Marco Vegni
Jul 7 2008, 07:57 AM
...questa foto l'ho scattata in mezzo al campo di girasoli perchè non volevo fare la classica foto da fuori...
...fortunatamente non è passato nessuno c'era il rischio che qualcuno mi dicesse qualcosa...

Ciao a tutti
Marco
ignazio
Jul 7 2008, 08:06 AM
Molto bello anche questo scatto! Il controluce e' perfetto. Con che ottica hai scattato?
Ciao.
Marco Vegni
Jul 7 2008, 08:09 AM
Ciao Ignazio, innanzitutto ti ringrazio per il commento poi veniamo alle risposte...l'ottica usata è il semplicissimo 18-55, senza filtro polarizzatore ne niente...uno scatto molto semplice di quelli "scatta e fuggi"...solo un colpettino di flash (normale per questo tipo di foto).
Ciao e grazie ancora
Marco
photoflavio
Jul 7 2008, 08:13 AM
Beh... sarà pure uno "scatta e fuggi", ma a me piace tantissimo; e poi quei girasoli mi ricordano bellissime vacanze in terra toscana.
Ciao e complimenti

Flavio
Negativodigitale
Jul 7 2008, 08:16 AM
Ciao Marco, per me è stupenda, davvero suggestiva,
mi piace anche il taglio ed i colori.
Mi ricorda un vecchio e famoso scatto di Ale Sentieri,
ed è sempre un bel vedere.
Ciao! Paolo
Ennio78
Jul 7 2008, 08:20 AM
meravigliosa!
ennio
frikkettone
Jul 7 2008, 08:28 AM
Ben fatto Marco,
un punto di vista davvero originale di un classico campo di girasoli...
bravo davvero!
Una domanda, ci dai i dati tecnici relativi a tempi/diaframmi/iso?
Cesare
cosimo.camarda
Jul 7 2008, 08:32 AM
molto bella....era di sentieri o di martini?
Marco Vegni
Jul 7 2008, 08:31 AM
grazie a tutti ragazzi per i commenti...
X Flavio:..scatta e fuggi anche perchè ti avrei fatto sentire che caldo...
X Paolo:...c'è uno scatto di Ale simile a questo? Ora lo cerco...il suo sarà sicuramente migliore...sono curioso.
X Frikkettone: 1/500 - F/22 - ISO 200.
Ciao e grazie mille di nuovo a tutti
Marco
joshid
Jul 7 2008, 08:33 AM
Scatta e fuggi e semplicissimo 18-55 e se avevi più tempo e un'ottica migliore?
A parte le battute è veramete veramente bella, anche il taglio diagonale mi piace molto. Forse hai compresso un po' troppo il jpeg?
un saluto,
daniele.
Marco Vegni
Jul 7 2008, 08:54 AM
grazie mille Daniele...per la compressione del JPEG non si può fare di meglio anche perchè postarle sul forum come TIFF sarebbe un'odissea...
ciao e grazie ancora
Marco
Massimiliano C. Scordino
Jul 7 2008, 09:15 AM
Marco Vegni
Jul 7 2008, 09:17 AM
...fermo fermo Massimiliano....i miei schifi ogni tanto li tiro fuori sennò non c'è divertimento...
Grazie mille per il commento molto molto gradito
Ciao
Marco
Maury_75
Jul 7 2008, 09:19 AM
Molto Martini style ma davvero molto molto bella complimentissimi Marco mi piace tantissimo.
Saluti Maury.
Marco Vegni
Jul 7 2008, 09:21 AM
...grazie mille Maury...
Ciao
Marco
stefanocucco
Jul 7 2008, 09:41 AM
Grande Marco!! bellissima foto! contando anche il rischio che hai corso...vedi contadino infuriato....
complimenti

