Potrei continuare... ma non mi sembra il caso.. vi posto qualche immagine... chi vuole contribuire ( con commenti o immagini sue ) sarà il benvenuto

Saluti
Francesco
QUOTE (oesse @ Nov 9 2004, 05:43 PM) |
buona la prima! ![]() ![]() .oesse. |
QUOTE (_Nico_ @ Nov 9 2004, 06:23 PM) |
Condivido lo stesso tuo sentimento per il mare d'inverno, e anche gli stessi luoghi, Francesco, anche se io lo frequento un po' più a nord, da quanto ho capito... ![]() Mi piacciono molto le foto virate, mentre mi sembra eccessivo l'effetto 'flou', diciamo così, che hai dato alle foto a colori. Mi piacciono, ma forse le preferirei un po' meno 'trattate' con quel filtro (qual è?). |
QUOTE (flashfranz @ Nov 9 2004, 06:32 PM) |
forse zona Ravenna o su di li ![]() Grazie per il commento e per i consigli... l'effetto è un po' accentuato lo so.... tutte le volte mi ripropongo di essere meno invasivo.. ma mi piace tanto!!! A proposito sono i filtri della nikon ( sunday morning , s. m. blue , s. m. sepia ).. |
QUOTE (Bruno L. @ Nov 9 2004, 08:05 PM) |
Ancora complimenti a Nico! Vedo che sfodera splendide foto, qualunque sia l'argomento. ![]() Per Francesco: condivido il giudizio di Sergio, le foto propongono immagini valide e sarebbe bello vederle in originale senza una manipolazione così forte. saluti e buone foto ![]() |
QUOTE |
Tutto ciò che ci aggrada, va, ovviamente fatto. |
QUOTE (Bruno L. @ Nov 9 2004, 08:05 PM) |
Ancora complimenti a Nico! Vedo che sfodera splendide foto, qualunque sia l'argomento. ![]() |
QUOTE (_Nico_ @ Nov 9 2004, 09:02 PM) |
Se è la grana ad averti indotto all'uso dei filtri, Francesco, allora prova neat image (che ha anche i profili ISO delle Nikon...). Eventualmente potrai sempre applicare il filtro... ![]() |
QUOTE (flashfranz @ Nov 10 2004, 12:30 AM) | ||
Ciao Nico , in effetti nella quinta ( tra quelle che ho proposto ) ho utilizzato solo neat image. Il risultato mi soddisfa , rimane comunque il fatto che per rimuovere la grana deve ugualmente "ammorbidire" un po' l'immagine non trovi? Rimango per il resto d'accordo con le osservazioni che mi avete fatto... sarà che sono alle prime armi e in pratica non ho mai scattato con pellicola se non con macchinette punta e scatta. Il digitale mi ha avvicinato alle reflex e la grande passione per l'informatica ha fatto il resto!!! Proverò a migliorare e a scattare come se lo facessi con una pellicola!! ![]() ![]() Saluti Francesco |
QUOTE (solealto @ Nov 10 2004, 11:48 AM) |
...mi vergogno un po' a postare una mia schifezza... Vabbè bevo un goccetto di grappa e ci provo!!!! ![]() ![]() |
...mi vergogno un po' a postare una mia schifezza... Vabbè bevo un goccetto di grappa e ci provo!!!! ![]() ![]() |
QUOTE |
OT Raga ci si potrebbe anche incontrare uno di questi giorni le distanze non sono proibitive, voi che dite? |
QUOTE (Antonio C. @ Nov 10 2004, 12:56 PM) | ||
E invece hai fatto bene, è molto gradevole. ciao |
QUOTE (Claudio Orlando @ Nov 10 2004, 11:01 AM) |
A me personalmente le foto di flashfranz piacciono molto, la manipolazione che è presente si vede e non ha fatto nulla per nasconderla, il risultato sono foto dai colori vibranti e poco reali ma che nel contesto non mi dispiaccioni per niente. Le foto di Nico sono come sempre molto molto belle, mi sono soffermato in particolar modo sulle due B.N. che trovo eccellenti sotto tutti i punti di vista. Caro Nico... a quando una foto brutta? |
QUOTE |
Complimenti anche da parte mia, che dire, le foto sono molto piacevoli e quindi Bravi a tutti e due . OT Raga ci si potrebbe anche incontrare uno di questi giorni le distanze non sono proibitive, voi che dite? |
QUOTE (solealto @ Nov 10 2004, 12:48 PM) |
QUOTE |
così vive che raccontare la loro storia... |
QUOTE (_Nico_ @ Nov 27 2004, 01:55 AM) |
Recupero questo thread, ormai avvolto nelle nebbie del tempo, per inserire alcune d'immagini. |
QUOTE (bluemonia @ Nov 27 2004, 03:04 PM) |
Grande Nico!!!! bellissmi scatti come al solito!!!! ![]() |
QUOTE (bluemonia @ Nov 27 2004, 02:04 PM) |
Grande Nico!!!! bellissmi scatti come al solito!!!! ![]() |