richieste).

a presto,
Michele Difrancesco
Nital.it
monteoro
Grazie Michele, ieri stavo "impazzendo" per capire lo strano comportamento di clikon.it tant'è che avevo chiesto aiuto sul thread aperto alla presentazione di clikon.it, ora è tutto chiaro.

Implementazioni molto valide che mettono sotto una luce diversa clikon.it

Grazie a voi che state lavorando per migliorare la fruibilità di questo strumento.
Franco
marcelus
vacanze meritatissime x tutto lo staff
fil_de_fer
Ben fatto!
Ora manca un modo di navigare all'interno dell'album.... possiamo sperare subito dopo le ferie?
moicano
Ora gli manca solo Slideshow per visualizzare bene le foto senza chiamarla una per una, sarebbe sensaltro migliore.
Ciao e grazie
Michele Difrancesco
QUOTE(fil_de_fer @ Jul 17 2008, 10:12 PM) *
Ben fatto!
Ora manca un modo di navigare all'interno dell'album.... possiamo sperare subito dopo le ferie?

Contiamo di applicare questa opportunità (navigazione tra una foto e l'altra senza passare dall'index) entro sera !
Grazie per i vostri messaggi

Michele Difrancesco
monteoro
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 18 2008, 04:47 PM) *
Contiamo di applicare questa opportunità (navigazione tra una foto e l'altra senza passare dall'index) entro sera !
Grazie per i vostri messaggi

Michele Difrancesco

Questa è un'ottima notizia.
Grazie ancora.
Franco
Michele Difrancesco
QUOTE(monteoro @ Jul 18 2008, 04:58 PM) *
Questa è un'ottima notizia.
Grazie ancora.
Franco

Pubblicato... wink.gif
monteoro
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 18 2008, 05:03 PM) *
Pubblicato... wink.gif

Constatato.
Grazie ancora
Franco
the_nis
grazie.gif allo staff per il lavoro svolto.
Vado subito a "controllare" le novita'
fil_de_fer
Ottimo!!
Bel lavoro!
Fil
miz
Ottimo Michele, ora funziona davvero bene.
Lo trovo anche più veloce dei giorni scorsi.

Grazie per l'impegno smile.gif
alemal
Io lo SlideShow non lo vedo, quella funzione che permette di passare da una foto all'altra non lo considero un sistema di visualizzazione "all'altezza" di un sito Nital. Mi aspetterei di poter visualizzare nel formato migliore ed in sequenza tutte le immagini di un fotografo. Il modo di visualizzazione scelto, ad esempio, per le immagini partecipanti al foto contest 2007, quando vedevi una foto e clickando a destra passavi alla successiva e viceversa.
Comunque fate come volete e potete, a me così non piace proprio.
Grazie, Sandro.
Michele Difrancesco
Ciao Sandro,
ti allego due screen shot degli upgrade eseguiti.
Per arrivare a destinazione è necessario procedere per passi (e su quanto richiesto, ci stiamo lavorando).
Clikon.it non è tuttavia un "repository gallery" quindi la funzione slideshow deve (per il corretto approccio alla piattaforma) essere ritenuto un buon tool.
Su Clikon.it è fortemente auspicato il commento alla fotografia proprio per arrivare ad un target "più social" wink.gif

A presto,

Michele Difrancesco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alemal
...e su quanto richiesto, ci stiamo lavorando...

Benissimo, è quello che in sostanza volevo sapere. Apprezzo davvero molto il lavoro che fate, sia tecnicamente che stilisticamente, non vorrei sembrarre scortese o incontentabile, ma il mio voleva essere un semplice suggerimento al miglioramento del "prodotto" Clikon.it.
Quando entrando dalla home page Nital guardo le foto dei Moto GP o di Formula 1, con quella semplicità e qualità, me le godo, e mi piacerebbe (ma ormai l'avete capito anche troppo bene), farlo con quelle dei nikonisti.
Ciao e buon lavoro, Sandro.
stefanocucco
Volevo segnalare un piccolo errore....dal menù a finestra che compare se si clicca sul proprio nick in una qualsiasi risposta, se vado su: "visualizza la mia pagina" e poi da qui clicco su uno dei miei album (ad es. paesaggi) vengo rimandato a clikon, ma le foto presenti su clikon non sono aggiornate...mancano delle foto.
se invece vado su "le mie foto" è tutto OK...le foto ci sono tutte Pollice.gif
monteoro
Stamattina con mia sorpresa ho constatato che una delle foto inserite in questo post è scomparsa