P.S.
bè il 18-55 ha una stella bellissima
Marco Vegni
Jul 7 2008, 10:00 AM
...se scappa fuori il contadino infuriato me lo da lui il Sole a Stella...fortunatamente i girasoli erano alti e mi nascondevo bene...
grazie mille Stefano per il bellissimo commento...in giornata voglio postare altre foto della serie...
Ciao
Marco
salvatore_p.
Jul 7 2008, 10:08 AM
scatto davvero molto bello e curato
Salvatore
Marco Vegni
Jul 7 2008, 10:11 AM
grazie mille Milingo per l'intervento
Ciao
Marco
Ciò che mi piace di più Marco è l’equilibrio compositivo:
la cornice di nuvole a riempire l’immagine con sole e girasole sui terzi.
Sarà anche che le regole sono considerate sempre meno vincolanti, ma quando vengono rispettate, l’impatto estetico ne guadagna sicuramente.
Complimenti
Ciao
Marco Vegni
Jul 7 2008, 10:15 AM
Ciao Valerio, grazie mille per il graditissimo commento...E' vero le regole sono considerat esempre meno vincolanti però, a mio modestissimo avviso, è sempre bene tenerle presenti...
grazie ancora
Ciao
Marco
fablip
Jul 7 2008, 10:18 AM
Un altro stupendo controluce con una composizione e un punto di vista spettacolari. In effetti uno dei rischi maggiori andando per campi sono i proprietari legittimi un po' inc@zz@ti. Ma in tal caso ne è valsa assolutamente la pena.
Marco Vegni
Jul 7 2008, 10:21 AM
...grazie mille Fabrizio...comunque se entriamo in un campo e non "devastiamo" quello che ci circonda non dicono niente...però sai...a volte c'è il proprietario che gli girano a priori quindi...è sempre bene tenere gli occhi aperti...
ciao e grazie di nuovo
Marco
ValerioMusi
Jul 7 2008, 10:33 AM
Gran bella foto...
Molto bello il taglio....
Valerio
Marco Vegni
Jul 7 2008, 10:35 AM
grazie mille Vale...mi fa molto piacere il tuo commento
ciao ciao
Marco
giuseppe v
Jul 7 2008, 10:59 AM
Bellissima Marco, dai colori alla composizione,
Tantissimi complimenti
ciao Giuseppe
Marco Vegni
Jul 7 2008, 11:00 AM
grazie mille giuseppe per il graditissimo commento
ciao
Marco
alessandro.sentieri
Jul 7 2008, 11:07 AM
Bravo, un'inquadratura inconsueta di un soggetto iper fotografato...
Ale
Marco Vegni
Jul 7 2008, 11:09 AM
...grazie mille Ale...
ciao ciao
Marco
sived
Jul 7 2008, 11:48 AM
Molto bella la composizione, mi intrigano le nuvole in basso a sx che fanno da cornice e comlpetano lo sfondo assieme al sole ... secondo il mio modesto parere ottimo controluce
Saluti Devis
Marco Vegni
Jul 7 2008, 02:01 PM
Grazie grazie mille Devis per il tuo commento
Ciao
Marco
bluparker71
Jul 7 2008, 03:25 PM
Non è facile riuscire a stupire cimentandosi con uno dei soggetti più abusati nel forum. Bravo davvero, uno scatto bello sotto ogni punto di vista. ...e dire che c'è chi sostiene che senza un 'ottica di pregio sia impossibile mettere il sole in campo, dovrà senz'altro ricredersi.
Marco Vegni
Jul 7 2008, 03:28 PM
QUOTE(bluparker71 @ Jul 7 2008, 04:25 PM)

Non è facile riuscire a stupire cimentandosi con uno dei soggetti più abusati nel forum. Bravo davvero, uno scatto bello sotto ogni punto di vista. ...e dire che c'è chi sostiene che senza un 'ottica di pregio sia impossibile mettere il sole in campo, dovrà senz'altro ricredersi.
Sono sicuro che con un ottica migliore il risultato sarà comunque migliore però non mi lamento di questo obbiettivo...bene o male sono riuscito a farci scatti abbastanza accettabili...
grazie mille per il commento molto gradito
Ciao
Marco
Grifone72
Jul 7 2008, 09:36 PM
Molto bella, la composizione da proprio il senso del girasole che guarda il sole, magnificamente a stella. Bellissimo anche il cielo. Complimenti.
Ciao, Luca.
Moua
Jul 7 2008, 09:47 PM
e si, non c'è che dire....splendido scatto, quando il manico c'è anche il 18-55 si comporta a dovere.
Bravo Marco
f.pelizza
Jul 8 2008, 12:14 AM
Composizione molto curata e suggestiva.
Colori che rendono l'atmosfera del momento.
Stella spettacolare,che non mi sarei mai aspettato da un 18-55 (domani provo anch'io).
Saluti
Franco
Marco Vegni
Jul 8 2008, 07:30 AM
Grazie Luca, Moua e Franco per le vostre bellissime parole...
ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.