Sono andato a verificare su Clikon.it ed in anteprima la foto c'è come verificabile dallo Screen Shoot
Clicca per vedere gli allegati

il problema è che non la si riesce ad aprire, ne clickando sul pulsantino ingrandisci (che tra l'altro non funziona su alcuna immagine) ne clickando direttamente sulla foto (cosa che funziona su tutte le altre foto)

Potreste gentilmente provvedere a sistemare la cosa visto che ieri la foto era visibile ed oggi non più (è stata visualizzata 11 volte per cui era certamente visibile ed io stesso ieri sera l'ho aperta per poter copiare l'indirizzo nel post).

Grazie Franco
Alessandro Castagnini
Franco, effettivamente, la miniatura c'è, ma la foto in grande, non esiste proprio!

Selezionando poi l'immagine col click destro ed aprendo in una nuova finestra, rimanda ad una pagina d'errore:

Clicca per vedere gli allegati

Ed, a dire la verità, non ho proprio idea di cosa posso essere successo, ma girerò la domanda all'admin (considera, però, il periodo di ferie).

Ciao,
Alessandro.
monteoro
Ciao Alessandro, la cosa mi ha lasciato un po' perplesso ecco il motivo della mia segnalazione.
Capisco perfettamente che come me anche altri siano in ferie, non c'è fretta.
La segnalazione è tesa solo a far si che se noi utenti riscontriamo dei malfunzionamenti, segnalandoli si possa contribuire alla messa a punto di questo strumento facilitando magari il compito a chi si occupa di verificare l'efficienza del software utilizzato.
Grazie di nuovo, Franco
buecyb3r
QUOTE(monteoro @ Aug 16 2008, 03:38 PM) *
Ciao Alessandro, la cosa mi ha lasciato un po' perplesso ecco il motivo della mia segnalazione.
Capisco perfettamente che come me anche altri siano in ferie, non c'è fretta.
La segnalazione è tesa solo a far si che se noi utenti riscontriamo dei malfunzionamenti, segnalandoli si possa contribuire alla messa a punto di questo strumento facilitando magari il compito a chi si occupa di verificare l'efficienza del software utilizzato.
Grazie di nuovo, Franco

Ciao,
stiamo controllando sui log e sui backup del server cosa e' successo.
Nel frattempo, potresti inviarmi come allegato in MP la foto in formato originale come l'avevi inserita?

Grazie.
monteoro
QUOTE(buecyb3r @ Aug 18 2008, 09:17 AM) *
Ciao,
stiamo controllando sui log e sui backup del server cosa e' successo.
Nel frattempo, potresti inviarmi come allegato in MP la foto in formato originale come l'avevi inserita?

Grazie.

Un grande ringraziamento per aver risolto il problema sulla mia gallery.
Ringraziamento che faccio in ritardo ma comunque dovuto.
Ciao, Franco
monteoro
Riporto qui questa discussione per segnalare la richiesta di aiuto di due utenti, avevo cercato di aiutarli ma probabilmente hanno problemi con clikon.
Franco
monteoro
Forse sarò un po' "rompiballe"ma volevo segnalare che sulla Home Page di Clikon.it a volte compare una foto di pierdamiano dal titolo "solo un macaone" che è un fotogramma vuoto e lo è anche sulla sua gallery.
Ciao, Franco
buecyb3r
QUOTE(monteoro @ Aug 24 2008, 11:05 AM) *
Forse sarò un po' "rompiballe"ma volevo segnalare che sulla Home Page di Clikon.it a volte compare una foto di pierdamiano dal titolo "solo un macaone" che è un fotogramma vuoto e lo è anche sulla sua gallery.
Ciao, Franco

Grazie, controlliamo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.